Fatti e misfatti | Pagina 6035 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    L'aborto mi pare sia ancora legale.... e sono passati 2 anni da quando questo governo s'è insediato.
    Idem per i matrimoni gay. O mi sono perso qualcosa?
    Cos'altro (non) avrebbero impedito?

Sarà stato anche legale, ma effettivamente è stata l'unica volta in cui mi sia sentito privato della libertà.

A aleslk piace questo elemento.
  2. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    alè, evvai come l'africa! chiavare all'infinito senza responsabilità e figliare come coniglioni. tanto, poi tutte in coda ad abortire e le spese sanitarie le pago io.

eppoi, manco le coppie etero si sposano più, che cazzo di matrimonio dovranno mai fare sti froci propagandisti? con i carri per le strade a sventolare le gonnelline di piuma di struzzo, con le unghie laccate e i labbroni baffuti a canotto?

dai su, contieniti!

A Mvagusta piace questo elemento.
  3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.841
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    L'aborto non è più possibile farlo in molte regioni italiane..
    https://lavoce.info/archives/97107/fratelli-ditalia-ha-reso-impossibile-laborto-nelle-marche/

I matrimoni gay non sono equiparati a quelli etero..
    Favorisco un link che spiega bene la cosa, e soprattutto illustra le intenzioni dell'esecutivo
    https://www.provitaefamiglia.it/blo...MIjJeQj9_MiAMV3pKDBx0jmwU2EAAYASAAEgLM4PD_BwE
    Vuoi un altro esempio di cosa vogliono impedire?
    Un mio amico agricoltore, ha investito 300000€ in serre per la coltivazione della canapa da CBD, ha 10 dipendenti, e una stupida legge lo vuole fare chiudere, perché secondo il governo quella è droga e fa male, mentre l'alcool, che da solo fa più morti di tutte le droghe messe insieme, secondo il Lollobrigida fa bene...
    E questo è solo uno dei mille esempi che si possono fare...

Ultima modifica: 18 Settembre 2024
  4. Sam_Cooper

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Premesso che non me frega una cippa e che se proprio volessi fumarmi una canna mi procurerei qualcosa di illegale e non quella specie di erba cipollina senza THC, credo che quello sia l'unico vero intervento coerente con le ideologie di un governo di destra.
    Ma il problema della libera vendita di alcolici a fronte di un inutile proibizione su certe droghe leggere è una storia vecchia più del cucco e nulla ha a che fare con questo governo.

Io comunque la vedo in modo quasi opposto: tutto ciò che mi sarei aspettato da un governo di destra qui non s'è visto minimamente.
    Gli sbarchi di clandestini sono addirittura aumentati, la riforma della giustizia non ho ancora capito dove stia..... insomma, invece di incrementare il rispetto della legge (e la punizione per chi non lo fa) a me pare che si sia andati quasi in direzione opposta.

5. Sam_Cooper

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mi dici in quali regioni non è possibile? A me risulta limitato l'accesso alla pillola abortiva, ma non all'aborto "tradizionale". Ma forse mi son perso qualcosa.

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Infatti era quello che sostenevo in un precedente post.

Nessuno dei due mi sembra sia impedito (ove per aborto si intenda interruzione di gravidanza e non anche omicidio, e per matrimonio si intenda unione civile e non ci soffermi sulla etimologia della parola), se poi rispettare le leggi che lo regolano per te significa impedire, allora dovresti definirti anarchico.

Non mi sembra sia una prerogativa della destra quella di cambiare le leggi e sfavorire qualche tipo di imprenditoria e/o di contribuente, cosa dovrebbero dire ad esempio i pescatori, i produttori di latte, quelli che hanno acquistato un'auto over 250 cv prima del superbollo, quelli che hanno un terreno e se lo vedono espropriare da una multinazionale in favore di una presunta energia rinnovabile, etc....

A Sam_Cooper e Mvagusta piace questo messaggio.
  7. Scrondo

11.841
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Eppure ne vogliono impedire la coltivazionep, uccidendo un settore con migliaia di addetti e commercianti, in nome di una ideologia da trogloditi..

https://www.brocardi.it/notizie-giu...ale-ministero-della-salute-inserito/3339.html

8. Sam_Cooper

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma li hai letti questi articoli o li hai selezionati in base a qualche criterio molto approssimativo?
    Perchè se li leggi fino in fondo dicono esattamente l'opposto di ciò che stai dicendo.
    Un limite c'è ed è quello della pillola abortiva, oggi autorizzata solo in 3 regioni, ma se una donna marchigiana vuole abortire lo può fare come qualsiasi altra donna italiana.
    Ovviamente entro i limiti previsti dalla legge 194 del 1978, che non ha certo stabilito questo governo e nemmeno quelli di Berlusconi.

