Mercedes Benz CLE | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Mercedes Benz CLE

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da .Paolo., 28 Dicembre 2023.

1. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

251
    82
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    36.330.970
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    ciao
    quello che vuoi tu si chiama remote park e costa ben 183 euro.... chiaramente la vettura andava ordinata con l'accessorio.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.385
    22.563
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che palle, mi sa che non c'era per la GLA, a meno che non fosse annegato in un qualche pacchetto.

3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.582
    23.439
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Esiste in diverse declinazioni, ma come dicevo non so se sia disponibile per la GLA.
    Nella EQS c'è sia il Memory Parking Assist che il Remote Parking.
    Il primo ti consente di memorizzare una posizione di parcheggio (e relativa manovra per entrarci) e successivamente lasciare che sia l'auto ad eseguirla da sola. Mi viene il dubbio, però, che il conducente debba rimanere a bordo.
    Il secondo, invece, permette di gestire dal cellulare (stando fuori dall'auto) la manovra di ingresso e uscita dal box. Però devi star lì a guardare e vigilare.

Le Tesla offrono da anni il parcheggio automatico da remoto, con funzione "Summon", che però mi dicono non funzioni perfettamente.

Insomma, alla fine son solo gadget che utilizzi un paio di volte per provarli e poi mai più.
    Oppure, come nel caso della mia compagna, nella scelta tra parcheggiare o maneggiare con il sistema di gestione del parcheggio automatico, classifica il primo come difficoltà massima (anche nei casi più semplici) ed il secondo come difficoltà insormontabile.

4. Ale_72

56.385
    22.563
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Che e' un po' quello che interessava a me.
    Non che nel forum MB siano stati in grado di rispondere, quindi immagino non ci sia.

5. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.582
    23.439
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Considera che Mercedes e BMW fanno distinzioni di optional anche in base alla nazione e al momento di acquisto.
    In Italia le Serie 7 vendute in un certo periodo avevano la possibilità di dotarsi del Remote Parking (funzionamento analogo a quello di Mercedes), poi non più.
    Alla domanda fatta in concessionario sul motivo della soppressione del'optional rispondevano al solito modo: tolto per motivi legali (del CdS italiano).
    Ma chi era riuscito a dotarsene ha potuto continuare ad utilizzarlo.
    In Germania invece è sempre stato disponibile anche su altri modelli.
    Insomma, fanno un po' quello che pare loro.

La "vostra" GLA sarà acquistata in Svizzera o in Italia?

6. Ale_72

56.385
    22.563
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    La "sua". Di nostro non c'e' un tubo, con le ruote :mrgreen:. Comunque sara' in italia, lei lavora per una societa' italiana.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Confermo, non c’era tra gli optional.
    Ti tocca fare manovra :(

8. Ale_72

56.385
    22.563
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Vabbe' si fara' come ho fatto mesi fa (l'ultima volta che ho tirato fuori la yaris).

9. faMR

faMR Aspirante Pilota

18
    2
    20 Dicembre 2024
    Toscana
    Reputazione:
    16.517.199
    audi
    Salve, sono interessato alla CLE 220d e ho un dubbio sulle sospensioni attive che sono obbligatorie con le 4 ruote sterzanti.
    Facendo il test drive non ho notato questa rigidezza mettendo in sport, probabile che ci fossero impostati parametri strani? oppure i parametri preimpostati non si possono variare se non configurando individual?

In sintesi, sono soldi ben spesi quelli per il body control rispetto all'assetto sportivo che viene con i pacchetti AMG premium?
    grazie

10. wewwo

wewwo

24.471
    4.100
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @faMR :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

11. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

251
    82
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    36.330.970

Ciao data la lunghezza della vettura le 4 ruote sterzanti sono realmente importanti per le manovre in spazi stretti e per i parcheggi.
    Parlando delle sospensioni, non sono attive, hanno semplicemente 2 regolazioni, comfort e sport, quello che cambia è la risposta idraulica.

Io sinceramente la uso al 99% in comfort quindi non ci faccio molto caso alla risposta delle sospensioni in sport vista la dimensione ed il peso dell'auto.
    E' un coupè estremamente comfortevole per andare da A a B in silenzio e comodamente, con 200cv è ferma, se vuoi una auto sportiva non è la scelta giusta.

Io prima avevo un 430i coupè con sospensioni elettroniche e differenziale autobloccante, per fare lo scemo in montagna il confronto è impietoso.

Ma se devi farti 200 km al giorno come me per andare e tornare dal lavoro, ti metti in statale, attivi i sistemi adas e guardi fuori per passare il tempo.

