Il buon affare lo fa sempre chi vende, mai chi compra; quindi, scegli secondo i tuoi gusti e possibilità. I 20cv in più servono più che altro per il marketing, così come iDrive 8.5 che non è che aggiunga chissà cosa in particolare. Se la differenza di prezzo, per te ne vale la pena, valuta pure una km 0 altrimenti ordinala nuova come piace a te.
In primis mi interessa il manuale, quelle subito disponibili sono quasi tutte con automatico. Siccome sarebbe la mia prima M e di sicuro non la cambierò per almeno 7/8 anni, vorrei prenderla del colore e con gli optional che piacciono a me. Capisco che quelle disponibili siano più invitanti per via del prezzo rispetto ad una da ordinare, ma certe scelte secondo me non possono essere influenzate dal solo lato economico. Però a rigor di logica, considerando che mediamente si trovano quelle KM zero a quasi 10K in meno rispetto a quelle da ordinare, va da se che margine ne hanno parecchio in concessionaria, se vogliono...
Non mi ero accorto che sono disponibili anche i colori Individual per la M2: i prezzi non sono indicati, avete idea di quanto possa costare il Voodoo Blue?
https://individual.bmw-m.com/it-IT/brochure/G87-21DM-P7L Non so quanto attendibile sia il prezzo riportato dato che dicono di contattare il concessionario https://dlqi9sbv75td1.cloudfront.net/prod/pricelists/BMW_Individual_Pricing_IT.pdf
Sentita stamattina la concessionaria e confermo i prezzi nel link da te postato, per entrambe le tinte sono 5.600€ in pratica un furto, costano il doppio delle vernici frozen... se consideriamo che il Voodoo blue è pure pastello, sono prezzi irrealistici...
In Porsche oramai per i paint to sample “base” si viaggia su cifre oltre i 10.000 eur. Ci sta che ne vogliano la metà in bmw.
Nessuno obbliga nessuno, loro indubbiamente ci guadagnano e non poco ma, parlando del mero lavoro, 5.600 € per un colore su campione personalizzato non sono un esagerazione, tieni conto che la macchina non può essere tinteggiata in linea ma segue un processo a parte ed individuale. Prova a chiedere ad un carrozziere un preventivo per una riverniciatura totale ad hoc...fai conto che oggi, a fare un lavoro di wrapping ben fatto, i costi sono quelli.
Comunque resta valido il tuo discorso, a mio parere. Dalle considerazioni sulla linea di produzione al wrapping come si deve (poi oh, c’è sempre l’amico dell’amico che faceva i ppf per Pagani e adesso lavora in garage e con 1.000 eur ti fa un lavoro incredibile, ma bisogna crederci tantissimo ).
Auto molto bella, tranne per la calandra non molto ben ridisegnata e conformata a tutto il resto, che rimane molto aggressivo e impressivo.
Certo, ma secondo me te li ritrovi semmai dovessi rivenderla. Il modello Porsche in questione è valutato sempre molto bene.
Mmmmhhh… con una 911 “nuda” si finisce nella lotta sul prezzo. Se vuoi venderla a quanto vuoi tu ci vogliono almeno 20k di optional (e possibilmente un paio di ditate nel catalogo exclusive).
E più che altro godertela, per il telaio, per il motore. La Porsche è essenzialmente il Carrera, da sempre…
Salta su una boxster e dimenticati la sigla. Poi mi dici. Io ho fatto 5 anni con la 911 e altri 5 con la boxster dello stesso periodo. Una volta tolto lo sfizio della 911, non avrei alcun dubbio nel preferirle una boxster.
concordo, sui modelli recenti non so ma sui "vecchi" modelli io trovo più equilibrata e divertente la boxster e cayman al 911, il peso e la distribuzione dei pesi facevano la differenza