2035-Ban motori endotermici | Page 546 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussion in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' started by Katanazz, Jun 9, 2022.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,075
    22,877
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    BMW fa una pippa a rorschach.
     
    Sam_Cooper likes this.
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,262
    2,213
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    A proposito di "svizzeri" visionari...:haha
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17,995
    22,011
    Feb 9, 2014
    Reputation:
    2,145,917,746
    Bmw F31 320 touring
    a me sembra un culo anche se con un incavo troppo marcato tra una chiappa e l'altra :haha:haha
     
    Giuseppe D. likes this.
  4. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1,172
    492
    Mar 3, 2024
    Firenze
    Reputation:
    200,601,029
    X1 U11
    La fabbrica ha una storia di 75 anni (fondata nel 1949), ha prodotto vari modelli di vari marchi, dapprima endotermici per poi evolvere nel tempo ed arrivare ad essere nel 2018 il primo stabilimento carbon neutral a produrre vetture elettriche premium:

    https://it.motor1.com/news/561260/audi-fabbrica-bruxelles-storia-etron/

    Fino a febbraio produrrà la Q8 e-tron, quindi non penso lo stabilimento versi in pessime condizioni. Certo è che queste elettriche che l'Europa spinge il mercato non le vuole ed in effetti può darsi non sia un caso la chiusura di uno stabilimento produttivo di auto elettriche proprio a Bruxelles... ;)
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,075
    22,877
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lanciare messaggi tagliando ciò che è improduttivo. Fico. Così si ammanta di un valore sociale quello che il bilancio richiede.
     
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7,058
    7,338
    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2,147,456,828
    BMW 320D TOURING F31
    concordo al 100%
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,570
    25,402
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    A me sembra l'ennesima auto assoluzione. Avallata dalla comunità, seppur piccola, di appassionati quale la nostra che, pur di difendere l'operato dei produttori di sogni, si pone a spada tratta.
     
  8. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,262
    2,213
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Si, ma siamo sempre su un social/forum ed i messaggi che passano sono sempre filtrati o inquinati in tal senso dalla cultura o ignoranza in quel campo dei vari avventori.

    Comunque ed in ogni caso, quel che si scrive e si posta è sempre una opinione più che personale, che alcune volte può anche arricchire o far ripensare/rivedere le proprie convinzioni.
     
    Last edited: Nov 16, 2024
  9. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1,172
    492
    Mar 3, 2024
    Firenze
    Reputation:
    200,601,029
    X1 U11
    Questa è la chiave. Poi, che sia un messaggio, che sia un caso, che sia una necessità, che sia causa di forza maggiore, alle 3000 persone che lavora(va)no lì dentro poco importa.
    La realtà dei fatti è che quello che per l'Europa era un florido settore industriale si sta sgretolando ed a Bruxelles hanno la loro parte di responsabilità. Poi ognuno la legga come gli pare.
     
    Mvagusta and 070 like this.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,075
    22,877
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non così florido. L’auto come simbolo di affermazione sociale o mezzo chiave per il motore economico di un paese è morto e defunto. Felice di sbagliarmi.
     
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    6,008
    3,096
    Feb 11, 2018
    Martina Franca
    Reputation:
    1,113,597,718
    BMW E60 525D
    In realtà il mercato si era già spostato verso est, perché in Italia si è passati dai 120 mila dipendenti Fiat del 1990 ad appena 42 mila e probabilmente è successa la stessa cosa anche in Germania e Francia.
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,246
    23,775
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Magari nemmeno troppo a est :mrgreen:
    BMW e BYD stanno aprendo dei nuovi stabilimenti produttivi in Ungheria, che saranno pronti nel 2025.
    Per quanto ne sappiamo anche Audi potrebbe chiudere a Bruxelles e magari riaprire in Ungheria
     
    Giuseppe D. likes this.
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,262
    2,213
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Certo, fiutando e ricercando il mercato del lavoro più economico possibile.
    Senza privarsi dei possibili/probabili ulteriori incentivi dell'EU.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,582
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    comunque le case produttrici di sicuro non spingono per l'elettrico su cui hanno investito.
    Mi sono arrivate le tabelle degli sconti ai professionisti del gruppo stellantis, gli sconti più bassi (al limite di: fai pure a meno di farmelo) sono proprio sulle elettriche
     
    Sam_Cooper likes this.
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,246
    23,775
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Pure il mercato cinese, come avevo riportato qualche giorno fa: si sta spostando dalle BEV alle EREV.
     
  16. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,262
    2,213
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Si, ma man mano si stà rivelando un cane che si morde la coda.
    Ma secondo te le vendite saranno maggiori con propulsori EREV ?
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,246
    23,775
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Questo è difficile dirlo: in Cina sia le vendite di BEV che di EREV stanno crescendo in virtù dei vincoli fissati dal governo sulle endotermiche, ma le vendite di EREV stanno cannibalizzando quelle delle BEV.
    È proprio il genere “full electric” che non sembra riscuotere troppo successo.
     
    Last edited: Nov 16, 2024
    Giuseppe D. likes this.
  18. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,262
    2,213
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Anche a me piace un design basato su canoni classici ma bensì più ricercato, in ogni caso mai conservatore.
    Comunque sarà la moda o quel che vuole l'utente medio, ma tutte le importanti case costruttrici ed anche quelle che non lo sono ancora, oramai seguono una certa scia secondo me errata, quella dei mega tablet, che a quanto pare accontentano e soddisfano la massa.

    Magari copiare si, ma con gusto e sempre cercando di migliorare il soggetto, non mortificarlo.
     
    Sam_Cooper likes this.
  19. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    6,008
    3,096
    Feb 11, 2018
    Martina Franca
    Reputation:
    1,113,597,718
    BMW E60 525D
    Ho letto Messico
     
    Giuseppe D. and Sam_Cooper like this.
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,262
    2,213
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Probabile...

    E' una sede di produzione che da sempre piace molto al gruppo VAG ed i motivi sono facilmente intuibili.
     

Share This Page