Hai perfettamente ragione; sicuramente saranno nei canoni legali (anzi lo scrivono pure) , però a mio avviso è piuttosto grave il fatto che l'auto di punto in bianco possa recepire la frenata diversamente . Immagina a velocità sostenuta o in mezzo ad un traffico importante
E' sempre la solita risposta. Probabilmente hanno settato qualche automatismo e nessuno legge più la corrispondenza relativa al richiamo dei freni.
Alla mia seconda pec in cui chiedevo la sostituzione dei componenti potenzialmente difettosi mi hanno risposto così: Altro che attenzione al cliente...
E per quelle in attuale produzione o non ancora consegnate? Hanno risolto o montano ancora pezzi difettosi?
Ho posto la stessa tua domanda, avendo ordinato l'auto il 09/11 con consegna 02/25 molto probabilmente non esiste -ad oggi- un componente sostitutivo. Quindi presumo che anche quelle di prossima produzione saranno coinvolte.
Nessun avviso immatricolata a luglio 2023 il primo lotto delle riduzione dei costi ovvero no luci cassetto portadocumenti no pirulini blocco portiere ...
Si ricorda agli utenti che nel presente thread come da titolo si discute esclusivamente di "problemi impianto frenante", per altri argomenti ci sono discussioni dedicate, grazie: https://www.bmwpassion.com/forum/th...-luglio-2023-cambiamento-allestimenti.389245/
Quindi fino ad ora la diagnostica dei freni della tua auto non avrebbe funzionato a dovere in caso di problemi?
interpretando il changelog dell'aggiornamento, hanno ulteriormente implementato il sw di diagnostica lato ABS al fine di tenerlo sotto controllo approfondito. Non è una soluzione, bensì lavorare sul sw di diagnostica in modo da avvisare. Se ti avvisa, per loro il problema è risolto. In tal caso vai in officina BMW e ti cambiano il componente.
Dicono "ottimizzato", che potrebbe significare anche solo aver tolto qualche inutile riga di codice...... o aver cambiato il font del messaggio di avviso....
Ieri passato in concessionaria a chiedere lumi sull'eventuale problema freni....hanno inserito la chiave sul PC per accertare la presenza di eventuali errori...ho visto comparire tutta una serie di quadratini verdi che davano l'ok e quindi assenza di errori. L'auto chiedeva esclusivamente una "riprogrammazione della centralina" ed "aggiornamenti di qualità" che faranno il 30 dicembre. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che l'intervento serve a correggere piccoli errori di funzionamento del software come per es. il bluetooth
io continuo ad avere fiducia che le nuove auto in produzione non siano afflitte da questo problema che è quello che mi ha detto il concessionario. Ma se non fosse così e anche la mia auto in imminente arrivo avesse solo un software diagnostico avanzato installato: come faccio a saperlo? nel caso il software rilevi un anomalia cosa faccio mi fermo in mezzo a bordo strada o posso tornare a casa? e se l'anomalia si verificasse lontano da casa o in vacanza o all'estero come faccio? questo genererebbe una serie di danni economici a catena ... lavoro, vacanze, costi albergo, rientro, taxi e/o macchina sostitutiva ... chi paga e soprattutto dove è scritto nel caso provveda BMW? e se si verifica un incidente come potrò dimostrare ... ammesso sopravviva, che è colpa dell'auto?