La A180 che ha ora è 2 volumi, quella proposta invece berlina (3 volumi) e dato che in manovra non è un mostro, meglio evitare le berline. La Skoda non sarebbe male, infatti, ma ha qualche lacuna da colmare con optional a suo carico (ad esempio mancano i sensori di parcheggio anteriori). Allestimento Business, che comprende perfino il Cruise Adattivo e molte altre cose che le altre non hanno (sensori, telecamere, ecc ecc). Ti fregano se, ad esempio, vuoi dei cerchi che non siano i 16" proposti..... mi pare che per i 19" si debbano aggiungere 3.900€: follia!!
Tra quelle proposte, visto che è la più accessoriata, io direi A3. Per i cerchi, tra i 16" e i 19" ci sta la via di mezzo, che farà sembrare l'auto sempre migliore che con i 16" e (penso) costino un bel po' meno dei 19".
Io prenderei sicuramente la A3 35 tdi, ne ha una mio figlio, seppur quattro e a benzina, che uso abbastanza spesso, e nel complesso mi sembra ben fatta.
Prendila con i 17/18” e sei a posto. Ha tutte le dotazioni di sicurezza necessarie, é fatta bene ed è esteticamente gradevole. Avrei pochi dubbi a sceglierla, soprattutto considerando che le alternative richiederebbero integrazioni più importanti…
Infatti eravamo rimasti con una short list che includeva l'A3 e la Skoda (per il fatto di essere 4x4), ma credo che la scelta finale sia praticamente fatta poiché in quel caso non dovrebbe aggiungere nulla. Non credo nemmeno si sposterà dai 16", poiché per i 17" ci vogliono 850€. Cifra che, fosse mia, sarei anche disposto a sborsare, ma a lei non frega una mazza. Trovo inoltre particolarmente sconveniente la spesa personale in accessori per l'auto aziendale. Il locatore chiede la corresponsione (all'utilizzatore) dell'intero prezzo di listino, il che non sarebbe affatto corretto, dato che si tratta di NLT e dopo qualche anno l'auto torna al legittimo proprietario. Dovrebbe, semmai, far pagare una quota proporzionata alla durata del noleggio o comunque non pari al listino: in fin dei conti se poi gli rientra un'auto ben accessoriata può rivenderla (o ri-noleggiarla) ad un prezzo maggiore. Senza contare che probabilmente non l'acquista a prezzo di listino, ma avrà sicuramente uno sconto dati i volumi trattati. Comunque, anche se non ho minimamente influenzato la cosa, trovo la scelta sensata. L'A3 è un'ottima vettura e devo dire perfino ben accessoriata. Nemmeno la Skoda è male ed aveva il plus della trazione integrale, ma la minor dotazione e gli ingombri leggermente maggiori hanno giocato contro. Oltretutto la Skoda si sarebbe un po' sovrapposta al mio cassonetto e non avrebbe molto senso avere due vetture uguali in famiglia.
Urca! Così grande? Pensavo fosse più piccola. Non ce la farebbe mai a parcheggiarla!! E sarebbe più grande del cassonetto: sia mai! P.S. Allora forse ho sbagliato modello: credo sia la Karoq e non la Kodiaq.
Guarda ce l'ha un mio amico (la precedente) perché era tra le poche che potesse alloggiare i suoi 4 pupi con un costo ragionevole.
Anche se può sembrare folle, in realtà spesso non è così, perchè il rebuying delle flotte aziendali dalle società di noleggio avviene ad un prezzo stabilito se vendute a lotti.
A mio avviso le Skoda sono tra le auto più sensate al giorno d'oggi, però alla fine son salite di prezzo pure quelle.
Ok, ma resta comunque il fatto che non mi puoi far pagare un'optional a prezzo di listino quando tu quasi certamente lo paghi meno e lo scarichi pure, mentre io (privato) non scarico nulla. Insomma, son sempre soldi che è meglio non regalare a qualcun altro.