Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Page 213 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussion in 'Auto Europee' started by nec videar, Jul 3, 2022.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,402
    9,813
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Inizia a darti una grattata (consiglio scherzoso :mrgreen:), perchè al mio amico si è spezzato l'albero motore a 120.000 km.
     
  2. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,177
    2,183
    Sep 8, 2008
    Reputation:
    221,042,224
    530d MSport
    Ci mancherebbe che fossero tutte fallate....comunque leggendo sui forum Jaguar la stragrande maggioranza di problemi meccanici é dovuta ad una non corretta manutenzione e il consiglio é quello di cambiare l'olio piú spesso da quanto indicato. I problemi li hanno i diesel, meno i benzina. A me la F-pace é sempre piaciuta e tra l'altro ha doti dinamiche e da fuori strada superiori ad altri Suv Premium. La Velar immagino sia ancora meglio.
     
  3. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,177
    2,183
    Sep 8, 2008
    Reputation:
    221,042,224
    530d MSport
    Felis likes this.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,043
    23,691
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Immagino dipenda anche da eventuali maltrattamenti. Io, ad esempio, quando l'auto è fredda vado sempre molto leggero sul gas, oltre a fare tutta la manutenzione (meccanica) necessaria e preventiva.
    Quanto alle doti dinamiche, credo che F-Pace sia un po' meglio assettata su strada, però non ha le sospensioni pneumatiche che su Velar fanno la differenza, sia su strada che fuori strada (quando la alzi diventa veramente alta).
    Anche le modalità di trazione dedicate per tipo di terreno sono un'esclusiva Land Rover. Gli unici limiti fuori strada li incontro per il peso (2,1 tonnellate) e per la sezione degli pneumatici (265mm), che magari aiuta a non affondare troppo nel fango, ma su neve sarebbe meglio una gomma un po' più stretta (almeno all'anteriore).
     
    nec videar likes this.
  5. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,177
    2,183
    Sep 8, 2008
    Reputation:
    221,042,224
    530d MSport
    esattamente quello che ha scritto un meccanico Jaguar.....
     
  6. Gabo

    Gabo

    40,251
    5,498
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,022
    3,521
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    confermo sul fatto che il 2.0 300cv consumi davvero poco rispetto alla potenza
     
  8. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,177
    2,183
    Sep 8, 2008
    Reputation:
    221,042,224
    530d MSport
    se é come la Ateca dovrebbe avere un differenziale autobloccante anteriore a controllo elettronico abbinato all'Haldex. Con la Ateca mai avuto problemi di motricitá ma probabilmente non adottavo uno stile di guida racing.
     
  9. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,177
    2,183
    Sep 8, 2008
    Reputation:
    221,042,224
    530d MSport
    con la Ateca facevo gli 11/12 km/l di media che non é affatto male, stessi consumi del 120i rimappato.
     
  10. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1,353
    847
    Feb 4, 2019
    Bologna
    Reputation:
    518,757,085
    BMW & Porsche
    be dipende, se ti piace il misto stretto le fai eccome. Trazione anteriore io non le considero proprio, poi non servono tanti cavalli per divertisri, 300 sono un'esagerazione su quella macchina.
    La Leon l'ho guidata per diverse centinaia di km in autostrada oltre ad esserci salito parecchie volte dentro, stesso modello dell'annuncio ma berlina, ho una pessima opinione di quella macchina #-o:haha
     
  11. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,177
    2,183
    Sep 8, 2008
    Reputation:
    221,042,224
    530d MSport
    pessima opinione riguardo?
     
  12. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    Oct 2, 2018
    Lombardia
    Reputation:
    59,815,443
    M3 e92 Manuale
    Calcolando che è un motore uscito 25 anni fa era un gran bel motore, io amo i motori che girano alti, mi sanno di racing, poi hanno un bel sound, però gli aspirati sotto sono morti e questo in particolare ha un range di utilizzo dove va forte solo in 1500/2000 giri in alto, va bene utilizzato su strade aperte dove si riesce a tenere alto... penso che un compressore centrifugo sia il top per lui :mrgreen:
     
    ndk and rich20 like this.
  13. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1,353
    847
    Feb 4, 2019
    Bologna
    Reputation:
    518,757,085
    BMW & Porsche
    in generale, materiali interni di qualità abbastanza scarsa, come tutte le macchine moderne del resto, motore credo fosse il 1.6 diesel che era come avere una pentola di fagioli sotto il cofano, imbarazzante, posizione di guida cosi e cosi, tenuta di strada che a 130 già mi sembrava di andare troppo forte, insonorizzazione che sembrava di avere le ruote dentro l'abitacolo #-oinsomma per me è un bidone.
    Potrebbe andare bene per una donna in città ma non con un motore da 300CV :haha
     
  14. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,177
    2,183
    Sep 8, 2008
    Reputation:
    221,042,224
    530d MSport
    fidati che quel 1.6 che hai guidato condivide solo carrozzeria e qualitá interni con le versioni Cupra che come piacere di guida sono superiori a tutte le Golf GTI in tutte le varie configurazioni
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,632
    5,729
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,511,509
    @nec videar
    Il cugino di mio padre vende una Ghibli nera, interno marrone, diesel (non ho idea di frazionamento e cilindrata, 250 cv) di giugno 2015, 127k km.
    E' un quasi 70 enne che l'ha usata prevalentemente in autostrada.
    Carrozzeria immacolata, interni perfetti, manutenuta a dovere.
    Attualmente ha tre auto (una Gran Cabrio e una Opel Adam) e non vuole più "barconi".
    Era inserzionata a 24.500 au AS, credo sia scaduto l'annuncio.
     
    ndk likes this.
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,022
    3,521
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    A me poco importa se in basso vada piano, con la s2000 il mio utilizzo era spesso tra i 6200 e i 9000 giri :mrgreen:
     
    rich20 likes this.
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,022
    3,521
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Condivido per la posizione di guida, che trovo migliore su BMW, ma come tenuta di strada e insonorizzazione niente da dire sulla Leon Cupra ST (modello precedente)
     
  18. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,177
    2,183
    Sep 8, 2008
    Reputation:
    221,042,224
    530d MSport
    Le Maserati si svalutano molto, come anche le Cayenne. Se poi sono a benzina su Autoscout, in rapporto al prezzo originale d'acquisto, sono quasi regalate. Discorso diverso per le Macan che mantengono prezzi assurdi anche se super chilometrate.
     
  19. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,177
    2,183
    Sep 8, 2008
    Reputation:
    221,042,224
    530d MSport
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,838
    22,767
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,301,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh vuoi mettere tra: "Il papa' mi porta a scuola con la Porsche" e "il papa' mi porta a scuola con la giardinetta vecchia della bmw".
     

Share This Page