Ciao a tutti Da posessore di BMW serie 5, 53drive 265 cv comprata usata e ad oggi con 160.000 km chiedo a voi a quanti km siete arrivati senza nessuna anomalia a cambio e motore In rete si parla spesso di rotture alla catena di distrubuzione e volevo sapere le vs. esperienza a riguardo. Anche perchè nel motore a 6 cilindri per fare il lavoro della solo sostituzione della catena è molto dispendioso per via della sua posizione. Voi a quanti km siete arrivati ?
anno 2018 e 140 mila km...Rotture della catena??? Mi é nuova....cmq a febbraio mi scadranno i 2 anni di garanzia Premium Selection e conto di venderla. Io ho piú paura dei danni da spostamenti brevi soprattutto da fredda con continui accendi e spegni e spero nel frattempo non mi abbandonino i soffioni posteriori.
Se rompi la catena nel 95% dei casi butti via il motore, altro che sostituirla. Il difetto al sistema di distribuzione è dei motori N47 e N57, la tua monta un motore B57 che non ha questo problema.
Su g31 i soffioni è molto difficile ad oggi non ne ho vista una con quei problemi , sono fatti molto meglio rispetto a quelli dell'F11.