Può essere. Ero a 1500 oltre il limite ma c'era ancora 1 mm circa di materiale di usura. Di certo il sensore è molto indietro direi a 3/4 di spessore quindi quando segna c'è ancora parecchio materiale
idem, prima cera la spia dopo un tot niente spia...cambiate per sicurezza ma solo perchè in frenata con le manovre faceva il tipico rumore da fondo pastiglia per il resto era ok ed effettivamente cera ancora di materiale ma meglio cosi visto che si viaggia ormai sempre ai 70 come minimo. guardando sempre su ista il software si adatta all'usura e ritorna al 100%, poi i km scalano di conseguenza, infatti nelle ultime due settimane era passato da circa 1200km rimanenti a 900 ( non percorsi cosi tanti ) e spia sparita e mi vien da pensare che prima è un calcolo indicativo, poi si arriva al limite dove si taglia il cavo e ti rimane fisso in diagnosi ma non piu sul idrive e app. probabilmente sarà pensato che in caso non si vada in officina e si continua a camminare, arrivi al limite danneggiando i dischi ti optano per un preventivo di pastiglie + dischi diretto...
Con meccanico abbiamo fatto varie prove usando sensore vecchio (era ancora buono) sia aprendo il circuito che mettendo in corto e poi tentando di cancellare l'errore permanente ma niente da fare. La stranezza è che nel menu da BC non compaia la voce delle pastiglie mentre su tutti i video che girano in rete si vede che lo fanno con il BC. Con il suo strumento non riusciva a cancellare e resettare ed ora ha chiesto informazioni al fornitore. Morale sono andato in BMW che me l'hanno tolto da sw loro. Il mio meccanico però sta vedendo perché tra qualche mese si ripresenta il problema per le anteriori .
Buonasera a tutti. Cambiato le pastiglie dopo messaggio errore e sostituito anche sensori, ma non originali BMW. Approfittando del tagliando in BMW ho chiesto di resettare l'errore, ma mi è stato detto che non era possibile ed andavano cambiati i sensori con quelli originali BMW. In definitiva altri 60 € + iva. Qualcuno sa se è vero che nn potevano resettare o si son presi soldi, per nulla? grazie.
con app di terze parti tipo bimmerlink è possibile resettare gli errori, probabilmente la diagnosi Bmw vede solamente i suoi prodotti
Esatto, sotto il video ho anche spiegato la procedura, ricordati però che se la spia è diventata rossa, il computer di bordo non permette il reset