Io preferirei la Ferrari suv se me la potessi permettere. Se volessi investire non comprerei un auto.
Questo è poco ma sicuro. Anche perché se hai una Purosangue (o sei in lista per averne una, o stai pensando di prenderne una), di investimenti ne hai già a sufficienza.
La recensione di Chris Harris è molto meglio, e soprattutto onesta. Dice quel che pensa? Top Gear secondo me è un programma scritto a tavolino dove si cerca sempre la polemica (in british style, soft ovviamente) e il "sopra le righe". Quasi che se non vanno controcorrente o fanno i politicamente scorretti allora non sono contenti. Hammond di fatto ha non-recensito l'auto riempiendosi la bocca di ragionamenti da bimbo di 5 anni.
Per me sta venendo fuori un po' troppo il lato "tifoso", però ci sta. Vero, bella anche la recensione di Chris Harris (grazie per averla nominata, mi era sfuggita)
Ottima recensione, oltre che professionale anche tecnica. Eppure in passato con le Ferrari, ci andava giù pesante.
Con Ferrari aveva il dente avvelenato per come - a suo dire - venivano gestiti i test alla stampa delle loro auto.
Probabile, ma sai bene che tutto questo per un buon recensore è possibile (ma non agevole ) evitarlo.
Probabile che sia così Ma io non la chiamerei tifoseria, ma piuttosto simpatia o antipatia, addirittura oserei dire una sorta di empatia che si stabilisce tramite il mezzo che può essere un social, tv, libro/rivista o un rotocalco on line, con la persona che stà dall'altra parte dello schermo. Secondo me, oltre l'aspetto fisico, è il modo di fare che ci distingue l'uno dall'altro.
Per alcuni inglesi è difficile mettere da parte quel nazionalismo che è insito nella loro storia pregna di rigurgiti imperialisti.
Non ho ancora capito se la Purosangue è un SUV, in ogni caso, anche se potessi permettermela, i tempi di attesa mi farebbero rinunciare all'acquisto. Sono certo che chi compra la Purosangue non ha necessità di investimento con quei soldi, sebbene nel breve periodo potrebbe anche rivelarsi tale.
E' definita SUV, ma io la annovererei tra i crossover... Il prezzo è esorbitante fuori anche dalla mia portata, ma l'auto è veramente molto bella, con motore, linee ricercate e finiture d'eccellenza.
Come ho scritto in altro thread, c'è anche chi non l'ha nemmeno ordinata ed il concessionario Ferrari locale gliel'ha proposta (a seguito annullamento ordine di qualcun'altro) in pronta consegna e con un po' di sconto. Ma parliamo di gente che in garage ha già più di qualche esemplare interessante e che probabilmente non la rivenderà a breve per specularci. Personalmente la ritengo una vettura molto singolare e quasi unica nel suo genere, valorizzata da quell'opera d'arte che è il V12 di Maranello, ma non è una vettura che sognerei di possedere, più o meno come tutte le Ferrari.
Se non avete apprezzato Hammond per la recensione della Purosangue, evitate di leggere quella di Clarkson sulla 296 GTS sul The Times
Caspita, se uno dovesse chiudere gli occhi, avrebbe l'impressione di stare in un circuito di F1. Il V12 simphony, come l'ha definito lui, è veramente una goduria per le orecchie, e non solo...
Di 30 anni fa ... Bei tempi quando avevamo 30 anni in meno e le F1 suonavano in quel modo. P.s. ho corretto due errori "di digitazione", col nuovo anno licenzio il correttore automatico dello smartphone che fa più danni che altro.