Presumo sia un'errore di traduzione, dove forse sarebbe dovuto essere strada sconnessa.... ma come hai giustamente rilevato ero in piena A13, dove al massimo potresti trovare l'asfalto in rifacimento, ma di certo non un tratto di "sterrato" A me pare che 'sto iDrive 9 faccia acqua da tutte le parti. A farmi girare le balle maggiormente è l'integrazione con CarPlay, che ha delle logiche tutte sue: - la voce di CarPlay a volte si sovrappone a quella della radio - idem con Siri, per cui quando la/lo invochi invece di ascoltare te ascolta l'audio della radio - se chiedi a Hey BMW di chiamare tizio, ti risponde che le chiamate sono compito di Siri e quindi devi rivolgerti a quest'ultima/ulitmo - se come navigatore usi le mappe di Apple (o quelle di BMW), allora ti compaiono anche sul display davanti al volante, altrimenti devi per forza guardare il display a destra - ad ogni telefonata che fai o ricevi il display mostra la telefonata e non vedi più le mappe Per non parlare di Hey BMW che a 130Kmh con l'aletta parasole abbassata non sente più nulla, delle voci di navigazione (del navigatore BMW) che si sovrappongono alle telefonate in corso, ecc ecc ecc Se penso alla praticità dell'iDrive 7 (o forse addirittura 6), con la rotella vicino alla leva del freno a mano..... invece di evolvere in meglio, evolvono in peggio..... bah!
Riscontro anche io diversi problemi con l'utilizzo di Android Auto. Dall'ultimo aggiornamento, mi è anche capitato che, in piena notte, usando Waze sullo schermo di destra, lo schermo rimanesse in modalità giorno. Ti lascio immaginare il fastidio, tanto che dopo pochi minuti ho smesso di usare Waze. Per fortuna è capitato una sola volta (per ora), ma nonostante gli aggiornamenti mi sembra che questo software non maturi mai...
Capitato anche a me Waze in modalità giorno di notte..... assolutamente abbagliante!! Però a me è capitato con il software precedente.
Sulla mia Xdrive 20D (01/24) Apple Carplay ha sempre funzionato bene, ma nelle ultime settimane sta facendo le bizze. O non si collega E quindi devo fare hard reset, o se si collega non sente più il comando vocale “Ehi Siri”, se non tenendo schiacciato il pulsante microfono sul volante. In questo caso con Hard Reset non sempre si risolve e, se succede, dopo qualche utilizzo torna a non recepire il comando. Per quanto riguarda la navigazione con mappe di Apple è vero che la mostra sul display centrale, ma non in dettaglio, ovvero mostra una zona molto ampia di territorio all’interno del quale è evidenziato il mio itinerario dalla partenza all’arrivo come si può vedere dalle foto che allego del display centrale, che mostra correttamente l’itinerario, e di quello dietro al volante, che mostra un visione generale
occhio che in giornata ti arriverà una raccomandata in cui ti "sconsigliano" di proseguire e nel caso pestare con forza sul pedale del freno..........
Qualcuno sa come ripristinare il widget "I miei viaggi" all'interno dell'app My BMW? Per errore l'ho disattivato ed ora pare non essercene più traccia nell'app, nè modo di riattivarlo.
Ti ringrazio, ma a dir la verità è iniziato proprio seguendo quel tutorial. Dal 31/12 l'app non registrava più i viaggi, dopo vari tentativi di ri-configurazione ottenevo sempre "attivazione non riuscita" come risposta. Ho quindi provato dal menu dell'auto, ma le app risultavano aggiornate e tutte le autorizzazioni al trattamento dati già concesse. Ho quindi rismanettato sul telefono e ad un certo punto è comparso qualcosa del tipo "vuoi disattivare l'app I miei viaggi?": ho cliccato yes pensando di resecare per ripartire da zero ed il risultato invece è stato che ora non c'è più una sezione I miei Viaggi e non c'è alcun modo di riaverla. Non me ne cruccio più di tanto, ma è veramente un software progettato coi piedi. Non so cosa stiano combinando in BMW, ma con iDrive 7 e precedenti non ho mai avuto problemi di questa entità.
Sono d'accordo con te che il software faccia acqua ma alcune problematiche fanno parte di carplay e non di iDrive. Il fatto che possa vedere solo le mappe di Apple nel display centrale dipende dal fatto che usi Carplay. Se avessi usato Android auto avresti visto le mappe di Google. Quello dipende da Apple o Google che blocca le mappe concorrenti. Il problema della telefonata che copre le mappe è una feature di apple che copre le mappe più di prima. Me lo faceva anche sulla Q3 e sulla Megane. Per il resto non so. Saluti Cristallo
Buongiorno a tutti con la app tv ricordo che fino a qualche tempo fa (mesi?) mentre si era in marcia sentivo solo i dialoghi mentre si interrompeva la visione. Da un po' invece partendo si blocca tutto. Vi risulta e sapete se c'è un'opzione per continuare a sentire in "modalità radio"? grazie
Non avevo mai provato, ma non mi stupisce che sia così. Quanto ad aggirare il blocco, una volta si poteva codificare, ma negli ultimi modelli BMW non mi pare ci siano molte possibilità
Io ho attivo l'aggiornamento automatico delle app, ieri mi ha aggiornato automaticamente l'app BMW Maps, devo dire che mi sembrano un po' cambiati i colori e i bordi delle strade, adesso sono meglio in contrasto con gli edifici 3D.
Io continuo ad avere un problema... ogni 15gg l'auto decide di non connettersi più automaticamente all'iPhone. A prescindere da Carplay o meno, parlo proprio della connessione primaria bluetooth. Devo entrare nel menù bluetooth dell'iPhone e connettermi manualmente a BMW 036(e qualche altro numero che non ricordo). Poi si sistema magicamente da solo, funziona per 20gg, e poi ricomincia a non funzionare. Succede a qualcuno?