Avessero ingaggiato Tom Cruise sarebbe stato un gioco da ragazzi. Un po' di sano complottismo non fa mai male
Barbero (che è uno storico ma di guerre se ne intende) dice che questo conflitto è una guerra a bassa intensità.
Quali aerei avrebbero dovuto abbattere i russi? E con cosa? Hai anche tu qualche altra fantasiosa Wunderwaffe russa da sottopormi? Dato che i russi hanno dichiarato di avere la supremazia aerea nello spazio aereo ucraino il terzo giorno di invasione, e a 3 anni di distanza dall'inizio del conflitto, l'unica cosa che hanno dimostrato è che non riescono neppure ad imporre la supremazia sul loro territorio, su cui gli ucraini fanno volare di tutto, dai missili ai droni, agli aquiloni e persino i residuati bellici della guerra fredda? Da quel che si è visto sino ad oggi, ha molta più paura di essere liquidato Putin, che vive asserragliato nei sotterranei del Cremlino, che non zelensky, che intrattiene delegazioni e si sposta per missioni diplomatiche...
Barbero dovrebbero farlo Ministro dell'Istruzione o degli Esteri o quel che vogliono....ed ora che é andato in pensione chissá mai che si butti in Politica.
non servono armi fantasiose per abbattere un target come un aereo di linea che sui radar vedono benissimo....se abbattono i veloci Mig 29 Ucraini possono abbattere anche un aereo piú grande e piú lento come quello usato da Zelensky ma lo potrebbero abbattere anche in maniera non ufficiale con qualsiasi arma contraerea spalleggiabile e da qualsiasi luogo che incroci la sua rotta. Non vogliono farlo perché forse Putin é piú intelligente di quello che pensi e ai Russi interessano solo i 7.500 miliardi di dollari di valore del sottosuolo del Donbas, da sempre "Granaio" di materie prime dell'Unione Sovietica. Cmq non é che l'Occidente abbia armi piú sofisticate di quelle Russe eh, i tanto acclamati Carri Abrams e cingolati vari che dovevano risolvere la guerra nella contro offensiva di primavera hanno fatto la fine dei predecessori rottami sovietici....i giornali non lo scrivono ma sono stati tutti ritirati dai campi di battaglia per ordine degli Americani e Inglesi a causa delle ingenti perdite subite...figure di merda da evitare altrimenti non li compra piú nessuno nel mondo. vulnerabili ai droni come chiunque altro.
Mah, non lo so. Far fuori Zelensky probabilmente contribuirebbe a renderlo una sorta di eroe mitologico, di fronte al quale il popolo ucraino non si arrenderebbe mai più, anche a costo di lasciarci tutti le penne. E anche l'opinione pubblica mondiale a quel punto non avrebbe avuto più dubbi. Diverso il caso opposto, dove l'eventuale uccisione di Putin potrebbe aiutare a cessare il conflitto.
Ehi ma guarda che Zelensky mica prende il volo dall'ucraina, si sposta in auto o treno fino in Polonia e solo da lì prende poi l'aereo e non penso proprio siano voli di linea ma aerei militari USA. Adesso hai presente cosa succederebbe se non si sa come dei russi portassero un man pad in Polonia e lo usassero per abbattere un aereo militare americano che tra l'altro dovrebbero prima scoprire quale e quando colpire. Ah non so in che realtà parallela ti trovi ma a radere al suolo kiev son tre anni che ci provano han tirato un centinaio fra missili e droni solo ieri. E han provato anche a marciarci sopra con carri e paracadutisti dal primo giorno di guerra.... Bucha ti dice niente? Unica cosa giusta i carri come tra l'altro si poteva immaginare son serviti a poco, troppo pochi per essere d'impatto. E stessa cosa sta succedendo e succederà con gli f16
pensi che l'Intelligence Russa che ammazza in tutto il mondo non sarebbe capace di far fuori Zelensky durante i suoi spostamenti in auto o treno? Cmq l'aereo che utilizza é civile, aereo istituzionale con bandiere ucraine. Non vivo in realtá parallele, semplicemente si sono resi conto che un attacco di terra in ambito urbano come una grande cittá diventerebbe una nuova Stalingrado e hanno scelto la Guerra di sfinimento. Per concludere credo che a parte il palazzo del Governo la cittá di Kiev e 3/4 del Paese ne abbia le palle piene della guerra ad est e a molti nemmeno interessa, stanno facendo le retate ai concerti per arruolare forzatamente giovani ucraini che della Guerra ad est non frega na mazza...come se i Meridionali dovessero venire a difendere il Veneto da un'Invasione Austriaca....chissenefrega di tutti quei polentoni e non ci rompessero piú il caxxo...ecco questo é il senso.
Fino a settembre si è sempre spostato con aerei alleati. A marciare su Kiev han rinunciato perché gli han fatto il culo a stelle e striscie. Beccare la sua colonna in ucraina più fattibile, ed infatti ci han provato più volte. Sul fatto che i 3/4 della popolazione non ne possa più della guerra vinci facile. Penso anche nel 40 i francesi fossero stufi dei tedeschi.... Ma sai quando ti invadono o cambi bandiera o c'è poco da fare.
certamente..ma dimentichi che li la maggioranza sono contenti di cambiare bandiera e ci hanno provato anche qualche anno fa i separatisti con la guerra civile contro i nazionalisti "fascisti" mandati dall'ovest. É lo Stato Centrale fomentato dagli interessi occidentali che non vuole perdere la ricchezza del sottosuolo del Donbas.
La repubblica popolare di donek e quella di lugansk (o come cavolo si scrive), filorusse, si sono dichiarate indipendenti nel 2014.
Non sono sicuro di aver capito le vostre affermazioni: quindi ora Russia ed Ucraina si starebbero contendendo il Donbas (per motivi minerari)?
ma non riconosciute da Kiev e da allora la si combattono Separatisti e Nazionalisti Ucraini con i primi aiutati dalla Russia inizialmente "sottobanco" per poi entrare apertamente in conflitto. Nel Donbas si parla Russo da sempre, é una sorta di Süd Tirol "Italiano". Russia e Occidente....troppo importante la quantitá di materie prime e terre rare presenti in quel sottosuolo.....ti possono dire quel che vogliono al Tg ma il motivo principale rimane quello economico. Ecco perché il Donbass fa gola: il sottosuolo nasconde grandi tesori