Sulla carta gran bella scheda ma personalmente non comprerò mai più nulla di quella marca ho 2 portatili che dopo 2 anni sono praticamente da buttare, tra l'altro dei 2 uno era un top di gamma i7 17 pro ma va più veloce o per meglio dire meno lento in modalità risparmio energetico perché in modalità prestazioni cala di brutto col processore che a volte scende addirittura sotto il GHz, l'altro ha dei freeze saltuari variabili fra i 5 e i 30 secondi. Ovviamente provato di tutto formattazione completa e reinstallato Windows da sito ms, mandati anche in assistenza 2 volte e tornati esattamente come prima. Sul 17 ho provato persino a smontarlo e cambiare la pasta termica, niente.
Brutta roba il calore dentro i laptop, ho cambiato due elitebook HP (quelli con l'esterno in metallo che sembra plastica) in meno di 3 anni perché ad un certo punto la ventola iniziava a girare come fosse un elicottero, in uno di continuo fino a quando chiudevo tutte le applicazioni e lo lasciavo fermo per 10 minuti, nell'altro ad intervallo continui 10 secondi al max - 1 secondo ferma.
Democrazia va bene.... Ma se voti a favore di un dittatore che vuole la distruzione della UE, che ci ha minacciati di olocausto nucleare, e produceva spot televisivi in cui si augurava di vederci morire di freddo e di fame, allora le cose cambiano... E le scelte sono solo 3: o voti per l'Europa, o esci dall'Europa, o te ne vai in Russia... Perché il fatto che a voi piaccia vivere in un regime, non significa che dobbiate costringere gli altri a farlo ..
Spiace ma non cambia un cazzo. Il problema è che quello che io ritengo più opportuno (che tu ignori) o quello che ritieni tu non contano un beneamato fico secco. Se i rumeni vogliono uscire dalla UE e diventare amici della Russia hanno tutto il diritto di farlo. O devi venire tu o qualcun altro a stabilire cosa è meglio per loro? Il sistema per cui gli altri devono fare, anche con la forza, quello che piace o conviene a me si chiama fascismo.
Al prossimo cambio PC prenditi un Lenovo X1 Carbon, ho clienti che li hanno da anni e anni usati a 8/10 ore al giorno e nessun problema.
lo facciano.. Votino a favore dei russi come gli ungheresi, e poi escano dalla UE, e si facciano dare i soldi a fondo perduto da Putin... Non glielo impedisce nessuno, e nessuno sentirà la loro mancanza...
Non decido io il parco PC, sono aziendali. Però da qualche mese ho un Lenovo g14 che nonostante l'aspetto giocattoloso della tastiera sembra globalmente una spanna sopra gli ultimi elitebook avuti (su quelli di 10 anni fa nulla da dire, ne ho ancora uno del 2014 ad uso personale che non perde un colpo).
I rumeni vorrebbero uscire dall'UE? Ci credo se vengono tutti in fila davanti casa e me lo confermano. Se la Romania esce dall'UE milioni di rumeni diventeranno automaticamente extracomunitari nei Paesi di residenza. Ma tu ste cose dove le leggi, nei gruppi dei terrapiattisti?
G14 ? Lenovo li vendo ma non so che serie sia, sarà mica un prodotto consumer ? Per me Lenovo sono i Thinkpad serie T serie P e serie X, poi appena sotto i thinkbook. Queste serie professionali hanno mantenuto la qualità e robustezza di sempre.
A te bisogna sempre fare i disegnini. Io non ho detto che vogliono uscire dalla UE. Ho risposto a @Scrondo che ha detto Al che ho risposto che SE (che in lingua italiana introduce una preposizione subordinata condizionale) vogliono uscire dalla UE o uscire dalla NATO o fare accordi con la Russia, dovrebbero essere liberi di farlo, con metodo democratico, senza che né io, né tu, né lo Scrondo né la UE/NATO ecc stabiliscano cosa è meglio per loro e tantomeno gli impongano di farlo. Adesso ti è chiaro?
Hai ovviamente ragione, è un T14. Prima volta che ho anche fare con i Lenovo, vengo da 25 anni di HP, e le sigle non mi sono familiari.
Devo ammettere di non aver approfondito molto, ma stando a quanto dicevano per radio pare che ci siano state delle interferenze piuttosto importanti nelle trasmissioni digitali di voto. Insomma, non una "semplice" manipolazione dell'orientamento di voto tramite i social, ma un vero e proprio broglio elettorale. Tant'è che l'annullamento è venuto dalla corte costituzionale rumena e non da soggetti esterni. Comunque comincio ad essere un po' stufo di tutto questo volersi impicciare degli affari altrui: una volta erano solo gli americani a farsi i gran cazzi del resto del mondo (e per certi versi è stato anche un bene), ma oggi stanno trascinando con sè anche il resto dell'occidente: Zelensky va bene, Orban no, Georgescu no, Netanyahu si .... son curioso di vedere come andrà a finire con la Siria. IMHO ogni paese dovrebbe poter fare le proprie guerre e conquiste sociali senza che qualcuno da fuori intervenga in alcun modo: i dittatori prima o poi vengono sempre appesi, ma è giusto che il popolo faccia da solo, altrimenti rimarrà sempre il dubbio che forse era meglio prima che dopo.
Il giornale salmonato riporta questo: La porcata è stata talmente grande che persino la candidata avversaria Elena Lasconi ha protestato https://www.nuevatribuna.es/articul...acia-voto-putin-rie/20241207114748233165.html
io ho un vecchio m910q, una bestia nel vero senso della parola! evidentemente anche la romania è in mano alla magistratura, se non vince la sinistra è tutto da rifare per timore di ritorno al fasismo.
Basta che se decidono di uscire dall'europa restituiscano le decine di miliardi di fondi strutturali che si son ciucciati dal loro ingresso. Poi voglio vedere anche cosa ne pensano i milioni di rumeni all'estero di diventare improvvisamente extracomunitari e rischiare il PDS.... I lenovo anche quelli consumer più economici vanno benissimo, ho un ideapad slim di diversi anni con uno dei primi processori ryzen, pc da cestone al centro commerciale mi sembra costasse 499 5 anni fa, beh, schermo fhd IPS da 15,6 piu' che dignitoso il ryzen5 va bene per tutto e non ha mai dato un solo mezzo problema. L'ho passato alla fidanzata di mio figlio che lo usa ancora proficuamente all'università, unico difetto la batteria scarsa ma dopo 4/5 anni ci sta alla grande.
Per quello che faccio io, i portatili non sono adatti, servono tower con ventilazione seria (ho un Corsair 5000D con ventole Noctua NH-D15) e CPU e GPU mobile hanno prestazioni notevolmente inferiori