E ci sono riusciti fin troppo bene come abbiamo avuto la sfortuna di poter appurare. Sono anche andati oltre, gli hanno anche convinti a lasciare la trazione posteriore
Beccato , beh ora in effetti è qualche mese che non ci sto spendendo in upgrade (mi ero lasciato un po’ troppo prendere la mano ), in compenso gli altri oboli finanziari per mantenerla e usarla continuano ad essere presenti Ma ho detto così davvero?
Ecco semmai dovessi avere qualche soldo da parte e una scimmia incontenibile potrei optare per far rifare per bene la linea di scarico del centrale . Sulle biellette ci stavo pensando l’altro giorno. Se montare delle bielle te regolabili mi può permettere di andare ad agire su una sorta di “precarico”, ma purtroppo le mie conoscenze tecniche sono un po’ scarse ahaha. Al massimo valuterò con l’assettista. Comunque penso di aver trovato un possibile problema delle mie sensazioni. Ogni tanto sento il volante leggero. Vado a controllare la pressione gomme e trovo tutte e 4 a 2.5. Mmh io non ricordo di averle messe così. Penso che metterò le anteriori a 2.3 perché comunque un po’ di buche per Milano ci sono e lascio quelle dietro a 2.5 Penso che questo abbia influito un po’ sulle dinamiche e le mie sensazioni.
Basta che togli il salcicciotto centrale e lo sostituisci con un tubo dritto. Pochissima spesa e resa discreta.
Io lascerei le Meyle , c’è chi ha avuto delle noie con le regolabili. Lascia uno 0.2 di differenza fra anteriore e posteriore, 2.2 2.4 oppure 2.3 2.5 come ti trovi meglio.
considera chi il gommista con i miei 19" e spalla 35 all'anteriore e 30 al posteriore mi mette le anteriori a 2.5 e le posteriori 2.6 per salvaguardare i cerchi dalle buche di Roma in quanto se trova la gomma un po sgonfia di spaccano
Io purtroppo con le biellette regolabili ci ho girato pochissimo in quanto ho preso una brutta botta su asfalto scarificato (bastardi gli ci vuol poco a raccordare e non lasciare scalini netti) e hanno preso subito gioco negli uniball, ho quindi dovuto toglierle per rumorosità e rimettere le originali (che ha preso botte ben più forti e non han mai dato problemi); ad ogni modo quando le ho messe le ho regolate con il mio peso a bordo e se devo dirti la verità non ho sentito la benché minima differenza tra queste regolate così e le originali… Certo con quelle pressioni che ti sei ritrovato poteva essere tutto un po’ falsato.
Anch'io con biellette non originali e barre Eibach ho avuto problemi. Poi ho rimesso le biellette stock e sono andate benissimo.
Ok ragazzi problema risolto, tutta colpa della pressione gomme. Non so come perché sono minuzioso, per fortuna che mi è venuto in mente di guardare per le sensazioni al volante perché altrimenti sarei rimasto così un altro mese con il grattacapo ahaha. Ora sì che è tornata una bmw . Ho ritrovato il feedback di quando provai le barre appena installate. Ottimo appoggio nelle curve, nelle rotonde. Macchina principalmente sovrasterzante ma modulabile con il gas. Quindi se imposti la curva la macchina sta lì e te la segue, non si imbarca, non rolla, ti porta dentro e segue. Per quanto riguarda il portarti fuori o la percorrenza bisogna capire un attimo perché così essendo più sovrasterzante la senti che vuole aprirsi. Una volta capito il controllo del gas è anche abbastanza modulabile però ti sa strappare quel sorriso in più (sicuramente merito anche del Quaife). Il fatto che sia abbastanza prevedibile potrebbe essere merito sia delle barre ma non escluderei il Quaife per la tipologia di bloccaggio. Ricordo che ho l'impostazione della barra più morbida davanti. Sarei curioso di avere il feedback del @ilGuru77 se ricorda le varie impostazioni o anche l'ultimo che era quello più duro come si comportava. Perché è possibile impostare anche una mezza misura, e non so iniziare queste prove quando tornerà la primavera o cimentarmi ora. Incredibile come quando ho reimpostato la pressione corretta anche in face di accelerazione è migliorata. In frenata me lo aspettavo abbastanza e in percorrenza ovvio. Immagino che avere le gomme differenziate spieghi molto ciò.
Purtroppo non ricordo a che buco le misi, so che feci due prove e poi le lasciammo alla seconda, ma appunto non ricordo “a che buco”, sorry!