BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione filtro gasolio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione filtro gasolio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Luca330xDrive, 4 Maggio 2020.

  1. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

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    1 Marzo 2015
    Ferrara
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    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Ciao, io l'ho sempre cambiato senza diagnosi e mai avuto problemi. Magari con la diagnosi è un lavoro più completo, ma si fa tranquillamente anche senza
     
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

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    31 Dicembre 2018
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    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Sostituito qualche settimana fà senza diagnosi...nessun problema.
     
  3. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    Alla rimessa in moto, il motore ha girato per vari secondi in attesa dell'arrivo del gasolio, oppure hai prima acceso e spento il quadro più volte?
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

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    31 Dicembre 2018
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    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ha girato per qualche istante a vuoto, ma si è accesa quasi subito.
    Il circuito di alimentazione che va dal serbatoio al motore durante la sostituzione tende a svuotarsi.
    Credo sia normale ed in linea con il normale funzionamento.
     
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    11 Gennaio 2006
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    F36 430d MSport
    Ok, chiedevo perchè pare che girare a vuoto faccia male alla pompa, quindi ecco il motivo per il quale si consiglia la diagnosi oppure accendere e spegnere il quadro più volte, ma non credo che presso il concessionario colleghino la diagnosi solo per non far lavorare la pompa a vuoto ;)
     
  6. Thriller

    Thriller

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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Fa molto male alla pompa... che poi non succeda nulla e non si rompa altro paio di maniche. Comunque visto quello che costa il sistema di iniezione è molto meglio non rischiare a mio parere. Per alcuni modelli esiste una procedura per ricaricare di gasolio l'impianto senza la diagnosi. Non so se c'è su tutti i modelli.
     
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

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    31 Dicembre 2018
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    Sono d'accordo, ma parliamo solamente di qualche istante per un pompa elettromeccanica le cui parti soggette ad attrito sono eternamente immerse nel gasolio.
     

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