Consiglio fortemente allestimento AMG Premium Plus, il tetto in vetro da una forte luminosità all'interno e l'impianto audio è veramente di buon livello.

Se ha hai altri dubbi dimmi pure.

12. faMR

faMR Aspirante Pilota

18
    2
    20 Dicembre 2024
    Toscana
    Reputazione:
    16.517.199
    audi
    grazie mille per le risposte.
    l'impianto audio lo metto di sicuro invece il tetto apribile non lo amo per niente (troppo peso in ato dove non serve) per questo andrei di Premium "potenziato" al posto del Plus

Al momento non cerco la sportività ma non volevo neanche un barcone ondeggiante per questo mi chiedevo se le sospensioni in qualche settaggio si "sportivizzassero" perchè come la ricordo dal test drive in tutti i settaggi era comunque una comoda granturismo

13. wewwo

wewwo

24.471
    4.100
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @faMR tu ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie

14. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

5.927
    2.020
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Anche secondo me, irrinunciabili.

15. faMR

faMR Aspirante Pilota

18
    2
    20 Dicembre 2024
    Toscana
    Reputazione:
    16.517.199
    audi
    fatto, scusate per il ritardo

A wewwo piace questo elemento.
  16. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Buongiorno a tutti.

Sarei interessato alla CLE ma provando a configurare una vettura di mio interesse, mi sono imbattuto in alcuni accessori per i quali non riesco a capire l'effettiva differenza tra loro.

Fari:

1) MULTIBEAN LED con 84 LED indipendenti [SA-632] compreso nel prezzo

2) DIGITAL LIGHT [PC-PAX] 518 €

3) DIGITAL LIGHT [PC-P35] 1.647 €

Vedo che ce ne sono di tre tipi e dal costo diverso tra loro.

Del n.3 mi pare di aver capito che l'unica cosa in più che ha rispetto agli altri è la proiezione di alcuni disegni luminosi all'accensione.

A che servono? Immagino solo per far "scena"?

E gli altri 2 che sembrano uguali tra loro, da cosa si differenziano fisicamente?

Riscaldatore supplementare [SA-228] 1.488 €:

funziona davvero oppure è come quello che ho sulla mia bmw che muove solo l'aria, dunque non serve a nulla?

Insomma, raffredda la vettura in estate e la riscalda in inverno?

Active Distance Assist DISTRONIC [SA-207] 488 € e Speedlimit Assist [SA-546]:

la vettura avrebbe il cruise control adattivo e comunque questi due accessori mi sembra facciano un po' la stessa cosa - doppione?

Inoltre, nel pacchetto AMG Line ADVANCED PLUS [LI-DL5], è già compreso lo Speed Limit Assist [SA-513] - comunque selezionabile in aggiunta ma non ne capisco la ragione - e la Predisposizione per DISTRONIC [SA-5B0]...cosa mi sfugge di questi pacchetti all'apparenza uguali tra loro?

Per “Predisposizione per DISTRONIC [SA-5B0] “si intende che si può acquistare successivamente (software) come per il “Driving Assistant” di BMW?

A proposisito: ha lo stesso funzionamento del Driving assistant?

Pacchetto parcheggio con Remote Parking Functions [PC-PBH] 744 €:

è il parcheggio automatico che si può effettuare anche senza la presenza del guidatore a bordo?

Insomma, quello che ti permette, ad esempio, di tirare fuori l’auto da uno spazio angusto oppure parcheggiarla senza che tu sia fisicamente a bordo ma usando solo lo smartphone?

Grazie a chi vorrà chiarirmi alcuni dubbi….

17. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

251
    82
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    36.330.970
    ciao
    cerco di risponderti per punti.

FARI
    non sono tutti uguali, i primi sono la versione base a led non adattivi, i secondi solo le digital light base senza la funzione spotlight e l'illuminazione intelligente per gli ostacoli, il terzo è la versione delle digital light co luci intelligenti, spotlight e la proiezione delle icone.

RISCALDATORE
    è un classico sistema webasto con caldaia che brucia carburante per riscaldare abitacolo, optional scontato in germania, in italia ne avrò visti 3 in croce.

DISTRONIC e SPEED CONTROL
    il primo è il classico sistema di cruise control adattivo con funzione stop&go, il secondo è solo un limitatore statico di velocità. Consiglio personale, prendi pacchetto di assistenza alla guida completo, una bomba ed è SAE2+

PREDISPOSIZIONE DISTRONIC
    si ti montano HW e poi compri attivazione SW, solo che puoi comprare solo il ACC non il resto del pacchetto assistenza alla guida, quindi consiglio acquisto del pacchetto completo dall'ordine perchè poi non è attivabile in toto.

