Bella società del menga che ci siamo costruiti.... praticamente tocca lavorare finchè non si crepa. Che poi qualcuno potrebbe spiegarmi per quale strana ragione una donna che ha un aspettativa di vita superiore ad un uomo dovrebbe lavorare meno?
Beh, mi pare inevitabile: le decisioni devono essere prese da chi lo governa ed essendo un istituto pubblico.... Tanto alla fine non è mai colpa di nessuno. Le decisioni di oggi sono inevitabili a causa di quelle prese dai governi precedenti e così via. C'è solo da sperare che il crack finale dell'INPS arrivi dopo che ce ne saremo già andati ed i nostri eventuali discendenti abbiano potuto scegliere destinatari diversi per i propri risparmi.
@Scrondo & @cely sbaglio o la guerra in Ucraina si sta intensificando in queste ultime settimane? E' una sorta di colpo di reni finale dei russi, forse perchè stanno finalmente finendo le armi, oppure l'esatto opposto in virtù di qualche super rifornimento degli arsenali che permette loro di innalzare il livello del conflitto ad un punto tale da costringere gli ucraini alla resa? E se fosse la seconda, cosa ne sarebbe di tutti i debiti di guerra contratti finora dall'Ucraina e di tutti finanziamenti bellici concessi dagli alleati? Paga Pantalone? E poi la Von der Leyen chiederà a Pantalone di pagare anche le spese per la costituzione di un nuovo esercito europeo al fine di tenere a bada la Russia, che dopo essersi svenata per conquistare l'Ucraina potrebbe addirittura tentare un All In (con che soldi?) per conquistare l'Europa Occidentale? Che vinca Trump o la Harris, non faremmo meglio a pagare le quote dovute per rimanere nella Nato invece di inventarci questo ennesimo spauracchio per giustificare l'ennesima emorragia di miliardi? Non riusciamo a tenere in piedi manco l'INPS, dove pensiamo di andare a prendere i miliardi che servono per un esercito moderno?
Hai ragione: dimenticavo che Pantalone pagherà a prescindere, anche nel caso in cui l'Ucraina dovesse invece vincere. Vabbè, tanto Pantalone è ricchissimo! P.S. Mi hanno girato un po' di video di Bandecchi (sindaco di Terni, ecc)..... devo dire che quest'uomo è veramente uno spasso. Che arroganza.... siamo a livelli spaziali! Un mix tra Briatore e Cetto Laqualunque
Dipende da paese a paese, ma se vuoi sapere quali siano i sistemi pensionistici più affidabili, qui trovi una classifica: https://www.cfainstitute.org/about/...ercer-cfa-institute-global-pension-index-2023 L'Olanda sta al primo posto. In fondo si trova l'Argentina. Noi ci troviamo verso i 2/3 della lista e siamo penultimi tra i paesi europei. Purtroppo per te, peggio di noi in Europa c'è proprio l'Austria.
Dipende. Secondo me il Paese migliore è la Svizzera. È diviso in pilastri. https://www.ch.ch/it/pensionamento/...chiaia/come-funziona-la-previdenza-vecchiaia/ Primo pilastro pensione "sociale". Secondo pilastro quella obbligatoria. Terzo pilastro la facoltativa, che peraltro puoi investire come vuoi, con vantaggi fiscali, che ti viene restituita in toto. A grandi linee.
Probabilmente cercano entrambi di guadagnare posizioni primi che inizi l'inverno quando la guerra cala di ritmo e si fortificano le posizioni. Imho I soldi mandati all'Ucraina e gli aiuti militari sono da intendersi a fondo perduto indipendentemente dall'esito del conflitto.
A me pare che l'intensità dei combattimenti sia la tessa di prima, solo con un po' più di copertura mediatica per via dello sconfinamento ucraino.. Le armi all'Ucraina sono date a fondo perduto, dato che la fornitura è volontaria e differente da stato a stato... Per quello che riguarda i fondi da reperire per istituzione dell'esercito europeo, calcola che noi italiani, oltre alle spese per l'esercito europeo, avremo nel conto anche quelle per il rifacimento COMPLETO dell'arma corazzata.. Ma se devo essere sincero, non vedo dove sia il problema.. Si aumenteranno le tasse ai dipendenti e ai pensionati, si estenderà la flat tax alle partite iva, che a differenza di quei mangiapane a ufo dei dipendenti, non possono essere tassati per via del loro eroismo civile, e i soldi li troveranno..
Pagassero gli “altri” per me potremmo finanziare anche una flotta di astronavi interstellari …… ma non va mai a finire così….
Ti sbagli. Anche prima della flat tax, dalle ditte individuali l'IRPEF che si prendeva era una miseria. Tant'è che con la flat tax non c'è stata praticamente differenza.
Tho.. Guarda.. Chissà come mai la cosa non mi sorprende... E soprattutto: chissà se la "Commissione d'indagine parlamentare sul COVID", presieduta da borghi e dai novax, si occuperà anche di questa cosuccia.. https://www.repubblica.it/politica/...a_nazionale_fondazione_soldi_fiore-423461004/
Insomma Fratelli d'Italia che finanzia Forza Nuova. Dov'è la notizia? Fascisti erano e fascisti sono rimasti.