Abbattono come mosche i droni economici ucraini.... Gli storm sono andati a segno 12 su 12 Mentre gli eccezionali missili superipersonici russi della ACME vengono intercettati al 90% con un tasso di successo quindi appena superiore a quello di Willy il coyote. Ah e comunque anche i droni economici ucraini li abbattono si ma sul confine della periferia di Mosca non su quello nazionale. @Scrondo glie lo spieghi meglio per favore.
non ne dubito ma qua si continua a sottovalutare che la Russia é una potenza nucleare ed avere armi nucleari e la capacitá di lanciarle ovunque non significa che non lo faranno mai. Quel missile intercontinentale vuoto andato a bersaglio oggi é un chiaro avvertimento che il prossimo potrebbe contenere un confetto alquanto indigesto. Un animale ferito puó ancora mordere, soprattutto se messo alle strette e la frustazione che probabilmente aleggia al Cremlino potrebbe essere una cattiva consigliera perché guardate che Putin é il meno peggio e piú intelligente del gruppo ma ci sono tante teste calde intorno a lui a cominciare dal suo vice. Se poi dovesse cadere un'atomica a basso potenziale sull'Ucraina non succederá nulla di che come ritorsione se non la fine della Guerra (Gli Americani ne sanno qualcosa no?!) accompagnate dalle solite indignazioni e qualche sanzione in piú di cui la Russia se ne frega avendo spostato quasi tutto il commercio nella parte est del Mondo non allineato con gli Americani. Di certo nessuno risponderá con attacchi nucleari, perché per la Nato finché muoiono gli Ucraini non frega niente a nessuno.
Nessun form da compilare... Altra cosa divertente, per modo di dire, stavolta in Regione. Rilascio di un nulla osta, per la pratica il professionista che ci ha seguito ha commesso un lieve errore di calcolo sul costo totale d'istruttoria, facendoci pagare poco meno di cinquanta euro in più sui novecento dovuti...se proprio ci doveva essere un errore, melius abundare quam deficere così almeno la pratica va avanti. Insieme al nulla osta per apportare le modifiche impiantistiche, ci viene inviato il modulo per ottenere il rimborso e il modello F23 per le (immancabili) marche da bollo, giacchè vogliono riemettere il provvedimento per intero, comprendendo le nuove modifiche concesse. In amministrazione compilano velocemente il modulo, eseguono l'F23 e mandano via PEC tutto quanto, la mattina seguente. Era l'11 di ottobre. A fine ottobre il professionista mi informa che, trovandosi in Regione per altro, dallo stesso ufficio gli è stato sollecitato il nostro pagamento dell'F23 e l'invio del modulo per il rimborso! Chiamo la persona indicata, spiegando che già il giorno dopo la loro PEC era stato fatto tutto e mi si chiede la cortesia di comunicare data e ora di invio della PEC, che avrebbe cercato (e trovato?) la documentazione. Siamo al 20 di novembre...nessuna nuova. Evviva l'Italia.
evidentemente avra smontato il pc per vedere se la pec s'è incastrata tra la polvere della ventola della cpu. comunque la morale burocratica è sempre quella: il destino dell'italiano è quello di far la coda davanti allo sportello, l'ambizione di altri è di stare dietro a uno sportello.
Piccolo errore: Gli USA dovevano dimostrare di avere qualcosa che gli altri non credevano fosse possibile realizzare, chiudendo la partita. Una tattica in Ucraina, oggi, non sposterebbe nulla degli equilibri e nessuno avrebbe paura dato che almeno in 3 possono fare altrettanto male di quanto ne può fare Putin.
Permanendo ancora un po' in Italia, hanno approvato il nuovo codice della strada...grosse, grosse legnate per chi sgarra, apparentemente...
Anche il telefonino, ma credo che non cambierà molto in ogni caso, non è che oggi non ci fossero sanzioni, ma tutti/e se ne sbattono.
Certo... Qualcosa lo colpiscono pure loro... Peccato che non hanno neppure gli impianti necessari per proteggere le raffinerie e le polveriere... E comunque gli ucraini non avevano mai lanciato degli SCALP sulla Russia, ma solo dei droni comprati su aliexpress e di fabbricazione autoctona, con cui, comunque gli hanno incendiato tutte le raffinerie e i depositi di idrocarburi nel raggio di 600 km dal confine... Mentre con gli SCALP, ai russi gli hanno fatto spostare la flotta da Sebastopoli, o gliela decimavano... E ora li possono usare anche sul territorio russo.. Non noti la differenza? La noterai...
Io darei la multa anche a quei pedoni che sono talmente presi da mandare/ascoltare vocali da attraversare la strada fregandosene di chi arriva e dei semafori pedonali!
Mi chiedo per la velocità esistono strumenti certificati per verificare la velocità. Per alcool e droghe si fanno i relativi test. Per il cellulare? A discrezione dell'agente? deve fermarti per contestartelo?
Avrebbe paura l'Ucraina e tutta la parte ovest di essa non coinvolta nel conflitto...e se Putin non fa male agli altri 3 perché dovrebbero farne loro a Putin?...l'Ucraina é il campo di battaglia e la Nato non vi é presente (ufficialmente). A me fa solo che piacere, chissá che vengano a patti entrambi... i Russi hanno da perdere qualcosa oltre confine, l'Ucraina di finire tutta arrostita....un compromesso di accordo lo troveranno sicuramente ma a vantaggio della potenza nucleare suppongo. eh ma ora con il telefonino c'é il ritiro immediato della patente per un minimo di 7gg...sembrano pochi ma per chi usa l'auto per lavoro saranno interminabili.
Ma secondo te, se putin nuclearizzasse Kiev, gli ucraini lo accetterebbero abbassando le teste, e cospargendosele di cenere radioattiva, o si vendicherebbero? Perche tu, e moltissimi altri, non lo tenete in conto, ma putin, e il suo stato maggiore, lo sanno benissimo che l'Ucraina dispone di un deterrente spaventoso... E pure nucleare... Non lo hanno utilizzato perchè come quello russo, è solo "figurativo", ma se putin arrivasse alle armi nucleari, stai tranquillo che gli ucraini renderebbero il favore...
Ma con quali aerei lanciano gli Scalp/Storm Shadow? Io sapevo che solo pochi caccia occidentali fossero certificati per lanciare quel missile,aerei che gli ucraini non hanno