Qualcuno con il grilletto facile imho si trova ancora facilmente.... https://www.adnkronos.com/cronaca/napoli-sparatoria-tribunali-18enne-ferito_2cdv0lykijxFGmg4wbpXuK
Del servizio al Tg5 sull'ennesimo omicidio a Napoli quello che mi ha fatto più riflettere sono i vari motorini e auto con targa Polacca che girano per la città....nuovo modo di eludere tasse e imposte? ...
https://www.ilpost.it/2024/05/03/napoli-targhe-polonia-assicurazione/ In realtà pare sia stato proprio il decreto Salvini ad agevolare questo fenomeno. Ma come dice sempre @rich20 , noleggio bulgaro e via.
Perché secondo te trasferire un mezzo all’estero è tutto il resto costa talmente poco da essere trascurabile rispetto al risparmio sull’assicurazione e sul bollo? Come ho detto sarebbe bastato intestare ad un parente o amico che risiede fuori regione, se fosse stato solo per quello.
Riciclare trasferendo beni in via tracciabile e pensare di farla pure franca è un po' da dementi ma se migliaia di persone ci riescono buon per loro. Io ho parenti a Napoli, tanti. Ma ti pare che mi intesto una macchina o una moto loro? Ma manco se mi pagano
Esatto. E te ne dico un'altra. Capita spesso che neanche ti assicurano perché calcolano che il rischio è troppo elevato, tipo per i ragazzi o per gli adulti senza guida esclusiva
Purtroppo a Napoli è più facile trovare un ragazzo con un proiettile in corpo che un veicolo assicurato/bollato. Che peccato mortale, frequento la città almeno 6 volte l'anno, mi ha dato tanto in gioventù, empatia incomparabile, scenari fantastici da vivere a cuor leggero, cultura, musica, cielo mare e terra. L'ho vissuta talmente tante volte che posso morire felice, talmente felice che vorrei rinascere e morire di nuovo dopo averla rivista.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...i-polizia-antifascisti_90096666-202402k.shtml Ma perché non metterli su un aereo e paracadutarli nel Donbass? Ci sarebbe un estremo bisogno di facinorosi... Non importa da che parte, basta che si estinguano.
Esattamente ed ecco il perché di tutte quelle targhe polacche. Anche perché pensar di fare riciclaggio di denaro immatricolando dei motorini all'estero mi sembra assurdo.
Da quel che so, se ti fermano due volte dovrebbero sequestrartelo con una multa tra i 400 ed i 1.600 euro, a meno che non sia registrato al REVE.