Se vieni da queste parti ti porto volentieri a fare un giro (vale anche per gli altri) Anche se mi pare che il mare dalle tue parti sia tra i più belli del mondo.
Vero, da buon siciliano non posso smentirti, ma purtroppo molti di noi non se ne prendono abbastanza cura. Amo il mare, ma odio le bestie che lo sporcano. Grazie dell'invito, se capito dalle tue parti mi farò vivo sicuramente. Molto tempo fà, ci sono stato per gli allestimenti sonar del Garibaldi.
Certi atteggiamenti "umani" sono insopportabili. Nel '96 mi trovavo in visita a Singapore con nave De La Penne, notai che un individuo di bordo aveva buttato in mare un bicchierino del caffè. Gli dissi di recuperarlo velocemente e con qualsiasi mezzo possibile, naturalmente lo fece borbottando, ma lo fece.
Pensa che sul Garibaldi ci ho venduto ed installato dei PC, la persona con cui ho collaborato (marina militare), di cui non ricordo il nome e il grado, mi ha fatto vedere più o meno tutta la nave anche spiegandomi varie cose. Bellissima. Magari ci siamo anche incontrati
Ci siamo incrociati sicuramente. Il reparto (T.A.O. tecnico - armi - operazioni) che si occupava della parte tecnica è quello di cui facevo parte. Il collega che si occupava dell'acquisizione e l'installazione dei PC, credo si chiamasse Doro.
Magari eri tu che mi hai fatto vedere la nave, cavolo sono passati 40 anni, adesso che ci penso devo avere da qualche parte la cima dell'alzabandiera che mio padre ha "vinto ad una scommessa" con il comandante della nave il giorno prima della partenza.
E' passato tantissimo tempo, ed è stata la prima portaeromobili Italiana del dopo guerra, tra pochissimo andrà in disarmo.
Anche oggi bellissima giornata anche se poco vento con il gennaker ci siamo divertiti a seguire un paio di delfini che ci hanno girato attorno per mezz'ora.
più o meno da ovest, dai 2 ai 4 nodi, poco ma volevo studiarmi/esercitarmi a strambare con il gennaker con passaggio scotta interno (tra gennaker e strallo)