Aggiornamento: Ho parlato del problema al concessionario che mi ha detto che non è normale. Preso appuntamento e portata stamattina al service, sono stato contattato nel primo pomeriggio e mi hanno riferito di non ben precisati problemi al cambio e/o al sistema 48V. Dicono che c'è la possibilità che si debba sostituire il cambio, oppure il motore elettrico. Apriranno un ticket con BMW e decideranno il da farsi. Unica nota positiva è che almeno mi hanno dato una Countryman nuova di zecca come sostitutiva.
quindi se il veleggiamento è pari a 0, indipendentemente se si tratta di ibrida o solo termica e che quindi ricarica la batteria o mette il motrore in N, bisogna segnalare la cosa? oddio, le mini non mi ispirano molto esteticamente parlando sia chiaro... ma almeno hai un veicolo nuovo da provare. Sia mai che decidi di cambiare l'X1 con la mini
Beh, io ho segnalato ed il difetto sembra esserci… comunque non credo di passare a mini, ma provare un’auto nuova mi fa piacere.
Io avevo marzo e aprile con veleggio a 18 e 19% poi sempre zero.. ma i consumi non sono aumentati anzi sono scesi.. onestamente non capisco se sia problema reale o dell app così a pelle non mi pare veleggi mai ma anche io pensavo fosse per le logiche di ricarica.. facci sapere che ti dicono
In realtà intendevo ibrida plug in, ma grazie comunque del chiarimento. Ho anch'io una 20d e confermo che non ha mai veleggiato. Se mai passerò in concessionario per quel richiamo ai freni magari gli sottopongo il quesito.
X123i mild hybrid Mi vanno i giri del motore a zero ma l’auto tende inesorabilmente a rallentare (mentre si carica la batteria)…da maggio 24 mai veleggiato!
Io i giri non li vedo manco più perchè con l'ultimo aggiornamento li hanno tolti da tutte le visualizzazioni possibili (rimangono solo in Sport, ma in quel caso non credo sia previsto il veleggio). Comunque anche in Efficient a 90Kmh appena sollevi il piede dal gas inizia a caricare le batterie. E sull'app del telefonino infatti dice 0 veleggio.
In BMW non sanno nemmeno dove sia il loro pisello. Quando avevo la F33 alla chiusura dell'auto gli specchietti esterni non si piegavano, mentre quelle di molti altri possessori si. Idem per la gestione dei finestrini dalla chiave/telecomando, che potevano solo scendere, ma non risalire. In concessionario mi hanno detto di lasciare lì l'auto per una notte per aggiornare tutti i firmware così avrei sicuramente avuto quelle funzionalità, che anche secondo loro dovevano esserci. Quando tornai a riprenderla mi dissero: niente da fare. Abbiamo chiesto anche alla casa madre, ma ci hanno detto che è progettata così per rispettare le normative legali italiane. Tanto valeva mi dicessero che era stata la fata turchina a modificare la mia auto.
Mi fai venire il dubbio, ma sono quasi certo che sulla mia (in Personal) ci sia solo quella scala graduata di "potenza", che va da 0 a 100%. Probabile dipenda dalla data di produzione. Le ultime sono così.
la mia è stata prodotta ad aprile, hai provato a cambiare layout con il tasto sul volante quando sei in modalità "Personal"?
Io devo portarla in concessionaria il 24 per il problema al display centrale. Ho chiesto di verificare anche per il veleggio. Ho un 23d
Oggi mi hanno confermato che dovranno sostituire il cambio. L’anomalia è nella parte elettrica, che è integrata appunto nella trasmissione. Siccome l’auto è in garanzia, hanno avuto il benestare da BMW Italia di procedere alla sostituzione dell’intero componente. Fino a fine mese starò quindi con la sostitutiva.
Aggiornamento effettuato, auto prodotta agosto 2024, ho il contagiri in personal come prima dell’aggiornamento.