2035-Ban motori endotermici | Page 481 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussion in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' started by Katanazz, Jun 9, 2022.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

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    Bellissima, fascino, stile ed eleganza.
    Una specie di Z4 dei nostri giorni.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Forse una Z8, di certo non una Z4. Era una macchina estremamente cara gia' allora.
     
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

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    SR
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    Mi riferivo essenzialmente alla tipologia del modello, certamente una roadster di fascia alta.
     
  4. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    Purtroppo, o per fortuna? :mrgreen:
     
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

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    La virtù stà sempre nel mezzo...:lol:
     
    Last edited: Sep 30, 2024
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Entrambe le cose, ma stando più sul breve significa, come ben sai, per chi come me tiene l’auto a lungo, il rischio di ritrovarsi presto con una vettura vecchia e svalutata oltre il limite del ragionevole, e non dettato principalmente dalla vetustà rispetto alle sempre più stringenti limitazioni per le norme antinquinamento, nonché dal cambio generazionale di tipologia propulsiva
     
  7. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    Al giorno d'oggi, ancor più che gli anni passati, conviene tenersi l'auto finché va e non cambiarla per dei pruriti di c*lo.

    Certo è che alzando sempre di più i prezzi per dei contenuti che nessuno richiede ma che sono di serie, i beni sempre più svalutati in modo molto troppo rapido, vuoi per le normative, estetiche non più classiche ma molto caratterizzate e barocche con dei design che stufano subito, ci si smena un sacco di soldi, il sistema prima o poi collassa.
    Economicamente a lungo andare è insostenibile pagare auto come dei mezzi bilocali e vedere il valore residuo essere pari a un sacchetto di noccioline.
    La gente finisce i soldi, oltre ad essere già indebitata per altre 1000 cose.

    Era meglio quando i cerchi in lega e i paraurti in tinta erano optional, almeno si poteva acquistare un'auto semplicemente da uso e nient'altro
     
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  8. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

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  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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  10. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    este
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    Il fatto è che il 60% delle auto "che costano come mezzo bilocale" sono in leasing o NTL e ogni 3 anni vengono sostituite. Si fa un investimento iniziale come anticipo e poi si paga una rata per sempre che aumenta perché ad ogni cambio ti danno 2 inch in più di tablet appoggiato lì davanti
     
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  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Varie
    Il leasing o Noleggio non li ho mai capiti in quanto ogni volta che vado per analizzarli, colpito dalla stragrande maggioranza di persone che li scelgono e che vanno dicendo "cosi' non mi preoccupo della rivendita ed ogni 3 anni ho un'auto nuova", poi finisco per pensare se veramente chi li sceglie si è fatto i conti in tasca....e come ho sempre pensato, le società di noleggio non sono onlus....devono guadagnare ed hanno coefficenti di "sicurezza" abbondanti per non rischiare di rimetterci.....quindi per me l'acquisto di proprietà e rivendita poi diretta a privato è sempre la scelta economica migliore.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Perché sbagli approccio. Il leasing o il noleggio lungo termine non deve essere visto come una convenienza economica ma come uno strumento che, in cambio di una perdita economica netta, offre una sicurezza ulteriore, come un'assicurazione
     
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  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Io ci aggiungerei anche il fatto che col leasing/NLT devi sborsare "solo" un tot al mese, mentre in caso di acquisto devi disporre dell'intera cifra (liquida o finanziata) e questo non è alla portata di tutti.
    Inoltre, a livello psicologico è più facile da accettare, con la conseguenza di arrivare ad acquistare auto che altrimenti avresti scartato a priori: se non ci fossero queste formule, quanti sarebbero gli italiani disposti ad indebitarsi (o sottrarre al proprio c/c) cifre pari a quelle di un piccolo appartamento per acquistare un bene che perde valore nell'istante stesso in cui esce dall'autosalone?
     
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  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    È anche un impegno effettivamente minore, non solo psicologico. Soprattutto rispetto a quelle formule spesso ambigue del valore garantito e della maxi rata finale, che sono un cappio al collo del consumatore.
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Lo è perchè affronti un costo pari alla durata del leasing (quindi inferiore al prezzo totale dell'auto), ma come dice @BMW-FOR-EVER le finanziarie non lo fanno certo per rimetterci.
    Se l'auto costa 60.000€ e tu fai un leasing per 3 anni e 100.000Km, paghi rate per un totale inferiore a 60.000, con la piccola differenza che in caso di acquisto dopo 3 anni puoi rivenderla e rientrare parzialmente della spesa, mentre nel leasing la restituisci ed è finita lì.
    E nel frattempo paghi alla finanziaria gli interessi, i loro margini, la loro assicurazione incendio/furto/kasko obbligatoria, i loro servizi, ecc ecc
    Un'amico che sta cambiando ora l'auto (una Q3 intestata alla sua azienda) con questa formula mi diceva che per avere inclusi i cambi gomma gli chiedono 50€ in più di rata mensile, praticamente 1.800€ in 3 anni....
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Da non dimenticare che l'NLT, utilizzato "correttamente" dalle aziende di qualunque dimensione, permette sgravi fiscali molto importanti.
     
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  17. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    Un conoscente ha una Stelvio a gasolio, anticipo 8k, per 3 anni 700 al mese.. ha detto che non la riscatta e inizierà un altro leasing.. fate voi i conti dopo 10 anni quanto ci ha smenato, a forza di restituire e accendere un nuovo noleggio.
    E' entrato nel giro del sistema ed è diventato un bancomat viaggiante, però a suo dire, "non pensa a niente e non ha problemi"
    Certo, ma tutto ha un prezzo.
    Però è diesel per risparmiare
     
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  18. Thriller

    Thriller

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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quindi alla fine gli costa oltre 900 euro al mese se vai a spalmare sui 36 mesi anche gli 8k dell'anticipo. Ma non gli conviene un noleggio puro come rata?
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Ma dipende dal valore che ognuno di noi dà al non avere pensieri.
     
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  20. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    Non so dirti che tipologia sia, in pratica 8K acquisto, 700 mensili compreso assicurazione, Kasko, tagliandi gomme, bolli ecc.. c'è fuori solo il carburante. Dopo 3 anni o la riscatta o la ridà indietro.
    Essendo privato non scarica nulla

    @labrie_it si certo concordo, ogni 3 anni caccia 33.000 € e non ha in mano nulla, contento lui
     
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