ALLESTIMENTO
    Ti prego di non compiere l'errore di andare su allestimenti intermedi incompleti, ho visto molte auto dal vivo al lancio, l'unico pacchetto che realmente fitta bene su questa vettura è AMG PREMIUM PLUS, hai tutto quello che serve e puoi arricchire con le chicche che preferisci.

REMOTE PARK
    Si è un sistema di parcheggio automatico in cui fa tutto da sola in ingresso ed uscita, poi se aggiungi il remote per semplici movimenti puoi stare fuori della vettura.

In caso di dubbi, stati d'ansia o pensieri brutti scrivi, prima di comprarla ho vivisezionato il listino e fatto parecchi incroci di accessori.

18. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Grazie per la risposta esaustiva.
    C'è un ma :biggrin: ...credo di non aver inteso bene un paio di cosette:

FARI
    per "led non adattivi" intendi quelli il cui fascio di luce non segue la strada - ad esempio nelle curve - oppure non modificano il fascio di luce quando si incontra un'auto proveniente in senso opposto?
    Cosa sarebbe la "funzione spotlight" e cosa si intende per "digital light" e "illuminazione intelligente"?

RISCALDATORE
    il sistema webasto di cui parli ha bisogno di ulteriori Hw/sw oppure lo si può acquistare così come viene proposto?
    In buona sostanza, non ho bisogno di ulteriori accessori/pacchetti, giusto?

DISTRONIC e SPEED CONTROL
    cosa è questo SAE2+ ?

ALLESTIMENTO
    sono ancora in fase di studio dei vari pacchetti ed ho pensato al pacchetto AMG PREMIUM PLUS e devo dire, almeno a prima vista, che ci sono cose di mio interesse ed altre un po' meno - come MBUX entertainment/Streaming oppure il Sound System Burmester.

Ci sarebbe anche il AMG Line PREMIUM da prendere in considerazione e magari aggiungere il tetto, forse l'Head-up display (sono indeciso) e, appunto il pacchetto luci.
    In questo frangente sto cercando cosa mi conviene comprare, sia in termini economici che in termini di mio reale interesse.
    Inoltre, e per ora mi fermo qui, ci sarebbero altre cose sfiziose oltre ai pacchetti....insomma se devo considerare tutto quel che mi piacerebbe avere, faccio prima a comprare una Rolls-Royce Dawn o la Wraith :mrgreen:

P.s.: sono perfino indeciso se CLE cabrio o coupè...

19. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

251
    82
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    36.330.970
    Ciao.

FARI
    i non adattivi praticamente hai un fascio luminoso fisso e non variano in relazione alle condizioni di guida, i digital light top praticamente sono sempre con gli abbaglianti accesi e fanno dei coni d'ombra dinamici per tenere sempre tutto illuminato a giorno meno che le auto ed i pedoni che restano nei coni d'ombra.

RISCALDATORE
    è un bruciatore a benzina che riscalda l'aria attraverso uno scambiatore, il tubo di scarico del bruciatore è nel passaruota anteriore destro.

DISTRONIC
    SAE2+ = Society of Automotive Engineers livello 2 plus, sarebbe il livello di automazione alla guida massima al momento autorizzato in europa

ALLESTIMENTO
    io voto per AMS PREMIUM PLUS almeno hai tutto quello che ti serve.

Io VOTO per COUPE'

20. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Davvero grazie per le ulteriori delucidazioni. Gentilissimo!
    Anche io voto per il coupé anche se l'idea di una cabrio mi attira molto; il coupé, però, è un po' più bello, mentre il cabriolet è più affascinante.
    Certo che, optando per il coupé, potrei "investire" in accessori i 7.500€ in più che servono per la cabrio.

Scusa se sono "insistente" ma vorrei ricapitolare per essere sicuro di aver capito davvero:

1) MULTIBEAN LED con 84 LED indipendenti [SA-632] compreso nel prezzo
    fascio luminoso fisso

2) DIGITAL LIGHT [PC-PAX] 518 €
    ??

3) DIGITAL LIGHT [PC-P35] 1.647 €
    coni d'ombra dinamici, seguono la strada e le curve e non infastidiscono/abbagliano le vetture che ci vengono contro oppure ci precedo

A questo punto mancherebbe il n. 2: cosa ha in meno rispetto al n.3?

Scusa neh...:confused:

Quasi dimenticavo...non credo di aver visto le foto della tua.

Condividi questa Pagina