Pensa che fassino ha dichiarato di essere stato perseguitato per un profumo da 4 soldi. Poi ha offerto 500 euro per (fare) dimenticare tutto. Eh, ma lì subentra la malattia mentale... Dirimente, redimente, riscattamente, esimente, sfuggente, schivamente, scansamente
https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...fil_3defb3e4-8956-489c-972b-564b5a59125a.html A questo punto Speriamo almeno che i carriarmati fossero assicurati e abbiano fatto la constatazione amichevole aiutando i caschi blu a tirar su il cancello....
quindi chiunque può rubare dai negozi merce per 500 € e, solo in caso venisse scoperto, poi li paga e finisce lì?
Però la situazione è paradossale, le forze di pace stanno li per "tenera la pace", ciò nonostante da un anno dal libano arrivano su Israele centinaia di razzi, droni e missili al giorno, il confine virtuale che loro definiscono è diventato zona di guerra ... che ci stanno a fare li? Ma soprattutto a che sono serviti nei 18 anni in cui li abbiamo tenuti lì visto che hanno anche una miriade di tunnel armati dall'iran tutto intorno a loro?
Va bè ma vogliamo parlare anche di qualcosa di carino? Oggi SpaceX ha fatto qualcosa che fino a ieri sembrava da film di fantascienza. Un missile , e che missile, in quanto primo stadio arriva in volo poco meno che orbitale e poi torna da dove è venuto con una tolleranza non di metri ma di centimetri. No veramente io voglio vederlo dal vivo come @Scrondo perché stento a crederci altro che terra piatta. Musk avrà anche tanti difetti ma sta veramente disegnando il futuro.
Mai come ora che ci avviciniamo alle elezioni Usa mi accorgo della mancanza dal thread di @bluemarine,qualcuno ne ha notizia?era sempre un piacere leggerlo..
Si infatti,possibile che non sentissero il rumore degli scavi e l’andirivieni di betoniere e camion vari?
esatto, le regole d'ingaggio prevedono l'uso della forza esclusivamente per auto difesa, su quello che gli succede intorno non possono intervenire e da qui nasce il paradosso, sottolineato dal comandante italiano in Libano, di un contingente Onu dislocato in quell'aria per impedire ogni forma di azione belligerante ma che nella realtá dei fatti si traduce in una presenza passiva di osservatori. Sono li per impedire situazioni di tensione ma Non possono impedirlo con la forza, della serie mettete dei fiori nei vostri cannoni che si risolve tutto a parole. Si parla di un gran senso di frustazione delle truppe Unifil costrette a rintanarsi come topi invece che prendere parte attiva ma forse conoscendo i reparti dislocati nelle basi é anche meglio che non rispondano al fuoco contro truppe esperte e veterani.
attualmente c'é la Brigata Sassari che ha sostituito gli Alpini a fine luglio....con tutto il rispetto non esattamente prime scelte in un ambiente profondamente ostile.
È un po' che non lo sento... E comunque hai ragione... Avere un "Testimone Diretto" negli USA, è un vantaggio impagabile se interessa la situazione del paese, e comunque Blue è un amico e una persona impagabile, in qualunque angolo del mondo si trovi... Hai ragione.. Questo: Nonostante "l'ignoranza antiscientifica galoppante" che da 20 anni si sta diffondendo sul web, è STORIA. Quel video, oltre ad essere un risultato non "Strabiliante", ma solamente atteso e accuratamente precalcolato, dimostra quali siano le capacità di calcolo e di ingegnerizzazione che si sono raggiunte.. E se "gli anomali", smettessero un minuto ogni 4 ore, di pensare solamente al loro nazionalismo, alle loro superstizioni, ai loro privilegi e a come fare per mantenerli, sarebbe la misura di quello che tutti insieme potremmo fare "Domani"... E visto che sono in vena di "Premonizioni", ti anticipo che la sesta missione prevedrà: - La conferma della capacità di centraggio del Super Heavy sui rebbi, dato che costa un botto da ricostruire, e in teoria, se recuperato integro potrebbe essere rifornito e pronto ad un secondo lancio in meno di 2 ore, meglio di una Tesla Model 3.. Ma soprattutto: - L'atterraggio della Starship su una piattaforma in alto mare. Starship sino a oggi volutamente messa in ombra a livello mediatico, perchè era previsto il fatto che ne sfasciassero parecchie, ma l'opinione pubblica americana premia solo i Vincenti, e una nave spaziale che si sfascia, non ci fa una gran figura... Ma questa volta la riaccensione della spinta e il rientro nell'atmosfera sono stati perfetti, e dalla prossima missione, dato che il Mechazilla che acchiappa il Super Heavy lo abbiamo già visto, dovrebbe diventare la vera Protagonista di questi lanci.... P.S. E comunque, prima di perdere il vizio, oggi lanciano questa missione: https://www.globalscience.it/53213/previsto-per-oggi-il-lancio-di-europa-clipper/
Mannaggia a questi pericolosi comunisti! A no.. https://www.ansa.it/usa_2024/notizi...nia_051a6dd5-b270-4309-9015-cde05aaf6d3c.html
Beh,comunque,non è che dobbiamo confondere l’esercito di leva che fu con quello di professionisti di oggi,di sicuro la Folgore,il Col Moschin od il Comsubin per dire sono reparti di élite a livello dei migliori ma non è che la Taurinense o la Sassari siano delle Brigate sfigate anzi,fra le forze di proiezione che il nostro MdF può inviare all’estero queste fanno la loro figura in quanto ad addestramento e motivazione,che poi l’equipaggiamento e le regole d’ingaggio non siano assolutamente a livello di quelle dell’IdF non ci piove ma non è colpa dei nostri militari,lí é esclusivamente competenza dell’ONU,con tutto il (non)bene che già ho espresso nei suoi confronti..