Su Bmw ci poteva essere effettivamente il dubbio che mancasse solo il pilota, visto che non hanno mai avuto dei campioni. Comunque a me più che Toprak, che ci si aspettava che prima o poi sarebbe arrivato, stà sorprendendo Alex Lowes. Credo di non averlo mai visto così regolare.
Si, vero, anche se in quest'ultima gara si è steso. Bravo Bulega invece, è comunque un rookie. Bautista è vero che ha detto di voler continuare, ma bisogna anche vedere cosa dice Ducati. Bulega è comunque molto forte, un Bautista così non serve più. Io su quella sella ci vedrei bene Morbidelli
Bulega stà facendo meglio del previsto, non credevo sarebbe andato subito così forte. Se non tengono Bautista mi sa che prendono Iannone o Petrucci, a meno che non vogliano puntare sulla linea vedere e promuovono Huertas dalla Supersport. Morbidelli quasi sicuro sarà in Vr46, anche se anche io lo vederei bene in Sbk, paddock dove ha iniziato.
Sinceramente tra Iannone e Petrucci non sceglierei nessuno dei due. Sono poco costanti e non più giovanissimi. Huertas si, potrebbe essere una buona scelta, non ci avevo pensato in effetti. Parlando di SSP, darei un'occasione a Manzi in SBK, guida davvero da paura ultimamente. E lo dico nonostante non lo abbia mai amato come pilota
Manzi lo ho sempre considerato un buon pilota. Più che altro in sbk devi beccare la sella giusta, altrimenti ti bruci come Baldassarri. Altro che prometteva bene poi si è totalmente perso.
Non credo succeda, ma sarebbe bellissimo se Bastianini vincesse il mondiale. Gli basterebbe semplicemente qualificarsi sempre davanti.. e magari un altro paio di 0 a testa tra i due top. Il passo che ha alla fine, da quando è arrivato in motoGP e guidava una Ducati vecchia di due anni, è incredibile. Ricordo anche una qualifica in Qatar, la prima con gresini.. dove riuscì a fare un giro da paura (penso fosse in Q1 per passare al Q2?) al terzo giro (nei primi due aveva fatto errori o trovato bandiera), quando gli altri sono sempre ormai senza gomma
A Bastianini è sempre mancata la costanza, purtroppo. Spero per lui che prima o poi la trovi, perché è davvero un bel pilota.
A Bastianini è mancato il 2023 causa infortunio, perchè se guardiamo le stagioni 21, 22 e 24 è sempre stato tra in più veloci. Nel 21 ricordiamo che aveva una GP vecchia di due anni nel team sfigatissimo e in gresini ha vinto all'esordio
Su Augusto non avevo nessuna aspettativa, ha vinto un mondiale molto a caso per mancanza di alternative valide. Su Raul pensavo molto meglio, ma probabilmente è stato merito di quell'anno in cui al team Ajo andava tutto bene.
COmunque pensavo che Aldeguer avesse la moto ufficiale essendo pilota Ducati.. invece in Gresini? Ci saranno 5 moto ufficiali?
Per contratto nel 2025 potevano dargli la moto dell'anno prima, nel 2026 avrà quella ufficiale. Ci saranno "solo" 3 gp25, le 2 ufficiali e quella di Diggia in Vr46. Morbidelli, A Marquez e Aldeguer avranno una gp24.
Ah mi ero perso la riduzione, pensavo che Morbidelli avesse l'ufficiale. Comunque quella di Diggia è proprio una bella storia, sono contento per lui
In Vr46 avrebbero voluto un'altra ufficiale, ma hanno deciso così, si dice per una riduzione dei costi, schizzati alle stelle negli ultimi anni.
Capisco gli sponsor, però già Honda è in una situazione disperata, che senso ha mettere in Lcr Chantra che è un pilota solo discreto e non ha nessuna esperienza in motogp? Non potrà portare nessun contributo e temo veleggierà sempre in ultima posizione. E' vero che Nakagami è da un paio di anni impresentabile, ma quanto meno conosce bene la moto e ha esperienza.
Ho visto tutte le interviste del Mig (tranne Uccio perchè non lo sopporto). Sono tutte molto belle. Quella con Dovi è anche interessante. Questa di Rossi molto bella perchè rivela tanti particolari, specialmente sul passaggio a Yamaha. Imperdibile.