L'unico valore aggiunto che si ha passando in officina è che scrivono marca e modello degli pneumatici che quindi appare su app e su idrive. Ma che si può leggere bene pure sulla gomma anche se liscia come faceva notare il mio amico all'agente che gli contestava l'usura : "liscie? Ma se si legge ancora la scritta Michelin!!!!(Con pronuncia italiana e non francese)
Cerco informazioni sul libretto uso e manutenzione di ogni auto (e mi spingo anche oltre) per soli 10 euro sul mio conto revolut, conto che chiunque puo' aprire gratuitamente!
Ottimo! La mia era solo una provocazione nei confronti di un utente maleducato che, secondo me, andava bannato permanentemente. Ma ci è cascato chiunque tranne lui Naturalmente non c'è nessun reset da fare, è tutto automatico.
Si chiama "Reset" e lo si può fare solo a macchina in movimento. Qualche minuto di attesa ed è tutto "online".
@Sgranfius lo conosco il reset e ogni tanto lo faccio io mi riferivo al riconoscimento dei pneumatici
Allora credo sia sulle nuove versioni. Nella mia - ma vado a memoria - c'è la possibilità di indicare/impostare se sono pneumatici estivi o invernali, o 'na roba del genere...poi controllo.
@Sgranfius @alekar Sicuramente presente su G2X e F40 il "riconoscimento automatico" è correlato ai dati contenuti nei TPMS, quando regolarmente registrati - dimensione e stagione, non ricordo se anche la marca ma non ne sono sicuro - non tutti i gommisti lo fanno, per mancanza di voglia o strumentazione. E' sufficiente smontare una ruota e all'avvio di iD il TPMS invia i dati relativi in centralina. Oltre a questo riconoscimento ci sono anche le impostazioni manuali.
@&rew io ho solamente pressione e temperatura di ogni ruota e nulla piu. I TPMS sono quelli originali bmw. Allora stavo pensando che chi mi ha aggiunto la temperatura avrebbe potuto farlo?
Quando cambi gli pneumatici, a vettura in movimento, non ti chiede se sono estivi o invernali o che dimensioni sono?
Assolutamente, vado a vedere. Sulla schermata mi da due voci - Effettua il reset - Indietro Dove con la seconda voce puoi vedere la pressione e la temp Stop
Io ho la possibilità di mettere misura e stagionalità dei pneumatici oppure di fare riconoscimento automatico ma devo mettere se estivo o invernale