vedo che sei di bergamo. giusto 15 giorni fa abbiamo parcheggiato nel posteggio accanto alla bang&olufsen, attraversando la rotondina un bus ci ha pelato di 10 cm. autista con cell. in mano. a milano non si contano.
Gli autisti non li considero, il 90% sono già stronzi di loro anche senza il Cell in mano, dei pirati. E Bergamo è Svizzera rispetto alle altre città italiane.
Infatti quel che dicevo anch'io prima. Gli ucraini hanno knowhow e mezzi per fare un atomica in breve tempo. Hanno anche le capacità di spedirla a destinazione. E anche senza arrivare a fare un atomica un drone con mezzo kg di C4 e mezzo di plutonio sulla periferia di Mosca è sufficiente a renderla poco ospitale per i prossimi decenni. E anche se lo abbattono il danno è fatto ugualmente. E sembra che gli ucraini di plutonio ne abbiano 7 tonnellate.
l'Ucraina non usa niente del genere perché dopo se lo scorda di entrare nell'Unione Europea e/o nella NATO. Gli americani sono cari e boni ma finché gli sceriffi li fanno loro.
Articolo di un annetto fa.. https://www.defensemirror.com/news/...ble_Ukraine_to_Launch__Storm_Shadow__Missiles Più o meno quando gli ucraini cominciarono ad usare gli SCALP. Che ormai sono al "Block6", e sono molto più semplici da integrare in una strumentazione, rispetto a quando furono messi sul mercato... Oggi lo SCALP è un arzillo trentenne, non é certo un'arma modernissima... Oggi, possono anche essere programmati da remoto, quindi non è più necessaria una integrazione con il cockpit basata su dei "Bus" da cablare e interfacciare, l'integrazione completa con il datalink dell'aereo e il "cervello" del carico, fa si che ogni dato e risorsa di un eventuale SCALP agganciato sotto un pilone, venga fornita con l'interfaccia d'uso direttamente sull'HUD, esattamente come il resto del carico. Fa da se, che se in cabina hai l'interfaccia adatta, che alla fine della fiera è un singolo strumento da alimentare, lo SCALP, viene visto dall'avionica come un semplice POD.. Oggi, anche aerei un pò datati, ma in grado di portarsi a spasso un carico simile (più per il volume che non per il peso in se, quei cosi sono Grossi..) puà essere dotato del datalink adatto, e lanciare un missile SCALP https://www.defensemirror.com/news/...ble_Ukraine_to_Launch__Storm_Shadow__Missiles
Potrebbero, ma perchè dovrebbero farlo? Molto più semplice lanciare quindici o venti missili qui https://world-nuclear.org/nuclear-reactor-database/details/APS-1-Obninsk Un bel posticino a meno di 80 km da mosca, in cui dai lontani anni 50, fino ai primi anni 2000, si è prodotto e lavorato il plutonio "Weapon-Grade" usato nelle testate atomiche dell'URSS... Se gli ucraini volessero vendicare un eccidio nucleare a Kiev, e dato che hanno ampiamente dimostrato che abbondano di palle quadre, gli basterebbe aspettare il giusto meteo, raderlo a suolo e bersagliarlo per spargere i contaminati di lavorazione per centinaia di KM/q Su Mosca e tutta la sua regione... E con lo stesso principio potrebbero contaminare S.Pietroburgo, e tutte le grandi città russe... Lo ritieni abbastanza deterrente, anche senza "Missilone"? A mio parere: si.
Sicuramente però la stessa cosa potrebbero farla i russi lanciando una t500 o t1000 su zaporizia rivne o k... O y.... sticazzi come si scrivono o sulla sempreverde Chernobyl, anche se per quella non so come la prenderebbero bene i bielorussi. Tra l'altro le termobariche proprio per la loro natura sembrano fatte apposta per diffondere merda.....
Già.. Molti avrebbero potuto farlo... Molti chiesero ad alta voce di bombardare Pyongyang con le atomiche nel 1952, ma nessuno lo fece.. E anche nel '65, negli USA ci fu un fortissimo movimento che chiese a gran voce di bombardare Hanoi, ma nessuno lo fece... E anche nell'URSS, poco prima della ritirata dall'Afghanistan, ci fu chi chiese a gran voce la "soluzione atomica".. Ma nessuno lo fece... Scusate, ma dove sta scritto che una "Potenza Nucleare" non possa perdere una guerra...? Altrimenti, nuclearizza tutti.. Io non l'ho mai letta questa cosa.. E in questo specifico caso anche di più, perchè non puoi minacciare di "morte atomica" qualcuno che ti può rendere il favore... Nessuno intenzionato a sopravvivere lancia delle bombe atomiche.
Esattamente ed è per questo che siamo sopravvissuti agli anni 50-80 A meno che quindi il cervello umano non abbia avuto una tremenda regressione lo stesso dovrebbe valere oggi.... Ma come disse Einstein ci son dubbi sull'infinitá dell'universo ma non sulla stupidità umana... Quindi sperem...
Grazie mille,non lo sapevo,quindi gli ucraini utilizzano i Mig 29 ex Polonia già integrati con svariati missili occidentali prima di essere ceduti ad Ucraina,fico..
Della serie lo sfrido, piu comunemente denominati scoasse... vedrai che trump porterà la pace in terra agli uomini di buona volontà.
https://www.adnkronos.com/internazi...n-minaccia-usa-missili_1RUqEwZwfHnH7eNxE4NEox Secondo te la Russia sta solo abbaiando o potrebbe mordere?
Per la Nato e le sue industrie belliche l'Ucraina è stata una manna dal cielo per far fuori munizioni e armamenti datati in eccesso e testarni di nuovi sul campo ma stiamo tirando un po' troppo la corda e dall'altra parte la frustazione di non poter competere aumenta e magari iniziano a chiedersi chi glielo fa fare di farsi prendere per il culo da tutto l'occidente quando hanno abbastanza missili nucleari per zittire tutti quanti ma sempre col pensiero che se li usano loro gliene arriverebbero altrettanti... ma sai... Se devo soccombere tanto vale farlo in compagnia...
Hai presente il vecchio proverbio can che abbaia non morde? Lascialo abbaiare che prima o poi si stanca o scivola anche lui da qualche finestra. È 3 anni che minaccia apocalissi. Ha fatto mandare video con Londra e Parigi nuclearizzate sulle TV nazionali e finora l'unica cosa che ha veramente rotto è il c... Ricordo la stupenda e pacata replica di Boris a quei video... Ringrazio gli equipaggi dei nostri sottomarini nucleari sempre pronti a rispondere ad eventuali aggressioni al nostro territorio.
esatto, stavo scrivendo la stessa cosa. fa al lupo al lupo, ma sembra farbbreccia sui mercati mondiali che affondano alla grande