A mio parere no.... È assolutamente inadeguato e troppo ignorante per guidare la NATO in periodi come questo...
Fantastico,al Tg2 delle 13 di oggi tale Francesco Silvestri dei 5 stelle ha detto: “Basta investire in armi da inviare in Ucraina per una guerra ingiusta ecc ecc ecc “ come se la guerra l’avesse scatenata l’Ucraina stessa,ipocrisia incredibile questi sono fuori di senno completamente https://www.rainews.it/notiziari/tg2 minuto -18
È ingiusto fare combattere gli ucraini e mandarli a morire, senza le armi non lo posso fare e si ritirano in buon ordine smettendo di ribellarsi agli eventi. È una visione.
a dimostrazione dell'ignoranza abissale che pervade un movimento di scappati di casa. però la chicca fu l'abbraccio agli amici libici di un altro fenomeno pentastellato, nell'esprimere la sua solidarietà al popolo libanese.
scusa @Scrondo, per cortesia ci spieghi che cazzo è questa "ingegneria climatica" ? grassie https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...che_cf3a83fe-472c-4239-be9f-6705efc9a8e1.html
Ignoranti, putinisti e novax... Ecco spiegati i 5 stelle e tutti i populisti insieme.. Non ne ho idea di cosa intendano dire.... https://video.twimg.com/amplify_vid...id/avc1/1920x1080/ME7bLOXWyXFEmI2_.mp4?tag=16
In pratica da credito alla faccenda delle scie chimiche sostenendo che i governi (quali non si sa) stiano intervenendo sul clima (tramite lo spargimento di sostanze nell'aria) e così facendo generano eventi catastrofici. Comunque, che le piogge siano state torrenziali ed eccezionali per intensità e portata non v'è dubbio, ma il rischio potenziale nell'area Valenciana è conseguenza dell'intervento umano, che ha deviato fiumi e costruito laddove sarebbe stato meglio non farlo. Non hanno previsto alcuna zona di deflusso per i corsi d'acqua e cementato gran parte dell'area adiacente all'Albufera, impedendo all'acqua di essere assorbita dal terreno.
Credo che il problema più grosso sia stato quello che è caduta l'acqua che di solito cade in 18 mesi in meno di 4 ore.. Non ci puoi fare nulla contro una tale massa liquida che trascina qualunque cosa.. L'acqua ha una strana tendenza ad andare sempre "verso il basso"...
grazie Sam, fin la cero arrivato anchio. un po quello che succede in Emilia-Romagna. chiedevo in particolare se questa ingegneria climatica avesse una attinenza con la geo ingegneria. aparte le scie chimiche , ce chi confonde una ragnatela sul tergi dell'auto con fibre cadute dal cielo. ergo: seghe mentali oh realta?
Beh ma le scie chimiche o inseminamento artificiale delle nuvole per provocare la pioggia (ma ci devono essere già le nuvole naturali) esistono da decenni e sono usate regolarmente in nord America e Cina per abbeverare le coltivazioni. Che poi vengano usate in modi impropri o come vera e propria arma climatica questo non ci è dato saperlo....
Si usano anche nelle Langhe da tempo. Sia per provocare la pioggia che per evitarla disperdendo le nuvole. Ma da qui a provocare un nubifragio a Valencia è fantascienza.
L'inseminazione delle nuvole non è nulla di esoterico... Si usa una polvere sottile (ioduri metallici, in genere d'argento) per fare condensare le gocce di vapore delle nuvole e ottenere gocce d'acqua... Quel principio si usa da più o meno un secolo nei "cannoni antigrandine".... Che si chiamano cannoni, ma da quello a pensare che possano essere usati come armi, serve una fantasia malata... E se leggo scritta la parola HAARP, vi avverto che bestemmio...
HAarp è un invenzione malvagia per modificare il clima e creare terremoti. Lo sanno tutti, se usata impropriamente può causare anche meteorismo. Sommata alle scie chimiche di nanotubi di grafene 5,25g possono anche alterare la mente umana , poi con il recente aiuto dei sieri tutto questo ha avuto un potenziamento. La cosa dovrebbe essere evidente a chiunque dotata di un minimo di cervello funzionante. O dobbiamo credere che questa enorme massa di ignoranti tuttologhi pronti a credere a qualsiasi cagata che leggono su internet sia normale. No non ci credo non posso credere esistano così tanti imbecilli. Ci deve essere per forza un intervento esterno.
beh ci sono anche quelli che credono in Dio e sono miliardi nel Mondo e lo santificano tutte le domeniche...quelli non sono scientificamente degli ignoranti/imbecilli? su questo non c'é dubbio anche perché quella Regione non ha nessuna rilevanza strategica.
Negli anni 90 uno studio ingegneristico di Padova, allora tra i più noti in Italia, aveva predisposto un modello matematico che attraverso uno specifico software e caricando tutti i dati idraulici (mappatura di sezioni/dimensioni/pendenze/sollevamenti/scolmatori/ecc.) di una superficie urbana, riusciva a simulare le criticità in caso di precipitazioni piovose inattese, stabilendo anche il limite di sopportazione delle portate della rete fognaria. La città di Mantova, ad esempio era stata interamente analizzata e "sistemata" con pulizie delle condotte, ispezioni televisive interne, relining e/o sostituzioni delle linee compromesse, rifacimento dei sistemi di sollevamento con pompe di portata adeuguata. Mi chiedo perchè questi modelli non siano applicati su tutti i contesti urbani, ad esempio...