Fatti e misfatti | Pagina 6039 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Veramente mi sembra che qualcosa anche se con molta più calma di quanto vorrei si stia iniziando a muovere.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Magari potresti aspettare la fine di una legislatura, per trarre delle conclusioni quanto meno realistiche...?
    Io in genere faccio così.

A Fabio64 piace questo elemento.
  3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Io posso tranquillamente aspettare, a Milano ci vado anche poco...
    Quelli che a quanto pare non possono aspettare sono al governo, dato che continuano a imputare una situazione che dipende da loro a Sala..

4. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Quello sicuramente..
    Come ho già detto, se protesti vai in galera 2 anni, ma se schiacci volontariamente una persona, no...
    Mi sembra una situazione molto movimentata...

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.520
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Condivido la necessità di aspettare un tempo ragionevole. C'è anche da dire che 2 anni non sono pochi per chi vuole impostare delle norme diverse dalle attuali.
    Con questa maggioranza, solida e con una leadership chiara, sulla carta avrebbero potuto fare di più. Mi sembra indubbio. Basta vedere la quantità di norme (non tutte bellissime, anzi) varate dai governi Berlusconi quando le maggioranze erano così importanti.
    Sul tema sicurezza, non so sinceramente quale sia la strategia. Forse si aspettavano di avere più risorse disponibili ma, se continuano a tagliare le tasse a carte categorie, non lo troveranno mai il tesoretto.
    Sul tema giustizia, il grosso l'ha fatto il ministro Cartabia, anche questo mi sembra indubbio. Ma di nuove carceri non se ne vede manco l'ombra. La gente continua a morire in carcere, come prima, e le rivolte ci sono ancora, esattamente come negli ultimi anni.
    Quanto al tema della riforma tributaria tanto attesa, le slide del ministro Giorgetti tra un po' festeggiano i 2 anni di età e di tutta quella roba si è visto un ritocco del contenzioso, la flat tax portata a 85 mila euro di ricavi e l'eliminazione della più inutile delle aliquote Irpef (peraltro solo per i redditi sotto i 60 mila euro lordi). Non esattamente da lasciare il segno nella storia, per usare un eufemismo.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Io ritengo che l'immobilismo a cui si è assistito per decenni, qui, non possa essere debellato in brevissimo tempo.
    Certo è che con personaggi del calibro di Sangiuliano, Salvini e Musumeci la vedo complicata.
    Non impossibile, ma complicata si.

A Fabio64, labrie_it e Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Io sono molto più preoccupato dalle intenzioni, che non dai personaggi .

8. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    a scrocco
    cioè, fammi capire, secondo te le ffoo fassiste sono un branco di tafazzi? ok che costruire castelli in aria non costa nulla, ma la tua fantasia è davvero preoccupante.

:haha:haha

9. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    E dove avrei scritto che le forze dell'ordine sono dei tafazzi?
    Va bene avere difficoltà in scrittura..
    Ma anche in lettura vuol dire che la situazione è grave...

10. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    a scrocco
    Be, la sorveglianza nelle città la fanno le ffoo, unitamente ai circuiti di videosorveglianza. Quindi saranno gli elettricisti fassisti che staccano i fili?

A meno che per sorveglianza tu intenda le ronde fassiste che mollano il lavoro prima, per far dispetto al sindaco. Qui potresti anche aver ragione...:D

11. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.209
    23.754
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Se c'è una cosa che imputo principalmente a questo governo è proprio questa: dovrebbero essere in grado di fare delle riforme "vere", ma al momento non c'è ancora nulla di concreto e non mi pare di vedere qualcosa per il futuro.

Purtroppo si naviga, ancora una volta, a braccio. Non ci sono programmi a lungo termine, non c'è pianificazione. Solo parole disordinate e approvazioni in fretta e furia all'ultimo minuto in attesa che qualcosa piova dal cielo.

A labrie_it piace questo elemento.
  12. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Quindi, quando io scrivo:
    Tu capisci che io ho scritto: "la polizia non fa il suo lavoro"?
    Si spiegano molte cose..
    Ora non mi meraviglio più che tu sia così tanto di destra...

13. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.209
    23.754
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Beh, ma la sicurezza non è mica solo compito della polizia di stato. Ci sarebbe anche la polizia locale, ma pare che a Milano abbiano sottovalutato il turnover: https://milano.corriere.it/notizie/...26-3d73cd3a-73e1-4aee-8e89-8e21f67baxlk.shtml

14. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    a scrocco
    nun ce provà eh!
    la sicurezza in città è gestita da prefetto, questore, sindaco. quest'ultimo ha anche funzione di pubblica sicurezza, poiché esiste la polizia locale con tanto di pistola, manette, manganello e taser. ma se il sindaco non fa un cazzo per la sua città, tu te la prendi col "mit"?
    infondo sei anche simpatico sai, ma quando scrivi certe puttanate mi fai cascare le braccia...opps, le p...e.

15. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Hai detto tutto tu..
    In città esistono Prefetto, Questore, e Sindaco..
    Hanno gli stessi poteri o doveri?
    Decisamente no...
    A chi è preposto l'ordine pubblico?
    Ai vigili o alle forze dell'ordine?
    Come mai la colpa della carente pubblica sicurezza a Milano, è da imputare solo a Sala?

16. labrie_it

61.520
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Attenzione, ordine pubblico non è la sicurezza.
    E la sicurezza non è la repressione dei reati.
    State facendo un mischione

17. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    hai ragione...
    "A chi è preposta la pubblica sicurezza.."...
    Ma a quanto pare, tutto fa capo a Sala, ed è lui l'unico e principale responsabile, e il Prefetto sta lì solo come contrappeso della sbarra all'ingresso di palazzo marino

18. labrie_it

61.520
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    La domanda non ha una risposta facile (d'altronde siamo in Italia).
    Possiamo dire che ci sono diversi organi.
    Per la prevenzione, il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica ha funzioni consultive e di coordinamento ed è composto da Prefetto, Questore, comandanti provinciali di carabinieri e finanza, polizia provinciale e sindaco del comune capoluogo.
    Eventualmente altre autorità come sindaci dei comuni non capoluogo, vigili del fuoco...
    Poi ogni ente ha le proprie responsabilità ma possiamo dire che la parte del leone la fa ovviamente la questura e di conseguenza il ministero dell'interno insieme alla polizia locale (diretta emanazione del sindaco).
    Gli altri concorrono.
    Poi c'è la polizia giudiziaria, per la repressione dei reati. E la polizia giudiziaria (carabinieri, polizia, finanza, vigili...) agisce alle dipendenze funzionali delle procure della repubblica.

A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Ma in definitiva quella che più ci interessa credo sia la prevenzione dai reati "minori" ma non per questo meno fastidiosi, che, son proprio quelli che danno il senso di insicurezza ai cittadini, ovvero scippi, borseggi, furti in appartamento ecc.... e questi si prevengono con un solido controllo del territorio.
    Controllo del territorio che in città dovrebbe essere proprio principalmente garantito dalla polizia municipale che e' diretta emanazione del sindaco.
    Ergo se a milano non si può girare con tranquillità la prima colpa e' del sindaco che non provvede ad un adeguato controllo del territorio.
    Poi vengono anche le responsabilità delle altre forze di polizia e della magistratura che libera con troppa facilità i delinquenti e solo a questo punto si può dare la colpa anche del governo per non modificare le leggi.

20. labrie_it

61.520
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Eh ma a Milano c'è già l'esercito per strada. Non è che ci sia sto grande margine a occhio.

Condividi questa Pagina