BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Limitatore di prestazioni - App | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Limitatore di prestazioni - App

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Zamec, 23 Novembre 2024.

1. Zamec

Zamec Collaudatore

409
    143
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    86.875.106
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Chiaramente non sarebbe possibile per la revisione, non è geniale, è ovvio. Suggerisco, ripeto, ponderazione nella lettura e nell'esposizione.
    Poi se ti va possiamo dibattere di tutto, il forum è qui proprio per questo.
    Mi piace leggere un diverso punto di vista, grazie.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.012
    22.835
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io spero che lo faccia se gli serve farlo. Una volta che è lì da lui so che tornerà meglio di come è arrivata. Chi non ha la mia fiducia non ha la mia macchina. La vita può essere meno complicata di come uno se la vuole costruire.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'hai scritto tu..

4. Zamec

Zamec Collaudatore

409
    143
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    86.875.106
    Si, è vero, l'ho scritto aggettivando con "esagerazione", perchè ho pensato che in quell'occasione non sono necessarie sgasate continuate, solo il motore ad un certo regime per un certo periodo di tempo. Caso che non mi è capitato peraltro, ho cercato di portare degli esempi perchè qualcuno si chiedeva in quali casi avrei lasciato l'auto ad altra persona. Mi è venuto in mente quello, ma evidentemente è il meno azzeccato.

Certo mi rendo conto che se il sistema di limitazione è stato pensato ed aggiunto al dispositivo di controllo dell'acceleratore, ne sarà stato anche previsto un uso, altrimenti perchè perdere tempo per realizzarlo? Lo vedo estremamente utile come aggiunta ad un antifurto, gli altri sono casi decisamente più sporadici. E lo dico nonostante per la maggior parte del tempo risieda in una zona piuttosto tranquilla e possa contare sui box

5. Zamec

Zamec Collaudatore

409
    143
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    86.875.106
    Dici bene, giusto se gli serve farlo: se non gli serve farlo e lo scopri, o non te ne importa granchè, oppure la persona sulla quale avevi riposto fiducia, perde punti.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.012
    22.835
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    O so che la macchina camperà comunque più di me, anche con la sgasata che mi avrebbe dovuto togliere il sonno.

7. Zamec

Zamec Collaudatore

409
    143
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    86.875.106
    Si, capisco che certamente imparerò di sicuro qualcosa in più da ogni vostro commento; forse siamo andati un po' fuori dal tema oggetto del thread, ma ci sta' e torno a ringraziarvi per la partecipazione

8. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.169
    485
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Purtroppo ci saranno sempre delle occasioni in cui lascerò la macchina dal meccanico / gommista / autolavaggio / parcheggio e purtroppo potrò sempre incappare nella persona poco rispettosa che potrà fare un uso improprio della mia macchina.
    Non posso far altro che sperare che non succeda e, se succede, che la macchina non venga danneggiata causa bravata del "ragazzo nuovo" di turno.

A Zamec piace questo elemento.
  9. Zamec

Zamec Collaudatore

409
    143
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    86.875.106
    Se l'impegno per adottare il dispositivo fosse davvero ridotto, come in fondo lo è il rischio, disponendone potresti fare ben più che sperare: ignoreresti del tutto l'eventualità che possa accadere.

10. Zamec

Zamec Collaudatore

409
    143
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    86.875.106
    Aggiorno questo post dicendo che ho provato il dispositivo e poi l'ho lasciato montato: per niente invasivo (per quanto riguarda l'installazione), comandabile da App o apposito comando, il Dimsport Rapid FR l'ho poi cercato in rete e trovato recensito anche in video su YouTube (allego per i possibili interessati):

Note: è un dispositivo che non aumenta le prestazioni dell'auto e che consente, invece, un "affinamento" della risposta dell'acceleratore. Con questo dispositivo è possibile aumentarne di numero e gestire i valori già presenti con i settings default (Eco, Confort, Sport e Sport+), fino anche alla disattivazione completa dell'acceleratore, passando per tutta una serie intermedia di valori.
    Per chi fosse interessato, il prezzo di vendita è di poche decine di euro; io lo trovo utile e dal buon rapporto qualità prezzo.

Dichiaro di non avere alcun interesse con il produttore e con il prodotto (anzi presumo sarebbe vietato dalle regole del forum se fosse a titolo pubblicitario); il post è unicamente a titolo informativo.

Ultima modifica: 6 Aprile 2025

Condividi questa Pagina