F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Pecos80, 5 Dicembre 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.607
    1.611
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Verstappen, se non ha l'auto che dà un secondo al giro al secondo, è il solito figlio di buona donna.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.759
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    La curva 3 di Spielberg la dovrebbero intitolare a Verstappen...
     
    A who83 e Winterdog piace questo messaggio.
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.207
    2.189
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Infatti...
    Ieri ho avuto alcuni flash del passato dovuti immancabilmente agli ultimi dieci giri, quando il nostro olandese non avendo la meglio con l'auto, ci provava con le sportellate e qualche scorrettezza.
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.207
    2.189
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ieri in modo sacrilego, mi sono ritrovato a tifare MacLaren...:fear
     
    A Nik_82, Winterdog e who83 piace questo elemento.
  5. Stancer

    Stancer Kartista

    223
    58
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    23.602.233
    320d G21
    Il problema è la direzione gara che latita. Dovevano dargli il warning prima del fattaccio perché era già da due giri che cambiava sistematicamente traiettoria in frenata. Che poi, magari mi linciate, ma trovo che nella dinamica del contatto le colpe non siano così nette, lo si vede bene nel replay dall’alto. Norris aveva almeno un metro sulla sinistra e Verstappen a conti fatti non si è nemmeno allargato troppo. Molto peggio ciò che ha fatto dopo nel rettilineo, chiudendo Norris sull’erba mentre era su tre ruote..in effetti non so se la penalità è stata inflitta per quello o quanto accaduto 100 metri prima.
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.648
    4.203
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Verissimo... quindi abbiamo avuto la dimostrazione che Max è rimasto lo stesso di quando appena entrato in F1 faceva errori e scorrettezze. Pare che in realtà non sia il pilota ad essere maturato e a non commettere più quanto sopra ma piuttosto il mezzo che in questi anni gli ha consentito di vincere senza problemi e pressione da parte di nessuno. Spero tantissimo in una F1 dove finalmente avremo due o tre auto a lottare ad armi pari per il mondiale punto su punto. Allora torneremo a divertirci.
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.154
    480
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Eh si, pare che Verstappen sia rimasto il solito Verstappen. Quando la macchina non gli consente una vittoria agile, si muove sul limite della (s)correttezza ed i risultati purtroppo sono quelli visti ieri ed in più occasioni anche nel 2021.

    Bisogna poi fare i complimenti alla Mercedes, che si è fatta trovare pronta ed ha saputo cogliere la ghiotta occasione di vincere la gara. Speriamo che Ferrari rimetta un po' le cose a posto per Silverstone... adesso soffrono pure nuovamente di bouncing...
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.985
    2.515
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Eh, più il fondo piatto si avvicina al terreno e maggiori diventano le turbolenze nel sottile strato tra fondo ed asfalto
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.759
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Questo sembra essere il vero paradosso aerodinamico (che però Newey ha risolto fin da subito, anche grazie alle sospensioni): più si crea efficienza aerodinamica dei condotti Venturi più la macchina tende a schiacciarsi (fino a chiudere il passaggio del flusso) generando così il porpoising; la devi allora rialzare, ma di fatto si perdono i punti di maggior carico guadagnati col nuovo Venturi.
    Per riprendere il carico perduto in curva si torna così ad agire sulle ali, ma aumenterà anche la resistenza.

    In definitiva, la grandissima difficoltà è nel centrare il setup delle sospensioni senza però uscire dalla finestra di utilizzo degli pneumatici.
     
    A Nik_82 e who83 piace questo messaggio.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.238
    25.294
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Chi nasce tondo non può morire quadro
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.174
    2.368
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Piccola nota di colore sulla sfiga Ferrari.
    Questo fine settimana si correva la 24 ore di Spa, la 296 Gt3 era in testa a circa un'ora dalla fine e salvo cataclismi avrebbe vinto senza problemi. Ma rientrando ai box per l'ultima sosta si è trovata la strada sbarrata da una Laborghini ferma per problemi tecnici, senza possibilità di superarla. Ha duvuto attendere che in commissari la spostassero, perdendo tempo prezioso e dicendo addio alla vittoria.
    Fortunatamente dopo un bella rimonta è riuscita ad arrivare seconda.
     
  12. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.607
    1.611
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Quando ho visto la scena, ho immaginato le bestemmie che stava tirando Pierguidi! Che comunque è un fenomeno vero, la rimonta fino al secondo posto è stata fantastica.

    Per Rossi altro errore (che è costato la gara a ben due equipaggi) che ha compromesso una gara, fino a lì, condotta davvero bene.
     
    A cippy89 piace questo elemento.
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.394
    9.800
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Ma nel frattempo sembra essere inspiegabilmente impunito, a me l'impeding ai box nei confronti di Norris rientrante è sembrato abbastanza netto, strano che i commissari lo abbiano lasciato andare, ma non è la prima volta.
     
    A who83 piace questo elemento.
  14. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.154
    480
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    In effetti il limite di Ferrari sembra ora legato alle sospensioni, che non riescono a supportare e sopportare l'extra carico generato dagli ultimi aggiornamenti. Speriamo riescano a trovare soluzioni efficaci...
     
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.207
    2.189
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    E' un gatto che si morde la coda.
     
  16. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.607
    1.611
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Bella gara, con il classico meteo inglese che mette alla prova piloti e team.
    Ovviamente Ferrari ci capisce poco e rovina del tutto la gara a Leclerc che, ad ogni modo, non è che stesse facendo poi questa gran rimonta.

    Bello vedere un campione del calibro di Hamilton che si commuove in quella maniera. In fin dei conti, dietro al pilota c'è pur sempre un essere umano. A parte nel caso di Verstappen :mrgreen:
    McLaren che ha un po' da recriminare, poteva essere doppietta, invece...
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.759
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Alcune "immagini virtuali" di questo Gran Premio:

    La reazione stupita di Hamilton e Verstappen, nella saletta pre-podio, quando Norris conferma loro di aver avuto a disposizione un set di medie nuove (invece la scelta è caduta sulle morbide).

    La reazione di Hamilton, appena finite le operazioni di pesatura alla fine della corsa, che ignora del tutto il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem, giunto a congratularsi con lui. Ha ancora bene in mente le porcherie subìte nell'aggiudicazione a Versatappen del mondiale 2021 e cha ha portato all'allontamento di Micheal Masi.
     
    A rich20 e who83 piace questo messaggio.
  18. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.607
    1.611
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    L'ho notato subito anche io. Nonostante l'emozione e la possibile vulnerabilità del momento, appena ha visto Mohammed Ben Sulayem (sia santificato chi ha inventato il copia-incolla :mrgreen:) l'ha bellamente ignorato.
    Chissà che riesca a realizzare il suo sogno con la tuta rossa.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.759
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Intanto è ufficializzato l'addio di Enrico Cardile, Direttore Tecnico Area Chassis del team Ferrari.
    Da settimane giravano voci sulla sua firma per Aston Martin.

    Il ruolo è assunto ad interim da Vasseur.
     
    A Gab330 e who83 piace questo messaggio.
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.207
    2.189
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Veramente una bella gara, ma il brutto è che mi stò riscoprendo (involontariamente) a far il tifo per le Mac, mah...

    Norris mi sembra il classico bravo ragazzo e buon pilota, ma deve guardarsi le spalle da Piastri...vedremo nelle prossime gare.

    Vedere nel parco chiuso quel faccia di palta di Verstappen ammutolito nei confronti di Hamilton, non ha prezzo...\\:D/
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina