Ciao a tutti, ieri sera il telecomando della F30 mi ha dato allarme batteria scarica, io noncurante sono partito lo stesso (allontanandomi pure di 100km da casa... rissschio) pensando "figurati l'allarme durerà mesi prima di morire", insomma ve la faccio breve una volta tornato a casa (per fortuna) il telecomando non mi ha permesso neanche di chiudere la macchina, ho dovuto recuperare il secondo telecomando. Il problema è che la batteria del telecomando "morto" (varta CR2450, comprata 4-5 anni fa ) messa nell'altro telecomando funziona perfettamente (avevo gia verificato che avesse ancora piu di 3V). Possibile che un telecomando si bruci e muoia nell'arco di 5 ore? Qualche consiglio? Grazie 1000
come non detto, il problema sembra per fortuna già rientrato: prendendo spunto da un post di un'altro thread, ho mosso con un cacciavite il contatto laterale della batteria e il telecomando è rinato... meglio cosi... magari ho scritto qualcosa che sarà utile ad altri
Il telecomando della f31 segnala batteria scarica con anticipo, ne ho sostituita una in 10 anni, mentre quello della F48 più volte mi ha mollato di punto in bianco se sa nemmeno segnalare nulla, monta CR2032 che dura in media solo 24 mesi, a volte solo 12 pur installando solo batterie energizer o Duracell
Eh nel mio caso l'anticipo è stato 5 6 utilizzi prima della morte... Ma usando la chiave di ferro l'allarme si disattiva?
Quando la x1 non riconosce più il telecomando non aziona la centralizzata e quindi nemmeno antifurto, le portiere vanno chiuse una per una dal nottolino e quella del guidatore con chiave meccanica, bagagliaio rimane sbloccato. Consente di avviare il motore appoggiando la chiave al piantone. Da quando mi è successo al primo giorno di ferie in Sardegna il giorno prima di ferragosto, ho sempre una batteria di scorta in auto.
E che succede se hai la macchina chiusa col telecomando, lontano da casa, con allarme inserito, e quando torni a riaccenderla il telecomando non va più? Ieri ci sono andato vicinissimo a questo scenario. Non sapevo della cosa del piantone.
Stesso cinema. Si apre la macchina con la chiave meccanica in ferro (= scatta l'allarme), avvicini la chiave al piantone e accendi il motore così si disattiva la sirena
Io sapevo della necessità di avvicinare la chiave in caso di anomalia di segnale, e fortunatamente aggiungo, dato che ero appena arrivato in spiaggia e avevo la chiara sensazione di essere rimasto a piedi con la chiave o con la centralina motore.Sai com’è trovai l’info sulla chiave? Cercando online mi uscì una vecchia discussione del passion dove tra l’altro avevo scritto pure io. Ps:quell’anno utilizzammo la x1 perché la serie 3 solo tre giorni prima mi aveva lasciato per strada ed era ricoverata in bmw, partimmo per le ferie senza sapere che problema avesse, poi scoprirono che era necessario cambiare il turbocompressore