2035-Ban motori endotermici | Pagina 524 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Io non ho mai pensato che siano coglioni quelli che le comprano o siano coglioni gli altri.
    Evidentemente ognuno coi suoi soldi compra quello che gli pare o può.
    Come potrei pensarla diversamente? Ho avuto una serie 2 coupé, venduta in 8 esemplari :D
    Detto questo, dovrei aver paura di dire che oggi una bella berlina elettrica è confortevole e divertente solo perché ne vendono meno delle panda?

E quale è la questione?
    Io ho visto solo dei popcorn e letto che è questione di numeri di vendita.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2024
  2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

Credo sia inutile ripetere le stesse cose all'infinito......

sempre
    :popcorn:

A Giuseppe D. piace questo elemento.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    :wbmw:

4. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.250
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Certi rumori o sound danno quasi piacere...=P~

Tavares si sarà ribaltato sulla sua poltrona da Megadirettore galattico fantozziano...:lol:

EDIT: Post uniti

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2024
  5. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.203
    23.751
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Notizia ufficiale: https://www.ilsole24ore.com/art/vw-...ardi-audi-bruxelles-chiusura-febbraio-AG3xnIp

Audi chiuderà lo stabilimento produttivo di Bruxelles entro febbraio (2025).
    E' solo il primo atto del piano di VW per risparmiare 4 miliardi di Euro. Operazione dolorosa, ma necessaria per evitare di chiudere tutto.

Il fatto di partire proprio da Bruxelles probabilmente serve a mandare un messaggio a Von der Leyen e soci.

A Nik_82 e Mvagusta piace questo messaggio.
  6. Giuseppe D.

6.250
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    In quello stabilimento fanno la Q8 e-tron...
    Giustificano la scelta per la bassa richiesta del modello, ma anch'io propendo come te per il significato segnale alla CE.

7. Sam_Cooper

19.203
    23.751
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Avevano già detto che avrebbero fermato la produzione della Q8 e-tron, ma ora siamo arrivati ai fatti.
    VW è stata una delle prima ad annunciare investimenti miliardari per il passaggio dalla produzione di veicoli endotermici a veicoli elettrici, ma forse hanno sbagliato il timing o sovrastimato le vendite di tale categoria di veicoli.
    Pur essendo il marchio di auto non cinese che vende di più in Cina, probabilmente si attendevano volumi maggiori sia lì che qui.

P.S. Forse, a conti fatti, converrebbe loro che il ban alla produzione/vendita di veicoli endotermici in Europa scattasse già oggi e non nel 2035. Dovrebbero anche sperare, però, che i consumatori europei siano disposti a spendere di più per una VW elettrica invece di acquistare una cinese, magari più economica e perfino superiore sotto tutti i punti di vista.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2024
  8. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    non ho capito perche'ad un mio conoscente ,che aveva ordinato una tiguan ibrida in quanto si era rotto le palle dei problemi di rigenerazione(dovuti alla sua guida prevalentemente cittadina) della sua audi euro 6 ,alla fine hanno consegnato la tiguan diesel!!
    lui dice che dopo sette mesi sta ibrida non arrivava più e quindi gli hanno proposto la diesel ed alla fine ha accettato......ma non capisco,sono indietro anche ci componenti delle ibride??

cmq carina..........ma all'interno anche sta tiguan con l'ipad piazzato in mezzo e pochi tasti fisici.........a mio avviso oltre ad essere un brutto cruscotto (vale per tutti) e' anche pericoloso

A 070 piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

19.203
    23.751
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' proprio così!
    Il cassonetto è tutto touch, oltretutto con icone piuttosto piccole che ti costringono a posizionare micrometricamente il polpastrello, il che si sposa malissimo con il suo assetto rigido e lo sterzo sensibilissimo, soprattutto intorno allo zero. A volte pare di dover digitare sulla tastiera dello smartwatch mentre guidi un go-kart.

10. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.949
    21.999
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Alla faccia del divieto di utilizzo del cellulare senza viva voce, hanno reso più pericoloso interagire con l’auto

A apripista987, Mvagusta, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

19.203
    23.751
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma si, sono degli idioti. E non puoi nemmeno fare affidamento sul sistema che ti dovrebbe impedire di superare le strisce laterali, perchè 2 volte su 3 non le rileva e non c'è nemmeno un'icona che possa farti sapere preventivamente se le vede o no. L'icona appare solo quando tenti di attraversarle ed il sistema le ha viste: in quel caso vibra, ti fa rimbalzare (agendo sullo sterzo, benché con poca convinzione) e ti manda una serie di messaggi a video. Ma se non le vede (e come dicevo accade molto spesso) le attraversi come se non ci fossero.
    Il cassone è molto più rompicoglioni e sul volante applica più forza. In più c'è un'icona sempre accesa che è verde quando rileva le strisce e arancio quando le perde di vista.

A Mvagusta e THOMAS73 piace questo messaggio.
  12. Giuseppe D.

6.250
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Avevano chiesto a Brondi, ma la ditta italiana non era disponibile...:mrgreen:

3.JPG

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    l'ho regalato a mia madre..........settimaa scorsa a momenti volava già dalla fnestra,fa letteralmente cagare!!:mrgreen::mrgreen:

14. Giuseppe D.

6.250
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Certo che fa cagare, ma ha le icone grandissime, per noi anziani è una mano santa...:lol:

15. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    :lol:
    si ma non puoi nemmeno scaricare l'app delle poste per lo spid :mrgreen:

16. Giuseppe D.

6.250
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Ahhhh, vero, per vedere la pensione...:mrgreen:

17. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    anche per entrare nel fascicolo sanitario............dico io ma si puo' che non si possono installare app?? e' embedded di bestia...............che poi il trucco c'e' tramite le app di amazon MA ad esempio posteID nn c'e' l'ha .........

AGGIUNGO UNA COSA DA ANZIANI sullo schermo dgt della bmw.........il famigerato curved display.............e' anche troppo alto,e per vedere bene con le lenti progressiove tocca alzare un po' troppo il mento..............l'avra' posizionato cosi qualche nerd tarzanello.......](*,)](*,)

A Lucida04 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  18. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.702
    13.701
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Proprio qualche giorno fa leggevo che Rodenstock, nei nuovi profili per le progressive, ha quello "Road" con la zona a media distanza più ampia per facilitare la lettura delle cruscotto.
    Se ne sono accorti anche loro a quanto pare.

A Mvagusta e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  19. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    c'e' gia da anni il prodotto essilor road pilot.............pero' l'addizione (la differenza tra sopra sotto) mette a fuoco le medie distanze in modo bello ampio,ma non ti permette la lettura da vicino.......

ed in ogni caso se l'oggetto da mettere a fuoco e troppo alto....ti tocca tirare sul il mento.........già lo schermo mercedes per esempio e posizionato con un'angolazione più simile ad un cruscotto classico.......diciamo che si fa vedere..........m il curved per me e' un disastro
    chiaro anche li,io arrivo al 1.76 tirandomi la spina dorsale........se uno e' 190cm nn si accorge..........ci sono anche quelli che di 165cm pero' (e li vorrei capire come fanno).......
    chi mi ha fatto provare l'auto e' un convinto bmwista........ed e' un mio cliente...............disegnassero anche uno stronzo marrone con le ruote per lui e' bella perche' e' una bmw.............per cui lui ci vede benissimo :mrgreen:

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Giuseppe D.

6.250
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Si, nerd da molto studio e pochissima sagacia.
    Spero che il gruppo di designer dei cruscotti BMW venga totalmente rimaneggiato.
    Molte case costruttrici indubbiamente blasonate sono ritornate sui loro passi.

A Mvagusta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina