Esattamente, la mia non è provvista di tale accessorio ma ho visto che non figura neanche tra gli optional disponibili per la 5
secondo me è di serie il vss su serie 5 o collegato all'active steering, non posso pensare che mettano lo sterzo di una panda sulla serie 5
Ti dirò, è vero che l'ho guidata poco ma non penso di essermi rincoglionito. Il rapporto di sterzo mi sembra sempre costante.
É un pezzo che non ce l’ho sotto il culo e che non ne guido una, ma non ricordo miracoloso il VSS sulla mia ex F31. Secondo me nettamente migliore l’integral, soprattutto su cinque metri di auto.
anche fra Comfort e Sport?....se non ricordo male sulla F20 con VSS fra le due modalitá il rapporto cambiava
no in sport indurisce solamente lo sterzo, al limite del fastidioso. sul vss io posso dire solo che mi trovo bene ma non posso fare paragoni con lo standard perché non l'ho mai portato. Però mi sembra un optional banale per una macchina da 80k
ricordo che si parcheggiava con due dita per diventare granitico ma preciso quando ci si dava dentro...mi piaceva.
Non è il VSS, è solo la servo assistenza variabile. Col VSS si fanno i tornanti con poco più di mezzo giro mantenendo una buona demoltiplicazione nella zona centrale, è meccanico non elettronico quindi invariabile.
La Serie 5 G3x ha sospensione anteriore a quadrilatero alto e sterzo a cremagliera elettro assistito. Quindi non può avere VSS per motivi fisici.
Prima di tutto complimenti, che è davvero bellissima Io sulla mia F11 ricordo bene che la sterzata diventava più marcata, ma l'impressione che dava era che accentuasse la sterzata dietro con l'active steering, il feedback non era il massimo (faceva molto carrello della spesa)
Ricordo quando a luglio 2022 puntai un 540d presso la rete ufficiale chiedevano 42mila euro, per curiosità provai ad estrarre una visura al PRA, il valore dichiarato dalla concessionaria per il ritiro era di 24mila (che non sarà quello ufficiale, magari sarà stato influenzato dallo sconto sulla permuta, ma qualcosa dice...)
Il valore di ritiro è sempre più basso perché girano lo sconto sul nuovo e preferiscono mettere una valutazione di ritiro più bassa. Dipende sempre da cosa uno compra dopo...
Che io ho sulla mia, alle alte velocità è precisissimo e demoltiplicato mentre nelle manovre è molto diretto e agevola molto.
La demoltiplicazione non dipende dalla velocità ma dall'angolo di sterzata, più demoltiplicato al centro, più diretto man mano che si aumenta la rotazione del volante ... Ovviamente ad alta velocità la rotazione dello sterzo è limitata e si rimane nell'area di maggiore demoltiplicazione.
Primo "viaggio" seppur molto breve, circa 200 km tra andata e ritorno fatti. In autostrada è il suo regno e si sente. Assorbimento molto buono sull'asfalto della To-Mi, anche in quelle poche volte che ho provato a forzare l'andatura. Fino a 200 km/h è silenziosissima, oltre si inizia leggermente a sentire l'aria ma davvero eccellente sotto questo punto di vista. Provando a distendere la settima ho visto 228 km/h abbastanza agevolmente, poi ho mollato. Comfort di marca, come dicevo, veramente eccellente. Sono molto molto soddisfatto perché fa esattamente quello che volevo io, anche di più.