Fatti e misfatti | Pagina 6133 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.713
    13.707
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quindi credi che sia solo lui (e le politiche dei paesi occidentali) a non volere lasciare l'ucraina a putin, tutti gli ucraini sarebbero contenti di tornare sotto mamma russia.

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Io credo faccia una vita di merda. Sarà anche al potere e avrà contatti con tutti i potenti del mondo, ma fa una vita di merda in un mondo di macerie.

A cely piace questo elemento.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    No, non riconosciute da nessuno a parte la Russia.
    Ma quello che non ho capito, visto che parli ancora di sottosuolo, è perché la Russia avrebbe invaso l'Ucraina nel 2022 se dal 2014 aveva il controllo di quell'area tramite una repubblica indipendentista.

4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La butto lì (a caso): forse perchè l'Ucraina stava già mirando al Donbas e quindi Putin ha tentato l'All In?
    O forse l'invasione è nata per altri motivi (Amarcord di Putin), ma successivamente l'Ucraina (per conto dell'occidente) ha puntato al Donbas per ripagare i costi di guerra?

5. labrie_it

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Sinceramente non lo so. Ero curioso della questione risorse

6. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.203
    2.194
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    La Russia non vuole tutta l'Ucraina ma solo la parte EST....se poi al Tg ti raccontano che preso l'Est Putin non si fermerá é la solita propaganda Occidentale per avallare la corsa agli armamenti. Non sono io a dirlo ma esponenti occidentali che la Nato ha rotto gli equilibri di forze espandendosi ai Baltici e presentandosi ai confini Russi..da li la Russia é passata sulla difensiva come naturale che sia, sarebbe successo lostesso a parti invertite.

mah...io lo vedo bello in forma, le macerie stanno a centinaia di km dal suo palazzo. Ricordiamoci che in Ucraina non esiste l'opposizione politica, eliminata dal Governo attuale che in un altro contesto verrebbe definito semplicemente come una Dittatura.

ma quale controllo se é dal 2014 che nell'Est si ammazzano fra Ucraini Russofoni e Nazionalisti....le Guerre continuano anche se al TG non vengono menzionate...
    La versione ufficiale Russa é che sono entrati per salvaguardare la popolazione Russofona dalla pulizia etnica dei Nazionalisti Ucraini iniziata nel 2014....(e ampiamente documentata non sono nemmeno balle). ...Anche loro poi devono pur giustificarsi e dare un senso al conflitto rendendo conto all'opinione pubblica Russa.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2024
  7. labrie_it

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Chiedevo proprio perché io il TG non lo guardo. Quindi non capisco, tutta colpa della NATO? Ma prima del 2022 non mi pare ci fosse tutto questo interesse occidentale. Eppure come dici anche tu le cose sono iniziate almeno nel 2014 se non prima

8. rsturial

14.713
    13.707
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quindi l'ingresso dalla bielorussia diretto alla conquista di Kiev era solo tattica, nulla di strategico legato a questo modo di iniziare le ostilità.
    Stamattina sentivo che ora, per la retorica russa, la guerra non è iniziata 3 anni fa ma nel 2013 ... iniziano ad ammettere che nel dombass erano loro a combattere e non gli ucraini?

A Fabio64 e cely piace questo messaggio.
  9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.837
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    I mig 29 li abbattono perché vanno in missione sui territori occupati, non certo su Kiev, e per usare un manpad devi arrivare a meno di 1000m dal bersaglio...
    Quindi un aereo che decolla a Kiev, è semplicemente "fuori portata" per le capacità tecniche russe, sia come rilevamento che come interdizione...
    Quanto alle armi occidentali "inferiori", mi piacerebbe sapere quando la NATO ha inviato 700/800 carri agli ucraini, perché non ne ho notizia, io so che stanno usando 32 Abrams e 12 challenger, e se conti che all'offensiva si passa solo con superiorità 3 a 1, mi viene difficile pensare che possano essere utilizzati carri così diversi in così esigue quantità, sarebbe un incubo logistico, dato che usano ricambi, carburante, e calibri diversi dai carri ucraini...
    Perché i mezzi che sono stati dati in quantità adeguata, centinaia di esemplari,, come i Bradley, o i CV 90, o anche i vetusti M109, hanno semplicemente surclassato i mezzi sovietici...
    Come sono stati surclassati con l'artiglieria, monotubo e multipla, con i missili AA, e persino con la semplice rilevazione ECM...
    Della "Superiorità tecnica" della tua amata "madre russa", ti conviene provare a convincere qualcuno altro...
    Io costruisco frullatori da troppo tempo per non accorgermi di determinate cose...

10. nec videar

5.203
    2.194
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    A me non interessa enon amo ne la Russia ne l'Ucraina... semplicemente bisogna essere più obbiettivi e prendere con le pinze quello che viene propinato da ambo le parti. Quello che è innegabile è che l'Occidente non si trova più al centro del Mondo e la sua egemonia è messa in discussione da chi sta dall'altra parte. Dove non si arriva economicamente ci si arriva con lo scontro armato. Lo dice la Storia.

11. labrie_it

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    L'egemonia occidentale sarebbe messa in discussione dalla Russia?

