Si è sottratta al processo esattamente come fece per decenni il berlusca, con la connivenza della destra al gran completo, che invocava un non ben specificato garantismo, che ora nega a lei... Cosa ben diversa dal mio giustizialismo da comunista, che avrebbe messo in prigione sino alle calende greche il berlusca e la Salis pure, e sempre grazie al fatto che sono un forcaiolo stalinista, vedrei benone Orban e Netanyahu penzolare da un lampione... E questo, fa capire che io sono un bastardo fuori, dentro e pure nel raggio di 180km,l ma il vostro "Garantismo" è "Peloso", e lo riservate solo a chi vi è gradito... Qualcuno ha detto 2 pesi e 2 misure? Non io...
Ne sentivo parlare stamattina (o stanotte mentre rientravo a casa, sono un po' confuso) Cerno, il quale - giustamente - poneva in evidenza il corto circuito che si è venuto a creare, grazie a quelle foto, coi democratici americani che attraverso Biden hanno dichiarato quel fanatico un nemico assoluto... Secondo te è un regime...secondo altri non lo è: o lo si dichiara tale o si accetta il loro sistema democratico. Anche perchè il vero regime diventerebbe l'Europa...
A me della Salis frega il giusto...processo o non processo, assolta o condannata: la reputo una mediocre ipocrita e qualunquista.
Continua a sfuggirmi qualcosa: o non siamo d'accordo sul concetto di regime, o voi sapete qualcosa sull'Ungheria che io non so. Che a me risulti i punti contestati dal parlamento europeo all'Ungheria sono 3: - le politiche migratorie - i diritti delle persone LGBT - la libertà di stampa Andando poi a cercare i dettagli viene fuori che l'Ungheria non accetta le politiche di smistamento dei migranti che l'Unione Europea vorrebbe e imporre e quindi continua con le sue regole (che non prevedono deportazioni, epurazioni o cose del genere). Per questo la definiamo un regime? Su diritti LGBT tutto nasce da una legge che proibisce di "promuovere le differenze sessuali e di genere tra i bambini, in contesti educativi, film e pubblicità". Vi pare così grave? Sul terzo punto, l'unico elemento è la mancanza di proroga delle licenze libere ad un'emittente radiofonica (Klubradio) perchè non ha fornito dati relativi ad esercizi passati. Loro si lamentano dicendo che sono stati discriminati perchè di sinistra, a differenza di altre 3 emittenti le cui licenze invece sono state prorogate. Questi gli unici motivi ufficiali di contestazione da parte dell'unione europea. Io al massimo ci aggiungerei il condono per i pedofili e qualche caso di corruzione tra i funzionari (che in Italia invece non accadono mai), ma da qui a dire che il paese non è più una democrazia.... boh. Ora, se voi avete altre informazioni su gravi atti compiuti dal regime di Orban, vi chiedo di condividerle.
Il racconto dell'attacco: 'Basi colpite deliberatamente e ripetutamente da Israele' - Notizie - Ansa.it se le regole d'ingaggio sono rimaste quelle che avevo io 25 anni fa in Bosnia penso che per rispondere al fuoco debbano prima cadere morti a terra. Poi possono scarellare, togliere la sicura e sparare in aria.
Berlusconi ha subito 36 processi ed una sola condanna (per fortuna che si è sottratto, credo che nemmeno totò riina ne abbia subiti altrettanti), tutti per reati contro il patrimonio, la salis è accusata di reato contro le persone e parla di regime? Comunque ha già 4 condanne e 29 denunce: https://www.panorama.it/news/politica/salis-sinistra-precedenti-penali 2 pesi e 2 misure
Quindi Berlusconi non si è fatto leggi "su misura" che gli permettessero di restare fuori dal carcere con il benestare della destra? E neppure si è fatto votare dal parlamento che era persona benemerita, perché aveva salvato la nipote di Mubarak? Ma credete che negli ultimi 30 anni non fossimo in Italia anche noi stalinisti? 2 pesi e 2 misure, confermo quanto sopra..,
Non sono un grande difensore del Berlusca, ma sentirlo paragonare ad una cretina, violenta e pure ignorante (che perpetra odio e violenza contro chi, secondo lei, è colpevole di odio e violenza) è inaccettabile. Se vogliamo discutere delle colpe di Berlusconi facciamolo pure, ma per favore non mettiamolo allo stesso livello della feccia.
A me delle colpe del berlusca importasega... E la salis la possono mettere al 41 bis insieme a sticazzi... È il perchè della differenza del trattamento "Garantista", che faccio fatica a comprendere.. La salis è colpevole a priori? Se si, perchè?
Forse non ha commesso reati in Ungheria, ma in Italia ha 4 condanne (in giudicato) e altre 29 segnalazioni alle autorità. Per me basta ed avanza per considerarla una violenta facinorosa.
Li hanno accecati.. Ordini ricevuti, altro che errori.. E visto come stanno dando battaglia ovunque, con i merkava che sparano ad alzo zero, direi che ai ragazzi dell'UNIFIL, gli è andata benone...
E io che ne so. Ma son sicuro che se fosse stata giudicata colpevole, più di qualcuno avrebbe parlato di ingiusta condanna per divergenze ideologiche.
Non ne ho idea... Ma il fatto che neppure loro lo sappiano o abbiano prove, e che sia rimasta in carcere 17 mesi, cosi, tanto per, non ha alcun rilievo? Toti ha fatto 80 giorni, e i garantisti hanno detto che stava per pubblicare una nuova versione del libro "Le mie prigioni".. E lasciamelo dire: quelle italiane fanno schifo, ma una prigione ungherese non deve essere una passeggiata..
Se fosse stata giudicata colpevole sarebbe in carcere.. Sta li il problema... Non hanno nemmeno le prove certe, o l'avrebbero condannata... Ma qui la date per colpevole "Certa", a lei non è concesso "Il Garantismo"...
Totti ha patteggiato: diversamente restava dov'era, con buona pace di tutti ma anche alla faccia del presunto regime di destra. La Salis non ha patteggiato, si è astutamente slegata dal processo che - secondo le leggi ungheresi - l'avrebbe giudicata. E' stata in carcere? Amen, succede a chi commette (o si presume abbia commesso) reati. Ma trasformare una teppista in una prigioniera politica, anche no, è ridicolo.
Continui a confondere le tue posizioni con le "nostre". Caso Totti: ero garantista? Io no...e tu? Neanche, mi pare. Caso Salis: sono garantista? Io no...e tu? Si Chi dei due ha cambiato posizione? Io, secondo te...