Interessante.. Non avevo sentito, o letto, nulla in proposito (è un periodaccio... Sono in altre faccende affaccendato, una roba da matti, mi tocca pure lavorare e non posso dedicarmi a leggere le mie news, e fare un: "Emerito Cazzo", come correttamente prevederebbe la mia routine lavorativa...). Favorisco l'interessante articolo in PDF: https://www.dropbox.com/scl/fi/8801...ey=xubf5f5tyensk45aiz89sfchf&st=55xnj4hr&dl=0 P.S. Sembra un comune colpo di stato.. Non è cosa nuova da quelle parti..
Auto colpo di stato, dato che è il governo a farlo su se stesso ... Ma il parlamento lo ha cassato e mandato tutti (i militari) a casa. Si è scherzato.
Praticamente tra qualche ora i coreani si svegliano nella stessa situazione in cui sono andati a dormire. Non si accorgeranno di nulla,come una pernacchia soffocata.
L'inflazione della politica corre a due cifre ... Hanno trovato il modo di duplicarsi gli emolumenti a furore di popolo.
Praticamente han deciso che meno sono a mangiarsi la torta più grande è la fetta. Ma le dimensioni della torta non si toccano
Con questo post, ti si meritato la mia rep+ (quindi su qualcosa siamo d'accordo ), ed aggiungerei anche che non riesco a capire chi volontariamente frequenta questi posti, sarei curioso di sapere cosa mangiano a casa loro.
Che porta sempre al solito punto: se tutti pagassero le tasse e quindi lo stato avesse maggiori entrate, le utilizzerebbero meglio (per ridurre il debito pubblico, per offrire servizi sanitari migliori, ecc), oppure quei soldi extra andrebbero semplicemente a finire nelle tasche di "qualcuno"? In ogni caso, provando ad essere meno negativi, ci può anche stare che la spesa complessiva dipenda poco dal numero di senatori e deputati. Un po' come se ci si aspettasse che un Hummer H1 consumasse meno facendolo viaggiare con una sola persona a bordo invece che a pieno carico..... magari un piccolissimo risparmio potrebbe esserci, ma basterebbe un lievissimo aumento del costo della benzina per non accorgersene o per spendere addirittura di più. L'unico modo per ridurre i costi della politica sarebbe svuotare completamente le camere.
È istruttivo, inoltre, vedere che proprio, in questi giorni, chi ha portato avanti queste riduzioni ha cambiato faccia e pelle abolendo tutte le sue differenziazioni con i partiti politici e diventandone uno "per statuto".
Probabilmente ma si finirebbe in dittatura. Ma d'altronde persino in Cina dove chi viene pizzicato con le mani della marmellata finisce con un proiettile nella nuca ogni tanto qualcuno lo beccano.
Tipo quello che sbraita alla guida di un carro funebre, decretando la morte della sua creatura di scappati di casa, mentre il mago di oz che l'ha soppiantato non lo caga neanche di striscio. :)
L'unica consolazione è che in questo momento Francia e Germania sembrano avere problemi peggiori dei nostri.
Su questa cagata spaziale però devo dare ragione a @Scrondo sull'incapacità dell'esecutivo. Guardo solo il mio orticello non ho speranze di essere raggiunto dalla fibra per i prossimi anni, il mio indirizzo, per non dire tutta la città non risulta in nessun motore di ricerca, ma avrò probabilmente un aumento del 10% perché nessuno ha messo la fibra ftth Ma chi ha pensato sta cagata si droga? https://www.dday.it/redazione/51319...-la-beffa-per-chi-non-e-raggiunto-dalla-fibra
Lungi da me difendere l'esecutivo, ma credo che il proposito sia quello di forzare la mano ai gestori affinché accelerino sulla stesura della rete in fibra. Tant'è che la tassa sarebbe destinata a loro, non necessariamente ai loro clienti. Andrebbe dunque perfezionata la normativa affinché i prezzi per gli utenti rimangano invariati e l'extra costo se lo cucchino le telco, ma si sa come funzionano le cose in Italia....
Infatti così avrebbe molto senso l'incapacità è infatti riferita al saper scrivere una norma in modo tale che assolva al suo scopo.
A me impressiona di più questa notizia: https://www.dday.it/redazione/51334...l-volo-di-test-in-abruzzo-e-stato-un-successo Se Amazon inizia a consegnare anche con i droni, come salveremo l'ambiente? Non mi riferisco all'inquinamento, ma alle montagne di rifiuti generati dal consumismo sfrenato nel quale stiamo finendo, grazie appunto all'ecommerce e alla produzione industriale smodata di paesi come la Cina. Giusto qualche giorno fa ho visto un documentario su Netflix (mi pare si intitoli Buy More) che trattava il tema del consumismo e dell'inquinamento: un'azienda come Shein produce 100 miliardi di capi di abbigliamento all'anno..... dove cavolo andrà a finire tutta quella roba?
Vorrei confortarti con la mia esperienza: ho smadonnato per anni, perchè avevo un doppino di rame fasullo, che portava 10 Mb/s nominali e 7 Mb/s scarsi reali, in assenza di 5G durante il lock down ho dovuto fare i miracoli per far studiare i miei 3 figli, ho cercato sui siti che aggiornavano le zone per i lavori della fibra e non risultava nulla, ma un giorno, come d'improvviso, dopo che avevo perso ogni speranza, sul cancello di casa compare un cartello che dice "stiamo posando la fibra di Fibercop", ho immediatamente pensato allo scherzo di un buontempone, ma un paio di gioni dopo ho visto un paio di operai al lavoro, ne approfittavo per chiedergli se posavano fibra e mi fornivano risposte evasive (come se non sapessero, o se non fossero autorizzati a dare informazioni), dopo circa un paio di settimane, al termine dei lavori, scompariva il cartello, e compariva una misteriosa borchia dentro lo sportello dei servizi, con mio grande stupore scopro che è una delle borchie previste per il passaggio della fibra, inizio a chiamare gli operatori che avevo tempestato di telefonate in precedenza, e tutti mi confermano che a loro non risulta nulla, e che la zona non è collegata, passano mesi, ed un giorno mi chiama la solita vocina che propone contratti, mentre la stavo per mandare a quel paese, mi conferma che la zona è collegata e che avrebbe fatto passare un tecnico, verificano, c'è il collegamento e dopo una settimana esatta, previa sistemazione da parte mia di alcuni pozzetti esterni a casa, mi passano circa 100 metri di fibra e provando il collegamento, meraviglia delle meraviglie, sono a circa 7,4 Gb/s reali in down e 2 Gb/s reali in up, con ping 1 ms