BMW X2 U10 - Nuove app e funzionalità su X2 con idrive 9 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X2 U10 Nuove app e funzionalità su X2 con idrive 9

Discussione in 'BMW X2 U10' iniziata da VALEX4, 10 Luglio 2024.

1. Bludelfino

Bludelfino Kartista

97
    100
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Purtroppo la soluzione non fa per me ma, se fossi un patito di un solo genere musicale avrebbe potuto funzionare.
    Però ci dovrebbe essere un modo per ottenere la duplicazione dello schermo con il touch sul display dell'auto.
    Oppure bisognerà aspettare nuove revisioni del sistema operativo ?

2. Mirco61

Mirco61 Collaudatore

339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Sono sistemi obsoleti.ora esiste il cloud oppure lo streaming.perche non ti lamenti che non c'è neppure un lettore cd?

3. Bludelfino

Bludelfino Kartista

97
    100
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Diciamo che per il momento non mi faccio schiavizzare da questi sistemi che, pur essendo attuali, sono solo a pagamento, sono pilotati, sponsorizzati e probabilmente politicizzati. Preferisco essere libero di ascoltare quel che voglio e quel che mi piace, che i servizi suddetti non mettono a disposizione e che, veicolati tramite connessione USB-C, che è la porta attualmente più veloce di trasmissione dati, mi permettono di soddisfare i miei interessi e i miei gusti personali.

A lukke piace questo elemento.
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non mi sono mai interessato in dettaglio (ascolto tre stazioni in fm e podcast dentro e fuori l’auto quindi non sono certo il gourmet della musica, anzi…) ma ricordo di aver letto che Spotify permetteva l’upload della propria “libreria” così da poterla sentire ovunque. Non so vicoli e limitazioni e se il servizio sia ancora offerto. Prova a googlare se la vedi come una possibile soluzione.

5. Bludelfino

Bludelfino Kartista

97
    100
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Da quello che so io con un account free non puoi scegliere una traccia audio specifica da riprodurre. Puoi riprodurre quello che Spotify ti mette gratuitamente a disposizione in quel momento. Inoltre, sei anche limitato a saltare solo sei canzoni all'ora. L'abbonamento costa 11€ al mese che non ho intenzione di sborsare per l'uso sporadico dell'auto.
    Per quello che avevo appreso tempo fa, Spotify permette il caricamento dei propri brani purchè siano free e non coperti da diritti d'autore e per 10 stream dello stesso brano Spotify paga 0,04 dollari al proprietario del brano che ha fatto l'upload.
    Proverò ad approfondire meglio le regole di Spotify e ringrazio Ale per il suggerimento postato.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per un utilizzo sporadico dell’auto neanche io ci starei ad impazzire dietro al cercare una soluzione, se non immediata e diretta. Però neanche me ne dispiacerei molto se non ci fosse. Metterei quello che mi serve sul telefono e via.

A rich20 piace questo elemento.
  7. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Non credo che se metti brani di generi musicali diversi uno accanto all'altro si mettano a litigare. Credo... :confused2

8. Bludelfino

Bludelfino Kartista

97
    100
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Cmq ho già creato una mia playlist divisa per album e cartelle ma se almeno riuscissi ad avere il mirroring del telefono su android auto sarebbe più comodo da digitare durante la guida.
    Ho provato anche con l'app Screen2Auto ma non sono riuscito ad ottenere nessuna duplicazione. Ci riproverò ancora prima di arrendermi.

9. franknik18

franknik18 Aspirante Pilota

18
    4
    5 Dicembre 2024
    Gricignano di aversa
    Reputazione:
    0
    bmw x2 u10 18d
    Lo spostamento dell’auto tramite smartphone vale solo per le motorizzazioni elettriche e hybrid ?