A aleslk e Fabio64 piace questo messaggio.
  9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche per me è assurdo, ma mi limitavo a farti notare che la modifica di leggi che possono determinare pregiudizi sulle attività o sui contribuenti non è una prerogativa delle destre, putroppo è un fenomeno trasversale e spesso senza fondate ragioni.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.729
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il problema aborto c'è ma da diversi decenni: il numero di medici obiettori di coscienza, che tali si dichiarano dopo aver vinto il concorso, è enorme e le strutture non riescono a soddisfare le necessità.
    E quando è stato indetto un concorso per NON obiettori di coscienza sono finiti al TAR.
    E il problema non sono i medici in sè ma le lobby antiabortiste che rendono impossibile lavorare in molti ospedali se non si rispettono le "loro regole" (con i primari e amministratori in testa).
    Facile scaricare sul governo attuale un problema endemico di un paese radical-snob che è bravo a parlare ma inetto nell'esecuzione.

A aleslk, Fabio64 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. Scrondo

11.841
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Sono i pro-vita, abbondantemente sostenuti e finanziati dal governo, che impediscono di fatto di abortire...
    Non che per me sia un handicap, difficilmente resterò incinto nella mia vita, resta il fatto che un diritto sancito dalla costituzione e voluto dai cittadini con un referendum, non può essere esercitato perchè di fatto è impedito dal governo...
    Non c'è bisogno di modificare una legge, se puoi impedire che venga applicata...

12. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.729
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E non è finita con i pager ...
    upload_2024-9-18_18-2-15.png

13. Scrondo

11.841
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tu confondi quello che potrebbe fare un "Governo di Destra", con quello che fa un governo come quello italiano, di destra, ma populista e revanscista...

14. Sam_Cooper

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma questi pro-vita (di cui mi frega tanto quanto della cannabis light) sono arrivati oggi o sono lì da sempre?
    Se ci sono dei medici obiettori che mettono i paletti fra le ruote alle procedure abortive non credo li abbia piazzati la Meloni negli ultimi 2 anni.
    Tanto più che se si parla di sanità che non funziona ci sarebbero interi libri da scrivere, ma non essendo attribuibile la responsabilità ad una specifica fazione politica, allora quello non conta.

A aleslk, Fabio64 e Mvagusta piace questo elemento.
  15. Scrondo

11.841
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    A no?
    https://www.ilpost.it/2021/03/07/accesso-aborto-limitazioni-regioni/

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ultima modifica: 18 Settembre 2024
    A Fabio64 piace questo elemento.
  17. Scrondo

11.841
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    In effetti è stata una gran bella botta...
    E anche se i russi tendono a minimizzare..
    https://www.rbc.ua/rus/news/suputniki-zafiksuvali-potuzhnu-pozhezhu-skladi-1726639953.html
    Il pennacchio di fumo si vede dallo spazio..

I nuovi droni dotati di turbogetto?
    Probabile..
    https://video.twimg.com/ext_tw_vide.../vid/avc1/320x594/F4yaJjlCstopPHz9.mp4?tag=12
    Visto il numero degli ordigni impiegati..
    Più che il bersaglio, che comunque è di gran valore, direi che potrebbe essere questa nuova capacità ucraina di colpire in profondità in barba alla AA russa, a dover far riflettere

18. Sam_Cooper

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mi pare però che ci sia un po' di confusione: la limitazione dell'accesso all'aborto farmacologico non significa che non si può abortire.
    Ad oggi, come ho già specificato, sono solo 3 le regioni italiane che hanno legittimato e proceduralizzato la possibilità di ricorrere all'aborto farmacologico (la cosiddetta pillola). Nelle altre c'è ancora confusione, ma se una donna vuole abortire lo può fare. Anche nelle Marche.

19. Scrondo

11.841
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E perchè il farmacologico non è possibile?
    Perchè lo si fa al di fuori del controllo di un medico preposto dall'ente, che quello tradizionale non lo pratica perchè obiettore..
    Quindi, dato che il ginecologo è antiabortista, negando il farmacologico, di fatto lo si impedisce..
    Quindi, in determinate regioni, è impedito e dall'amministrazione, che guarda caso è di destra...
    Puoi girarla come vuoi, ma sempre li si torna...

Condividi questa Pagina