Non avrei nemmeno voluto l'auto in pre-assegnazione, ma le solite policy aziendali dicono che se dovesse succedere qualcosa con la mia, potrebbero essere solo cazzi miei.... così ho accettato pure quella. Peccato che il locatore abbia accentrato le procedure e tutto sia diventato molto più complicato: arrivata la mail di conferma assegnazione di una Peugeot 3008 presso una determinata officina, chiamo (per fortuna) e mi dicono che l'auto non c'è. Con grande sorpresa del locatore stesso, viene fuori che ci vogliono almeno un paio di settimane per trovarne un'altra e allora il nostro Fleet Manager tampona con VW, la quale mi affida una bellissima Hyundai Bayon (credetemi se vi dico che una vecchia Panda è migliore di questa), che scopro costare solo 850€ + IVA al mese (fossero stati soldi miei avrei sporto denuncia per truffa). Ci ho fatto Milano-casa e casa-Milano per restituirla: col senno di poi avrei fatto meglio a rifiutare del tutto. Ho capito cosa prova una lumaca quando deve attraversare il marciapiedi per arrivare all'aiuola. La Kuga al confronto sembra una Rolls.
E poi smollare la questione a me dicendo “voglio tutto tranne le pecette e i colori noiosi” come hai fatto tu.
Direi, di certo non voglio aver qualcuno che mi fissa con lo sguardo di una mucca abbandonata in un parcheggio di un ipermercato se devo leggere qualcosa. C'e' un modo migliore?
Auto arrivata (al locatore) con quasi 3 mesi di anticipo. Mi ha chiamato mentre scendevo dall’aereo al primo giorno di ferie….. ne riparliamo a fine mese
Tra quelle elencate, l'unica Diesel mild hybrid è la X1, nelle versioni 20d e 23d, Tiguan e Q3 non hanno Diesel mhev, bisogna andare su A4.
Mi sa che ci hai preso: comunque la consegna era prevista per fine ottobre, ma è stata immatricolate già la scorsa settimana. Penso che le vendite non vanno così bene come dicono
Magari era una preconsegna di qualcuno che non ne ha avuto piu' diritto. Chissene. Meglio per te. Costo zero prima del previsto
Probabilmente era un ordine di molto tempo fa, perché se vai a leggere nella sezione del forum sono tutti a lamentarsi dei ritardi di consegna.
Sicuramente ha inciso il fatto che fosse per me il primo suv dopo una vita di station basse.In particolare non mi è proprio piaciuta la posizione di guida troppo da furgoncino con linea di cintura troppo alta e l’assetto che con pacchetto m e cerchi da 20 risultava inutilmente rigido senza restituire alla guida neanche un briciolo di precisione in più (sempre tenendo conto del fatto che sia un suv).Inoltre cambiata centralina abs dopo 20 giorni di vita e molto rumorosa in termini di fruscii e rumore di rotolamento dopo i 130km/h.In definitiva forse avevo io aspettative diverse.Per il resto motore ottimo, senza essere mai irruenti e consumi ridicoli.
Ieri ho ritirato il cassonetto e ci ho fatto i primi 300Km. Ho scoperto che è bianca Diciamo che è un pochino troppo rigida per i miei gusti (per essere un SUV) e che non vale i soldi che costa (ma qual'è l'auto che li vale?). Altro difetto importante (per me) è l'assenza della regolazione lombare: i sedili sono sportivi (allestimento Msport) e fanno un po' di scena con quei fianchetti molto pronunciati ed il poggiatesta che è un'estensione dello schienale, ma per la mia schiena sono pessimi. Solite inutili lucette ambientali con mille colorazioni possibili, display touch che durante la marcia evidenzia tutta la sua scomodità e pericolosità. Grafica della strumentazione a dir poco pessima, incasinata e poco chiara. Comandi al volante molto poco intuitivi (il vecchio volante Msport era decisamente superiore in questo). Per la gioia dei nerd c'è l'assistente vocale BMW ed Alexa, con mille opzioni per farsi suggerire dove comprare il latte o dove andare a bere un caffè. Purtroppo chi ha scelto la configurazione ha preferito le lucette e non ha inserito alcun ADAS, oltre a quelli previsti per legge: riconoscimento limiti di velocità e avviso di superamento linee laterali. Nel complesso pare una Ford meglio rifinita. Vedremo nel tempo come si comporterà.