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma perché non ti limiti a parlare di cose che conosci...
    Sud Tirol uno stracaz... In TUTTA l'Ucraina si è sempre parlato Russo, fino al 92 era la lingua di stato.
    Poi dimentichi che la Russia nel 2014 si è annessa di punto in bianco una piccola penisola chiamata Crimea e poi non contenta ha incominciato a sobbillare le popolazioni del dombass promettendogli un futuro luminoso se avessero Sostenuto l'ingresso nella federazione, mandando gentiluomini in divisa anonima e convincere i più dubbiosi.
    Visto che al governo centrale antirusso guidato da quel madrelingua russo di Zelensky il farsi fottere un altro pezzo di paese non andava stranamente tanto bene e non riuscendo a prendersela "di nascosto" come fatto in Crimea ha deciso di invadere tutto il Paese.
    Ha cercato di prendere kiev e bombardato fino al confine Polacco.
    Se tutta l'Ucraina non è oggi russa è solo perché nonostante i suoi grandi proclami non ci sono ancora riusciti e spero mai ci riusciranno.

Ma ti se veneto e ta ga bevuto troppi spritz?
    L'egemonia economica occidentale messa in crisi dalla Russia? al massimo dalla Cina, non certo da uno stato il cui PIL è più basso di quello italiano nonostante più del doppio di abitanti e 56 volte la sua superficie.
    È come dire che la superiorità militare USA è messa in discussione dalla corea del nord

A aleslk e labrie_it piace questo messaggio.
  13. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.837
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Le uniche cose innegabili di tutta questa guerra, sono che la Russia millantava capacità tecniche d'avanguardia e mezzi straordinari, e oggi, dopo aver perso 8000 (ottomila...) mezzi corazzati e 700000 (settecentomila) uomini, sta combattendo con i t64 costruiti ai tempi della crisi di Cuba..
    I suoi missili "ipersonici" fanno cagare, e la sua copertura radar è ridicola...
    In 3 anni non è riuscita ad avere una parvenza di supremazia aerea, ma nemmeno lontanamente, si è fatta affondare 6 navi, compresa l'ammiraglia della flotta e un sommergibile, da un paese che non ha nemmeno una marina militare..
    L'unica egemonia che oggi i russi possono mettere in discussione, è quella sull'allevamento dei montoni con la Georgia e l'Azerbaijan...

14. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.352
    639
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    @nec videar non ha bevuto, anzi mi sembra il più lucido qui

L'egemonia è messa in discussione a diversi livelli

Sicuramente gli USA non tollerano che ci siano altre potenze nucleari come la Russia, che non possono controllare.Se affermo che gli USA intendo essere l'unica superpotenza militare mondiale per continuare a fare quello che più gli fa comodo nel mondo, sono putiniano? :mrgreen:

L'altro punto è che i BRICS (tra cui quindi anche la Russia) stanno mettendo in pericolo l'egemonia del dollaro come moneta utilizzata negli scambi internazionali, e questo gli USA non possono permetterselo.

https://www.milanofinanza.it/news/p...-di-riserva-internazionale-202410260009057289

A frankalex e nec videar piace questo messaggio.
  15. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    @Scrondo, sento di questo mega hpc6. se non sbaglio siamo dalle tute parti. tu che sei del mestiere, farà più danni all'ambiente, o lo strategico asset green prevarrà prevedendo l'enorme business che gira attorno?

16. nec videar

5.203
    2.194
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    dalla Russia e dal resto del Mondo...per sintetizzare dai BRICS.

economicamente Russia,Cina,India, etc., i Brics..bastano le prime 3 insieme per rendere l'Europa insignificante. È noto a tutti che si son rotti le palle di sottostare al dominio economico Occidentale/Statunitense e avendo loro la maggior parte delle materie prime che ci servono ora oltre ad avere da sempre il coltello dalla parte del manico hanno anche imparato ad usarlo insieme....mi sbaglio?

17. rsturial

14.713
    13.707
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E con il tasso di sconto al 21% per calmierare l'inflazione galoppante ... tanto, i rubli li stampano loro.

A labrie_it piace questo elemento.
  18. labrie_it

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Tu mi sa che frequenti gli stessi gruppi facebook di quell'altro.
    I brics continuano a litigare, non hanno una politica comune e men che meno una economia coordinata.
    https://www.geopolitica.info/brics-sviluppo-globalizzazione/

A Fabio64 piace questo elemento.
  19. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.352
    639
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1

Oh, neanche su facebook ci hai preso. Da quando ce l'ho, lo uso solo per mandare gli auguri di compleanno agli ex compagni di liceo, uni e master.

Ne avessi beccata una! :mrgreen:

non ho piú i social da qualche anno cosí per Google non esisto....non vorrei dire un'altra cavolata ma nemmeno i paesi dell'Unione monetaria Europea mi sembrano andare d'amore e d'accordo su politica monetaria e decisioni economiche da prendere...

A frankalex piace questo elemento.
  20. labrie_it

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Credici
    Uguale proprio.
    Poi che c'entra l'unione monetaria con i brics?

Condividi questa Pagina