Può essere oppure spedendone 100 alla volta han saturato il sistema di difesa. La mia comunque voleva essere una battuta sul minimizzare dei russi.... Piccolo incendio per i frammenti di un drone.... Seeee na botta così i frammenti non la tirano neanche se il drone fosse stato questo redivivo. Adesso aspetto di veder cadere il ponte di Crimea
Ci sono parecchie questioni da dirimere sugli ordigni impiegati e sul sito in questione.. Se i russi non hanno raccontato balle, quelli erano depositi corazzati, difficilmente la carica trasportabile da un drone avrebbe potuto perforarli, servono centinaia di kg di esplosivo per sfondare coperture simili.. Gli AGM-158 JASSM promessi da biden avrebbero potuto... O forse gli ucraini hanno messo a punto delle armi molto pesanti a lunga gittata.. E cosa ben più strana.. Come mai i russi avevano un tale deposito a meno di 100 km dal confine con la lituania? Solo chi prevede di dover impiegare tali risorse, le posiziona cosi vicine a un confine... Altrimenti è un azzardo.. Troppe cose poco chiare..
I russi dicevano il deposito fosse a prova di atomica ma... Due cose bisogna considerare, secondo me, la presunta resistenza dei bunker Russi, io un paio di rifugi nucleari ex sovietici li ho visitati ed erano più solidi i rifugi antiaerei abbandonati di epoca fascista della mia vecchia scuola media, ma che dico la cantina di casa dei nonni. Seconda cosa magari aglio ucraini gli è andata di culo e han beccato un carico di esplosivi scoperti in transito che hanno innescato una reazione a catena. È pieno di video con esplosioni multiple che sembra siano andate avanti per ore anche a discreta distanza dall'esplosione più grande. Quanto al deposito è li dai tempi dell'URSS quindi la vicinanza al confine imho è relativa. Probabilmente addirittura più grande di quello in Transnistria, parlano di 30.000 tonnellate di esplosivi più della bomba di Hiroshima
L’arsenale andato in fumo avrebbe dovuto essere protetto da una struttura di cemento armato capace di resistere a missili e anche a bombe nucleari. Costruito nel 2018, il sottosegretario alla Difesa di Mosca di allora è oggi accusato di corruzione. Ed il deposito colpito pare fosse ubicato a Toropets,nord est di Mosca
Non mi stupirebbe.. I soldati russi hanno vest antiproiettile che non fermano neanche i calibro 9 da 10 metri.. I loro carri hanno scatole ERA piene di fogli di cartone.. Hanno distribuito elmetti da softair spacciandoli per elmi in fibra.. Chissà che fiume di denaro si sono intascati in 25 anni di regime oligarchico in stile putin..
Stanno combattendo con una massa di manovra che risale agli anni '60, e hanno un arsenale strategico che risale agli anni '80 e '90... Direi che ci hanno mangiato decisamente di più, dopo..
Quello che ha combinato Eltsin in poco tempo credo sia una roba che nel mondo sarà difficile replicare. Gli oligarchi di oggi vengono da lì
Si.. Ma i grandi investimenti sovietici per le armi convenzionali sono di decenni precedenti a eltsin, e quello che non ha funzionato e su cui hanno lucrato, non sono le vecchie armi, che quando furono create erano dannatamente buone, ma il loro refitting, che risale ai primi anni 2000... Quando c'era eltsin, non avevano nemmeno i soldi per tenere a galla i sottomarini e le navi..
Come sono caduti in basso.. https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...oni_a59720fe-8961-4981-8939-f171f8ce58f0.html
Premesso che con 70 milioni di euro io vivrei tipo jabba per loro penso sia più i meno come se ti confiscassero la macchinetta del caffè da 49.99. Probabilmente anche meno.
Dici? Quando poi, per lo stesso motivo, John perderà anche la quota di maggioranza della Dicembre, non basterà comprarsi un'altra macchinetta del caffè
Che Meloni e Tajani hanno perso l’ennesima occasione per far bella figura,avessero ammesso che non abbiamo mai dato armi a lunga gittata (non le abbiamo proprio,neanche per noi) all’Ucraina sarebbe stata un’affermazione molto più dignitosa e responsabile.
È quello sì che gli farebbe male. Ma imho se dovesse davvero palesarsi il rischio si riparerebbero con qualche giochetto di alta finanza spostando il "tesoro"
Ma da quello che ho capito il sequestro scaturisce da quello ed è solo la conseguenza fiscale del misfatto, cioè la finta residenza svizzera della moglie dell'avvocato
https://www.open.online/2024/09/21/...perquisizione-sequestro-denuncia-sangiuliano/ E poi dicono che la giustizia è lenta