BMW Serie 1 F20/F21 - Sostituzione dischi e pastiglie freno | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Sostituzione dischi e pastiglie freno

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da loris31, 2 Ottobre 2014.

  1. marcoleonardo

    marcoleonardo Kartista

    75
    8
    9 Dicembre 2020
    Follonica
    Reputazione:
    0
    BMW F20 120d Xdrive Msport 190cv
    Ah non avevo risposto, ho impianto normale non m sport, dischi da 300 sia ant. che post.
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.439
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.719
    2.710
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    io posso dirti evita brembo oem, quelli si che storcono i dischi.
    se non hai pretese sportive usa Ate ( o le Ate Ceramic)
    pero non ho capito cosa vuol cambiare e a che condizioni
     
  4. marcoleonardo

    marcoleonardo Kartista

    75
    8
    9 Dicembre 2020
    Follonica
    Reputazione:
    0
    BMW F20 120d Xdrive Msport 190cv
    Vorrei cambiare i dischi anteriori che mi si sono ovalizzati, avevo pensato di mettere i Brembo Extra versione forata, con le pastiglie Brembo Extra non le oem, mentre al posteriore avevo pensato di lasciare i dischi Ridex (stile oem) che monto adesso ma metterci le pastiglie Brembo Extra, faccio una cavolata?
     
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.439
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Mi pare che quelle pasticche te le abbiano già sconsigliate. Al limite le HP2-2000 che ho messo anche io e che al momento problemi non ne hanno dati, ma su disco oem BMW. E comunque sebbene leggermente più reattive di quelle di dotazione, niente di particolare. Magari prova le EBC pasta gialla. Ma se cambi i dischi rimetti in discussione tutto.
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.719
    2.710
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    brembo evtra, dovrebbero esser un livello pelino meglio delle brembo oem, non abbiamo feedback in merito sulla negatività.
    ma se non fai un uso sportivo , lascia stare i forati che poi da 300 manco si vedono, e metti un accoppiata Ate con pastiglie Ceramic e sei piu felice.
     
  7. marcoleonardo

    marcoleonardo Kartista

    75
    8
    9 Dicembre 2020
    Follonica
    Reputazione:
    0
    BMW F20 120d Xdrive Msport 190cv
    Avevo puntato i dischi fotati per il discorso del miglior raffreddamento, non è che vado in pista però ogni tanto mi piace fare qualche tirata tra le curve e l'impianto che monto adesso dopo 3 curve va in crisi, non è un problema di liquido freni l'ho sostituito 1 anno e mezzo fa e spurgato, però se dite meglio ATE di Brembo Extra vado di ate
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.439
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Magari prova il Motul RBF 660 unito a tubi in treccia, migliorerà sensibilmente ma l’impianto base resterà sempre scarso in tema di affaticamento.
    Altrimenti ci vuole l’impianto msport-mperfomance.
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Normalmente quei dischi (neppure gli Mperformance) sono forati ma non passanti e quindi sulla questione raffreddamento cambia nulla. Più che altro hai i condotti di raffreddamento presenti ed aperti? Magari lo hai già scritto ma non ricordo.
     
  10. marcoleonardo

    marcoleonardo Kartista

    75
    8
    9 Dicembre 2020
    Follonica
    Reputazione:
    0
    BMW F20 120d Xdrive Msport 190cv
    I condotti di raffreddamento intendi se sono modificati? Io ho il modello 120d xdrive f20 non ho toccato niente è tutta originale
     
  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.439
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Dovresti controllare se sono aperti o chiusi davanti alle ruote anteriori.
     
  12. marcoleonardo

    marcoleonardo Kartista

    75
    8
    9 Dicembre 2020
    Follonica
    Reputazione:
    0
    BMW F20 120d Xdrive Msport 190cv
    Appena posso ci guardo, ma pensavo se a questo punto per andare sul sicuro cambio tutti e 4 i dischi e pastiglie con il kit completo Brembo extra oppure ATE ceramic non dovrei avere nessun problema giusto? Almeno evito qualsiasi problematica di compatibilità anche se ci spendo un po' di più
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Per far frenare bene quell'auto ci vuole una soluzione radicale...con i dischetti e le pinze freno che si ritrova e il peso, nulla cambierà anche se prenderai componenti equivalenti di altre marche. Devi stravolgere tutto l'impianto cambiandolo con minimo uno msport. Solo allora potrai divertirti ad esempio scendendo dalla strada del Passo del San Bernardino che ha una lunghezza di 30.6 km, un dislivello di 1688 metri e una pendenza media del 5.5% (almeno io mi ci diverto un mondo) e l'impianto frenante non sarà stanco curva dopo curva..

    upload_2024-10-1_10-42-32.jpeg
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  14. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.719
    2.710
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    allora per un rendimento migliore , per una guida allegra, vai prima di tutto cambiare tubi in treccia, olio freni, se puoi metti il motul rbf 660, ricordandoti che poi va sostituito ogni anno.
    dischi e pastiglie brembo extra potrebbero andar bene, sono un pò meglio delle Ate.
    impinato Msport o Mperformance è tutto un altra cosa, ma non cosi eccezionale
     
  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.439
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Eh si, con 150-200 kg in meno forse non sfigurava troppo nemmeno l’impianto frenante base.
     
  16. marcoleonardo

    marcoleonardo Kartista

    75
    8
    9 Dicembre 2020
    Follonica
    Reputazione:
    0
    BMW F20 120d Xdrive Msport 190cv
    Allora ordino tutto il kit Brembo Extra con 4 dischi e 4 coppie di pastiglie e sostituisco il liquido freni mettendo il motul rbf 660 poi provo come va visto che questo lavoro lo faccio da solo, se ancora non è soddisfacente mi faccio cambiare i tubi con quelli in treccia
     
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.439
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Prima i tubi in treccia, poi il Motul, meglio ancora se insieme.
    Inutile mettere il Motul con i tubi in gomma che si allargano.
     
  18. marcoleonardo

    marcoleonardo Kartista

    75
    8
    9 Dicembre 2020
    Follonica
    Reputazione:
    0
    BMW F20 120d Xdrive Msport 190cv
    Va bene allora lo metto in un secondo momento se decido di prendere i tubi in treccia
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Non cambierà nulla!!! Ma lo vedrai da solo!!!
     
  20. marcoleonardo

    marcoleonardo Kartista

    75
    8
    9 Dicembre 2020
    Follonica
    Reputazione:
    0
    BMW F20 120d Xdrive Msport 190cv
    Il problema è che adesso ho i dischi ovalizzati, spero almeno quel problema di risolverlo perché è davvero fastidioso
     

Condividi questa Pagina