Se sulle RR fanno un intervento e dicono che è risolutivo (parrebbe) se non lo fanno sulle altre immagino sia per i costi. Alternativa potrebbe essere che i componenti sono diversi ma tutti difettosi e l'affare si ingrosserebbe
il totale del costo che, secondo fonti Reuters, interesserebbe circa 1,5 milioni di autoveicoli, si aggirerebbe su 1,1 miliardi di dollari
Quindi 740 usd a veicolo impattato. Beh tutto sommato ragionevole, se si contano tutti i costi diretti, indiretti, materiali e non dell'operazione.
L'ho ricevuta anche io.... Nella seconda pagina c'è l'avviso che se il malfunzionamento dovesse comunque verificarsi, sarà necessario aumentare la forza frenante mentre ABS e DSC non saranno disponibili. Quindi per me non è cambiato niente, il problema potrebbe uscire in qualsiasi momento...
si, in pratica ci dicono..."beh stiamo a vedere..." anche per me non è tranquillizzante perchè comunque ti mettono a conoscenza di un problema e dopo mesi ti dicono "e vabbbè dai...stai in occhio"
Dal 28 ottobre giro ancora con la macchina sostitutiva perchè dicono che stanno attendendo un pezzo direttamente dalla casa madre a Monaco! Il pezzo: mi hanno parlato di un sensore dell'abs, quello nel kit che mi avevano assegnato non era compatibile e non ne hanno altri in casa!?! Assurdo assurdo!!!! - Vi parlo della concessionaria ufficiale Bmw del Trentino Alto Adige, non di una concessionaria qualsiasi
Cosa ci vedi di ulteriormente assurdo oltre al fatto che Bmw dica che se nella remota ipotesi non freni di spingere forte. Poi con una seconda lettera ti dice che il problema non sussiste, ma se dovesse presentarsi ….premi sempre forte sul pedale
Ma tu avevi avuto sintomi del problema? Perché a me, come a molti altri del resto, hanno detto che non è necessario intervenire (ergo non c'è soluzione), l'importante è premere con forza il pedale se succede qualcosa...
ad ogni modo devono aver modificato qualcosa oppure stanno cannando anche con il consiglio perchè io che ho potuto testare "in vivo" il problema vi assicuro che non occorre affatto spingere con forza anzi.. i primi cm il pedale va a vuoto, in sintesi non freni un ca@@o, dopodichè con una minima ulteriore pressione inchioda di brutto...mettici anche una bella pedata forte.... me coioni
Non ho mai avuto nessun sintomo di malfunzionamento a parte quel continuo fastidioso avviso di richiamo che compariva a monitor... Mi hanno fissato un appuntamento per un controllo (software mi avevan detto) dopo di che dal controllo è emersa la necessità di sostituire il kit idraulico...da lì è emerso che il nuovo sensore dell'abs non era compatibile con la mia macchina (!?!) e quindi mi ritrovo a dover aspettare che da Monaco ne spediscano un altro compatibile che sembra devono ancora produrre (?!?)... come puoi contestare se è la verità???
a me comunque sembra incredibile ; voglio provare a fare una pec chiedendo, in seguito alla seconda raccomandata , quali "azioni" hanno messo in atto per poter dire che l'auto ora è ritenuta non più affetta dal problema o in rari casi (cosa che cmq non è molto bella)
Provaci e facci sapere. Io ho mandato due pec, prima di ricevere la seconda raccomandata... https://www.bmwpassion.com/forum/th...-centralina-freni.393858/page-12#post-8803013