Grazie della info,ci sentiremo di sicuro Spero di fare l’aquisto presto ma per 2 anni non potro’ toccare niente per via della garanzia
lo so. pure io aspettai ben 2 anni e mezzo .... Per le codifiche invece puoi farle il giorno dopo. ricordati poi che se la aggiornano a software 2024 puoi dire addio a mappa. se non erro bloccano ECU Vero Gabo ?
no, la centralina rimane la stessa con i medesimi protocolli di lettura/scrittura, semplicemente a partire dall'aggiornamento ISTA 11/2019 non sono più fattibili via OBD e bisogna alzare l'intercooler per collegarsi in bench sul pettine della ECU ne ho fatte diverse con questo metodo quando ho ho trovato la strada sbarrata via OBD mentre discorso diverso per le BMW prodotte a partire da circa 06/2020 che ad oggi sono rimappabili solo con sblocco ECU da Femto, tuttavia le aziende di hardware ecutuning dovrebbero essere verso la fine della fase beta prima del rilascio dei protocolli finali, accessibili a tutti
Buongiorno ragazzi Lunedi vado a vedere e provare la Competition,66000km,unico propietario…ha avuto 1 richiamo o lavoro in garanzia anni fa per una vibrazione dietro(da quello che ho capito) Cosa devo guardare,provare,testare? Aspetto vostri consigli L’auto e’ in concessionaria BMW ufficiale con garanzia di 1 anno grazie
Buona sera ragazzi oggi provato 3 BMW M4,solo 1 era competition,una curiosita’,a quanti km si cambia l’olio ed il filtro al cambio DKG?
Ecco,propio questo mai mi da fastidio…chiesto ieri in BMW e non lo fanno neanche su richiesta del cliente ma i ricambi li forniscono… Adesso non so essendo l’auto in garanzia(1 anno) se faccio fare questo servizio al di fuori del concessionario se poi potrei avere rogne…chiedero’ a loro Altra cosa,la prima provata era la competition,mi e’ parso che partire in 1 o in R dava come un leggero strattone che sulle altre 2 non ho percepito,forse era l’emozione o la tremarella Questa cosa mi ha fatto pensare al cambio olio dell’automatico
Può essere software e comunque le DKG tra 1 ed R e a volte anche in partenza in 1 non sono propriamente liscissime come lo ZF8
In BMW mi han detto che aggiorneranno il software dopo la mia segnalazione Concordo,non sono lisce come un normale automatico…sara’ stata l’emozione e la non abitudine a guidare un cambii cosi Grazie delle info
Sono state rilasciate nel tempo parecchie relase software, sono abbastanza certo che qualche miglioramento lo troverai ma il DKG non sarà mai liscio come uno ZF8. Però la rapidità e la fisicità del DKG sono impareggiabili.
Grazie delle delucidazioni Bisogna abituarsi,poi ieri mattina appena arrivato ero emozionato con quasi la tremarella,ho fatto per primo guidare il venditore del concessiinario BMW poi ho guidato io
confermo che il dkg/differenziale non sono proprio silenziosi o pensati al comfort... uno che viene da altro potrebbe sembrare che l'auto sta per smontarsi mentre si fan manovre ma su strada e tutt'altro.
Pure la 4° marcia è leggermente smussata nel picco di erogazione della coppia. Come sai, ero un Beta tester Ho pure i grafici delle curve per marcia da qualche parte
C’e’ qualch M4 in zona Friuli o Veneto in vendita? Quella che dovevo prendere l’hanno venduta…e mi avevano detto te la blocchiamo fin lunedi…
La parola di certe persone vale meno di 0 Poi se compri pagando subito ti trattano di merda,sforzano sui finanziamenti per fregare la gente Insomma uno che ha i soldi anche in contanti e’ uno stronzo… Ieri ho venduto la E92 e nel momento che e’ arrivato il compratote mi e’ arrivato un messaggio dalla BMW di Trieste con questa notizia…li ho chiamati ed ho tirato giu’ dal cielo dii e madonne
Guarda Lunedi ho fatto km per andare a vederla,ho discusso sul prezzo e dettagli,sono stato in conce a Trieste + volte,quindi ho dimostrato che la viglio prendere,mi ha detto te la blocco fin Lunedi… Venduta la mia ieri e domani gli portavo 5000€ di caparra in contanti