Disattivando la centralina telematica (o radio), di solito basta togliere un fusibile. D'altronde in assenza di campo continuano a funzionare, non si fermano mica. Certo, poi mancheranno tutte le crociate moderne.
Ti avevo avvertito che si trattava di una pigra deduzione, la mia. Sulla questione ungherese, peraltro, non italiana (sulla quale mi fido ciecamente di te, senza alcun sarcasmo). Le lucine colorate nell’abitacolo restano? Per me è sufficiente
Ho appena approfondito e pare che i miliziani avessero sostituito gli smartphone con dei cercapersone perché questi sarebbero meno facili da rintracciare. Inoltre erano stati modificati appositamente con una piccola carica al fine di poterli distruggere da remoto in caso di smarrimento. Per cui tranquillizzatevi: i vostri smartphone non possono esplodere.
Non ho la minima idea delle grandezze che indichi (ma deduco siano piccoline) ma cacchio!!!! Comunque anche te, dai, non lo sai che fumare nuoce gravemente alla salute? Dai…
Si erano ispirati ai dispositivi autodistruttivi dell’inizio di ogni episodio di Mission Impossible. Però gli si è ritorto contro….
Mi sembrava strano.. Io ho visto personalmente uno smartphone incendiarsi, ma ci ha messo almeno 30/40 secondi prima di prendere fuoco realmente... In principio si è solo "gonfiato" ed è diventato caldissimo, al che il proprietario lo ha buttato per terra, essenzialmente perchè era impossibile tenerlo in mano, e poi ha preso fuoco... Non c'è materiale "Esplosivo" dentro un telefono.. Infiammabile si.. Ma se pensate che tutti i giorni vi sedete su 50 litri di benzina, totalmente circondati da cavi elettrici che possono cortocircuitare in qualunque momento e per qualunque motivo, e non ci pensate neppure, direi che lo smartphone che si incendia in tasca, sia l'ultimo dei problemi..
Si, ok, ma sono esplosi, sostanzialmente in modo contemporaneo, ‘sti affari. Uno è una rarità, due una stranezza, dal tre in poi…?
Ipotizzano un carico di questi nuovi dispositivi intercettato dagli israeliani, modificati e consegnati ...
E chi lo sa il perchè... È roba iraniana... Gli iraniani non sono per nulla stupidi, ma solo un po' rozzi", ma non riescono ad accedere a determinati materiali... Probabilmente, in quella zona del mondo, hanno la più grande concentrazione di ingegneri "pro capite", e buona parte di loro si è laureata in occidente, ma hanno dei limiti tecnici e più che sviluppare: assemblano. Dentro gli shahed che i russi lanciano sull'Ucraina c'è una scheda che è un arduino sotto steroidi, che usa gli stessi driver e persino lo stesso software: arducopter... Chi lo sa cosa ci hanno messo in un cercapersone dotato di sistema di autodistruzione.. Già per concepirlo, devi avere il cervello surriscaldato da un turbante.. Chi lo sa a cosa era collegato? Doveva solo ricevere un avviso di chiamata e magari un sms da 64 caratteri... Potendo scegliere a mio piacimento, lo avrei collegato alle vecchie linee GSM... Ma potrebbero aver scelto qualunque network.. Se poi pensi che erano utilizzati in zone piuttosto "calde", potrebbero anche aver subito una grossa interferenza ECM da "chiunque", li in zona ci sono americani, russi, israeliani, iraniani, hezbollah, e ormai tutti, chi più chi meno, hanno ECM a disposizione.. Chi lo sa, che in quel casino di radianti, non si sia attivata l'autodistruzione per puro caso..? Il fatto non mi meraviglierebbe più di tanto..
E gli israeliani avranno intercettato i codici di innesco dell'autodistruzione, come i sistemi di cancellazione degli smartphone aziendali gestiti centralmente. Ma si guardano bene dal rivendicarlo, fino ad ora.
Per quello avevo la sigaretta elettronica ….. a momenti mi inceneriva l uccello !!!!(oltre ad altre parti meno importanti )……una batteria poco più grande di una stilo …..avevo su il piumino ….ha incendiato in un attimo tutto ….