10. NomeUtente

NomeUtente Aspirante Pilota

33
    6
    24 Novembre 2024
    Italia
    Reputazione:
    0
    Peugeot 3008
    temo, ma è una mia impressione, che sia solo elettrico e hybrid. Perchè implicherebbe che la macchina si possa accendere senza doverci montare dentro

11. franknik18

18
    4
    5 Dicembre 2024
    Gricignano di aversa
    Reputazione:
    0
    bmw x2 u10 18d
    Infatti penso che tu abbia ragione ho controllato la mia configurazione 18d è non vi è nulla a riguardo

12. Mirco61

Mirco61 Collaudatore

339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Perché con un gasolio non si potrebbe fare

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2025
  13. franknik18

18
    4
    5 Dicembre 2024
    Gricignano di aversa
    Reputazione:
    0
    bmw x2 u10 18d
    Infatti mi chiedevo anche io perché sulla gasolio non farlo!!

14. Mirco61

Mirco61 Collaudatore

339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Non credo il problema sia il tipo di alimentazione ma piuttosto la presenza o meno di un optional dal costo di 250 euro

15. franknik18

18
    4
    5 Dicembre 2024
    Gricignano di aversa
    Reputazione:
    0
    bmw x2 u10 18d
    In fase di configurazione non vi era come optional, mentre sulla hybrid si

16. giancarlo sferragatta

giancarlo sferragatta Aspirante Pilota

6
    1
    16 Dicembre 2024
    maddaloni
    Reputazione:
    0
    bmw x2 (U10)
    Salve, mi serve un aiuto sulla mia macchina riguardo alla mancata connessione ai servizi digitali. me ne sono accorto stamattina quando volevo vedere il meteo di oggi dalla macchina e non l'ho potuto vedere perche manca internet con scritto "errore del provider" e di riprovare piu tardi. finora ancora non si risolve (nonostante la macchina si connetta col wi-fi). devo attendere qualche giorno oppure devo fare qualcosa dalla macchina? ieri il meteo me lo faceva vedere però. grazie

17. Bludelfino

Bludelfino Kartista

97
    100
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Il primo passo è assicurarsi di connettere il telefono all'auto:
    MENU" > "Tutte le app" > "Dispositivi mobili" > "Gestione dispositivi mobili" > "Gestione nuovo dispositivo"
    Se l'auto riconosce in automatico il telefono, con il menù del display potrai vedere il meteo se ovviamente c'è sufficientemente campo di rete che dipende dal proprio operatore telefonico.
    I servizi digitali dipendono invece dal "BMW connected drive store" che è un servizio con svariati opzional a pagamento che potrai acquistare dal sito online o attraverso l'applicazione APP BMW per iPhone o Android che deve essere installata sullo smartphone. Bisogna registrare la propria auto con il numero di telaio che identifica il modello preciso e poi verificare quali servizi si hanno a disposizione o potranno essere acquistati per quel preciso modello di auto.
    Spero di aver chiarito.

18. Francy Francy

Francy Francy Aspirante Pilota

11
    3
    1 Agosto 2021
    napoli
    Reputazione:
    0
    mercedes gla
    Ciao a tutti.
    Qualcuno ha avuto modo di capire se e come si personalizzala schermata Home? Vorrei avere sulla stessa schermata:
    1- la mappa del navigatore
    2- i 2 widget, uno della radio e l'altro dei dati di viaggio.
    sulla F40 bastava tenere premuto e si editava la schermata, su questo non capisco se si possa fare qualcosa. Inizio a rimpiangere anche il manopolone del vecchio infotainment...

19. franknik18

18
    4
    5 Dicembre 2024
    Gricignano di aversa
    Reputazione:
    0
    bmw x2 u10 18d
    Ragazzi una curiosità:
    Quando cambio utente esempio ad intento ospite nonostante il sistema sia settato su lingua italiana per pochi secondi mi esce la parola caricamento in tedesco per poi caricare il tutto in italiano, lo fa anche a voi ?

20. Stizzo8922

Stizzo8922 Kartista

56
    12
    25 Marzo 2024
    Nessuna
    Reputazione:
    3.690.530
    Nessuna
    Quella magari aveva OS8, la X2 U10 ha OS9, quindi cambia la schermata home.

Anche a me, a me addirittura rimane in tedesco (ma ho acquistato la macchina in germania).
    Secondo me la macchina di per sè ha una "nazionalità", ma la prima lingua che trova nel menu' delle lingue è il tedesco e va a mettere quella, poi nel tuo caso la imposta in italiano.

Condividi questa Pagina