2035-Ban motori endotermici | Page 457 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussion in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' started by Katanazz, Jun 9, 2022.

  1. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,894
    2,023
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    459,560,861
    118D F40
    È l'unico che durante la gita del 2 giugno quando era solo direttore generale del tesoro, era perplesso sulla svendita dell'Italia (dicesi privatizzazioni Eni Enel Telecom banche nazionali autostrade ferrovie Cirio motta Alemagna ) ma poi i vari prodi D'Alema Bersani proseguirono Senza indugio. Solo Berlusconi pensate un po' tento di frenare la cosa
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,504
    25,380
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Berlusconi con Tremonti voleva vendere pure le spiagge. Mi pare strano fosse scettico sulle privatizzazioni ma mi fido
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,706
    13,702
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
  4. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,894
    2,023
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    459,560,861
    118D F40
    Eppure....
     
  5. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Sam_Cooper likes this.
  6. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,894
    2,023
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    459,560,861
    118D F40
    Erano convinti che bastava chiamare un'auto golf per venderne a palate.
    Hanno convinto la VdL a mettere i dazi sulle cinesi per tentare di vendere le loro carissime lavatrici a 4 ruote. Ma la maggioranza degli europei sono più poveri dei tedeschi e non se le possono permettere
     
  7. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1,169
    485
    Mar 3, 2024
    Firenze
    Reputation:
    200,601,029
    X1 U11
    L'Europa che impone multe e sanzioni alle case automobilistiche europee perché l'elettrico spinto dalla stessa Europa non vende. Follia...

    Probabilmente quel qualcuno intendeva che a parità di marca/modello, tipicamente la versione elettrica costa più della termica o ibrida.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,553
    7,663
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    Su questo mi accodo alla risposta di labrie
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,204
    23,751
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Intendi questa, suppongo:
    Boh, io non sarei così sicuro nemmeno di questo.
    Se guardiamo le Mercedes EQ (pianale EVA, Electric Vehicle Architecture) o le VW ID (pianale MEB) non mi pare che i prezzi siano particolarmente competitivi se proporzionati alle equivalenti vetture endotermiche dei rispettivi brand.
    E se invece intendiamo quelli che fanno solo elettriche (Tesla, Rivian, Lucid, Polestar, ecc) nemmeno qui mi azzarderei a dire che siano particolarmente convenienti.
     
  10. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,894
    2,023
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    459,560,861
    118D F40
    I tedeschi hanno stipendi molti più alti dei franchi degli italiani dei polacchi dei slovacchi. A parità di materiali produrre negli stabilimenti tedeschi costerà sempre di più. Il comunista in cachemire (Bertinotti) il giorno dopo l'entrata in circolazione dell'euro disse: fatta la moneta unica bisogna fare il salario unico altrimenti sarà guerra tra poveri
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,504
    25,380
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Devo ricordare a me stesso che oggi una serie uno può costare 50 mila euro?
    Eddai
     
  12. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,894
    2,023
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    459,560,861
    118D F40
    Solo? Può arrivare a quasi 70 m135 ben accessoriata. In offertona concessionaria ne ho viste a 65
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,204
    23,751
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Ed io devo ricordarti che una i4 può costare 100.000€?
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,504
    25,380
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    E sono comparabili?
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,204
    23,751
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Secondo te, se BMW facesse la i1 quanto la farebbe costare?
     
  16. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,894
    2,023
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    459,560,861
    118D F40
    Un po' meno della ix?
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,504
    25,380
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Non si tratta, ancora, di comparare costi ma di confrontare prestazioni
     
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,204
    23,751
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Quali prestazioni? Lo scatto 0-100 o l'autonomia?
    Tanto più che le elettriche mica fanno tutte 0-100 in 3 secondi come la Model S Plaid (che comunque costa più di 100.000€).
    La Model 3 da 41.000€ ci mette più di 6 secondi. La mia vecchia 4er a gasolio ce ne metteva meno di 5.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,504
    25,380
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Quanto costa ora una 4er a gasolio che fa meno di 5?
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,204
    23,751
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Comunque, tralasciando il dibattito sui prezzi delle BEV, notavo curiosamente come in questi giorni ci siano state simultaneamente diverse dichiarazioni di allarme da parte delle industrie automobilistiche (Renault, VW, ecc), alle quali ha fatto eco Draghi, mettendo il dito sulla piaga, e la UE come se ne esce?
    Con le parole del commissario all'industria (uscente), il quale dice che le elettriche non si vendono per colpa delle case automobilistiche europee, che avrebbero dovuto fare di più!
    A Bruxelles dovrebbero ricordarsi di aprire le finestre e guardare fuori, almeno una volta ogni tanto.... bah!
     
    Lucida04 likes this.

Share This Page