Dei soldi sprecati per i classe Cassiopea mi sa che dovresti chiederne conto a Craxi e alla DC, se non ricordo male sono scafi dei tardi anni'80.. E comunque a quanto pare, tu ritieni una magnifica idea utilizzare un pattugliatore d'alto mare come traghetto... Posso essere anche d'accordo, soprattutto se lo scopo principale di tutti questi sprechi e pantomime, è fornire una pezza d'appoggio alla manifesta incapacità di coloro che davano degli incapaci agli altri nella gestione dei clandestini, e che avevano promesso di risolvere il problema in pochi mesi...
Fosse per me il pattugliatore lo impiegherei per sparare a chiunque si avventuri nelle nostre acque territoriali senza permesso, ma dato che non si può, se lo usano come traghetto almeno una giustificazione d'uso potrebbe ancora avercela. Ma anche su questo, sempre ipotizzando mi chiedessero consiglio, ce li manderei a nuoto in Albania. P.S. Mi sorge una domanda: ma l'Italia è un paese sicuro? Inteso come sicuro per chiunque, in qualunque parte del territorio? E se applicando quest'ultima condizione fosse dimostrato che non lo è, a quel punto che facciamo con 'sti tizi? Li teniamo qui, dove potrebbero correre dei rischi, invece di rispedirli a casa loro?
l'Italia non è un paese sicuro da almeno 2 anni... Potresti suggerire alla meloni di fare come gli olandesi, e bloccare temporaneamente gli accordi di Schengen... Così potrebbe vantarsi di aver varato qualcosa di "legale"... Inutile come tutti gli altri provvedimenti, ma perlomeno legale, che sarebbe già un passo avanti... In quanto allo sparare ai migranti, ribadisco che la marina, e soprattutto gli ufficiali, per tradizioni tutte loro e per reputazione da difendere, tendono a non sparare volentieri ai naufraghi... Ciò non toglie che possa fornire fior di armamenti con cui spedire i "Veri Patrioti" a difendere i confini da dei morti di fame su imbarcazioni fornite da altri patrioti, mentre loro fanno il lavoro per cui sono preposti, e non della propaganda da 2 lire al quintale...
Aó li mettemo tutti sur barcone quello d'a marina, come se chiama Libbbra e li mannamo in Albania che tanto il capo là è amico mio.
Il problema è che questa evidente incompetenza nel gestire la vicenda sta mostrando a tutti l'inadeguatezza organizzativa e gestionale che hanno della cosa pubblica.
Si, solo che questo ce lo sbattono in faccia tutti i giorni su tutti i media, a me fa più paura quello che rimane sommerso
Si appunto anche a me. Nel senso che se non sono capaci a far funzionare quello mi stupirebbe se fossero bravi nel resto.
Se il marito era ed è tutt'ora sterile non c'è altra spiegazione Poi magari pensarla così, in chiave mistico-religiosa può aiutare a superare la crisi di coppia. Bisogna solo sperare che alla nascita non emerga qualche evidenza sulla possibile..... "paternità spirituale"
Il malgoverno non è rivolto ad un solo soggetto, e non può privarti delle libertà, inoltre è frutto dell'espressione (quindi della volontà) popolare. Sarebbero eque se la giustizia fosse istantanea e gratuita, peccato non sia nè l'una nè tantomeno l'altra. Vorrei vederti se dovessi difenderti da decine di accuse e rinvii a giudizio da innocente. A meno che tu non la pensi come Davigo, o dovrei dire come la pensava? Visto che ora ha già una condanna confermata anche in secondo grado. Credo si dovrebbe avere fiducia nella giustizia, ma ancor prima rispetto delle leggi, perchè ce ne sono, ce ne sono state, e ce ne saranno sempre di ingiuste, ma sono leggi ed in quanto tali vanno rispettate, se non ci piacciono, possiamo sempre cambiare Stato e scegliere quello che più ci aggrada.
Il malgoverno lo subiscono tutti.. E può privarti di un sacco di libertà.. Io penso che chi è sospettato di comportamenti illeciti vada indagato e se è il caso: perseguito A meno che non ti compri un partito, dei deputati, dei testimoni e un parlamento disposto a votare che una prostituta egiziana sia la nipote di Mubarak basandosi sulla parola di un vecchio pedofilo... Prostituta che dopo quella votazione, è passata direttamente dal marciapiede della periferia milanese, alla proprietà di 7 ristoranti in Messico...
Direi che o hanno sparato un "Moke" vuoto, tanto per far capire l'antifona, o è andata abbastanza di culo.. In genere quella è roba affidabile... Probabilmente d'importazione sudafricana o indiana.
Diciamo invece che han rotto il cazzo? Io ritirerei domani mattina tutte le forze di "pace" se così si può dire e li lascerei al loro destino. Mi rendo conto che contiamo na sega ma se lo facessero anche gli altri europei alla fine resterebbero solo gli Usa e anche quelli mi sembra ne abbiano le palle piene. Che se poi stiamo a vedere gli Israeliani saranno anche pieni di soldi ma non è che i sauditi&co siano proprio con le pezze al culo
Ma i sauditi&co stanno solo guardando. Penso che con gli israeliani siano più interessati a fare affari che la guerra. E poi, con tutto quello che hanno investito in costruzioni immobiliari, rischiare di subire un eventuale bombardamento potrebbe rappresentare una perdita colossale. Comunque si, han rotto il cazzo.
A mio avviso, solo se si è in presenza di un regime, ed io questo rischio in Italia non lo vedo. Lo penso anch'io, ma penso anche che laddove ci sia un errore, il sospettato deve essere adeguatamente risarcito, ed i responsabili dell'errore devono pagare di tasca propria. A me non risulta che abbia comprato un partito, nè che la ragazza in questione fosse una prostituta (che peraltro non configura un reato), se poi ha 7 ristoranti in Messico e siano stati pagati dal cavaliere, non ci vedo nulla di penalmente rilevante, perchè ognuno con i propri soldi può fare quel che vuole, poi se vogliamo fare la morale, allora dobbiamo uscire dal campo della giustizia.
intendevo sottolineare che se tutti pensano (e probabilmente a ragione) che tutti stan a difendere Israele perchè son pieni di soldi, non e' che gli arabi siano proprio tutti cenciosi senza mezzo dollaro e con le pezze al c..., anzi forse gli emirati arabi il quatar ecc ne han anche più dei discendenti di Abramo.