Sì certo. Però di giovani e adulti che vanno a zappare la terra per 500 euro al mese secondo me ce ne sono pochi, a occhio.
Considerando che saranno destinati a "processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane", e che le direzioni regionali sono 108, misembra un po' pochino ... Per quel che mi riguarda, cedo che basterebbero ed avanzerebbero quelli che già ci sono, se lavorassero con maggiore cognizione di causa, e soprattutto se considerassero il contribuente tipo come dovrebbe essere considerato, ovvero non come un bandito che tenta di farla franca, perchè questa è spesso l'impressione che si ha frequentando questi uffici.
Faranno i gazebo e raccoglieranno le firme, e quando ne avranno raccolte abbastanza, verrà dichiarato innocente, come ha fatto la lega per Salvini....
E niente.. Sarei curioso di sapere quanti "Patrioti" invieranno figli e nipoti a servire il Paese agli ordini di lollobrigida (che già me lo figuro a torso nudo, sotto il sole a picco, che infila a mano il frumento nei rebbi della barra mietitrebbia, e ne viene fuori con qualche braccio in meno..), e se ce ne sono tra di voi.. Sappiate che come ha detto lui: "Fortifica"! https://www.corriere.it/economia/la...ti-39414bde-7d1f-4b1a-a7cd-385a3232axlk.shtml Non chiedete a me... Prima di tutto perchè non ho figli, e mio nipote, non raccoglie nulla posto più in basso del piano di una scrivania o più in alto dell'armadietto del bagno, e soprattutto, per soli 500€ non viene neanche a farmi gli auguri di Natale, figuriamoci lavorare...
Scrondo caro, il lollo penso che abbia altri boschetti ove metter mano, ed altro. Tuo nipote penserà: chi cazzo me la fa fare di andare a faticare per 500 euro; aspetto che mio zio se ne vada, vendo il suo arsenale, i suoi bitcoin, il rolex, le sue barche, i suoi arduear, softuear, firmuear, i pc picconatori,la risaia, le birre che ha lasciato in frigo e fanculo lui, lollo, meloni, campi larghi e fanculo il mondo!
Che vuoi che ti dica? Io glielo auguro.. Ma se spera di diventare ricco con la mia eredità mi sa che spera maluccio... Meglio che si rivolga a sua madre e a sua nonna, sono decisamente messe meglio di me.. E comunque, come diceva mio nonno: tutti devono morire... Anche io.. Forse..
E niente... Guardavo questo, condiviso da un amico, che li installa, io lo trovo veramente eccezionale: E pensare che li produce Musk... Grande profeta planetario dell'auto elettrica e del solare con grandi accumuli, che ultimamente è osannato dalla destra, che tanto demonizza le auto elettriche e il solare... Ritornano le mie origini di elettrotecnico, ci vedo un enorme cortocircuito...
Musk probabilmente guarda molto più in la di quanto noi poveri umani si riesca a scorgere. Non sto dicendo che abbia ragione ad appoggiare Trump, ma solo che, da bravo prestigiatore, ci sta mostrando solo quello che vuole farci vedere. Magari appoggia pubblicamente Trump nell'intento di far vincere la Harris, o mentre fa accordi con uno fa accordi anche con l'altra, quindi comunque vada ci guadagna.... chissà.
Può appoggiare chi gli pare.. Del resto Trump lo ha detto pubblicamente che a suo parere il futuro dell'auto è elettrico e che il solare è indispensabile.... Il paradosso è italiano... Politici che gridano il loro disprezzo per l'auto elettrica e l'energia solare, che sarebbero cose da comunisti.. E che poi dicono che musk è un genio... A mio parere, è un volersi schierare senza neppure conoscere quello che si vuole negare ..
Più che altro.... che un businessman americano possa avere interesse ad appoggiare un candidato alla Casa Bianca è abbastanza logico.... ma cosa spinge dei politici italiani ad appoggiare un businessman americano?
L'auto elettrica è sicuramente il futuro ma non con i tempi che ci vogliono imporre. L'energia potenziale oggi trasportata per via chimica con i carburanti è notevolmente superiore a tutta quella trasmessa con le reti elettriche. Per passare ad una mobilità elettrica quindi prima bisogna più che raddoppiare le reti di trasporto e le centrali di produzione. E tutto questo non si fa di certo in soli 10 anni ultimo ma non meno importante poi, se l'energia elettrica viene prodotta con combustibili fossili cambia solo il luogo di emissione degli inquinanti. Sicuramente in città si respirera meglio ma a livello globale cambia poco.
Non pensi nel modo giusto: hai idea di quanti soldi si possano spendere per costruire nuove centrali nucleari, intensificare e rafforzare le reti di trasporto, costruire nuovi impianti per la produzione di auto elettriche, ecc ecc ecc? Che te ne frega della CO2?