Landini è diventato la caricatura di sè stesso...ma finchè lo eleggono segretario del più grande sindacato italiano ha ragione lui.
"Bisogna prendere atto di un voto democratico che è stato espresso e di un consenso esplicito che ha fatto prevalere Trump. Credo che dietro a questo ci sia sicuramente anche una rabbia". Così il segretario della Cgil Maurizio Landini sulla vittoria di Donald Trump alla presidenza Usa, a margine dell'assemblea nazionale dei delegati e delle delegate del sindacato. Una rabbia che per Landini "si è espressa a partire anche da un peggioramento delle condizioni di vita delle persone e da una domanda di 'basta guerre' e di risolvere i problemi che le persone hanno". Quindi lui risponde al voto a favore di Trump invocando uno sciopero generale ed una rivolta sociale? Dice che il popolo, stanco del disinteresse della politica nei loro confronti, ha votato (democraticamente) un candidato di destra e ne conclude che quindi ci si debba attivare contro il nostro (democraticamente eletto) governo di destra? Si, ma chi la elegge/sceglie 'sta gente? Il partito democratico americano poteva vincere a mani basse contro Trump e com'è andata alle primarie? Vince un vecchio bacucco che a metà campagna deve mollare e lo sostituiscono con una mezza indiana che sta sulle balle a gran parte degli americani? In Italia vince la Schlein, che non è nemmeno italiana, è ricca e non ha la minima idea di cosa significhi dover lavorare per (soprav)vivere.
credo che solo bersani riusciva ad essere più contorto di landini. d'altronde, se non fa breccia una mail di un magistrato ci si aggrappa al potere del popolo. insomma, landini minaccia una capitol hill de noantri!
Capire più che altro dove il governo spagnolo li trova tutti quei soldi,non mi pare che le finanze iberiche siano così in salute
Cmq quel mattacchione di Musk a fronte di un investimento di 119 milioni nella campagna elettorale pro Trump oggi dopo l'elezione ne ha guadagnati 13 in borsa... Ma di miliardi.
il classico modus operandi dei governi di sinistra. promettono risarcimenti ma non danno un euro. oppure come il governo gentiloni che chiedeva indietro i risarcimenti ottenuti dagli aquilani o, ancora peggio, gli umbri che aspettano ancora i soldi promessi da prodi nel lontanissimo 1997. propaganda democratica. Embé, musk non è mica un beppe grillo qualsiasi. :)
Un bello smacco invece per lo star system americano: il mega endorsement di Taylor Swift, Robert Deniro, George Cloney e tutto il resto di Hollywood non è servito a nulla.
Bel casino anche lì. Ieri parlavano di possibile caduta del governo. Ora tireranno avanti fino a gennaio, ma sarà dura
Non ho capito cosa ha chiesto Gentiloni perché io ricordo che i risarcimenti dell'IRPEF non riscossa durante il terremoto dell'Aquila me li ha chiesti indietro Berlusconi.
e pensare che 13 miliardi certi Stati nemmeno li hanno da spendere...ma in Borsa si possono guadagnare in un giorno.
Germania: -2,5% produzione industriale a settembre, -4,6% su anno - Il Sole 24 ORE azz.....un futuro roseo per l'Economia Europea, con Trump poi....attaccatevi al ciuffo!