Venerdi sono stato in officina per fare il test drive per il rumore di fischio che si genera in curva, e ovviamente quella stronza della macchina venerdi non fischiava Detto ciò mi hanno detto che al 95% il rumore è causato dal materiale delle pastiglie, andando dritti o frenando sparisce quindi il fischio si genera quando con lo spostamento di peso il disco sfiora le pastiglie, e i nuovi materiali delle pastiglie stesse sono molto strani, a volte le fanno fischiare da nuove, a volte per pochi chilometraggi, a volte non fischiano nemmeno...sta avendo tante segnalazioni ma ovviamente bmw non riconosce mai il problema sostenendo che rientra negli standard. Quando a settembre farò il tagliando glielo segnalerò cosi provvederanno a smontare i cerchi e dargli una pulitina.
Temevo mi sarebbe comparso il messaggio di sostituzione proprio nel bel mezzo della vacanza ma ancora nulla a quasi 47k km, di cui gli ultimi 1500-1600 per la sola vacanza. Tra l'altro e' il viaggio in cui le ho tirato piu' il collo in assoluto: viaggio di ritorno da Sperlonga a zona Milano sud in giornata, 750 km con deviazioni per incidenti e blocchi in un paio di tratti di autostrada, la piccola si e' comportata egregiamente e sono arrivato con la schiena integra
Ciao io possiedo una bmw serie 1 F40 del 2023 ho fatto appena 52000 km ho già cambiato le pastiglie freni posteriori a 33000 km ora fra 3000 km quindi a 55000km mi chiede il cambio di quelle anteriori ma è normale che durino così poco ?è successo a qualcuno ?grazie
La mia sono mesi che dice 5000 km per quelle anteriori (di fabbrica) e quelle posteriori (che hanno 25mila km) e faccio 1000 km/mese
La mia in procinto di essere data in permuta per f70 mi segnala cambio anteriori tra 1900 km e ne ha circa 70000
Le mie anteriori hanno 62mila km (sono quelle di fabbrica) ma mi aspetto un messaggio da un momento all'altro, il cdb dice ancora 5000 km
Da quello che ho letto, anche qui sul forum il CdB non è affidabilissimo per quanto riguarda i km residui. Meglio fare un controllo visivo