BMW Serie 1 F40 - M135i MY 2022 | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 M135i MY 2022

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da fra10, 21 Ottobre 2021.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    La Yaris è un'auto.
    (Magari lo sai già, ma meglio specificare).

    Io ho solo riportato la mia esperienza e mi hai dato del cazzaro perchè "l'amico esperto" ti ha dato un'informazione che non hai saputo comprendere.
    Che colpa ne ho?
     
  2. Peppe92

    Peppe92 Aspirante Pilota

    26
    7
    21 Ottobre 2021
    Arzano
    Reputazione:
    0
    M135
    non so se posso fare il nome ma ho visto dei video dove un preparatore di roma anche da remoto riesce a modificare il suono delle my2020 e 2021 come quello delle 2019 e presumo con dei buoni risultati senza cambiare scarico, qualcuno ha notizie in merito?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fai il nome, anzi metti il link del video.
    Non so quanti abbaino passione per il rumore dalle casse, ma se qualcuno e' interessato almeno trova qui tutto.
     
  4. Peppe92

    Peppe92 Aspirante Pilota

    26
    7
    21 Ottobre 2021
    Arzano
    Reputazione:
    0
    M135
    raaro performance, su youtube ci sono vari video dove riescono ad abilitare i pops& bangs, e possono modificare la mappatura del cambio aisin abilitando il fart tipico dei modelli con cambio dsg. dicono anche da remoto non ho esperienza su queste cose ed avendo l'auto con noleggio a lungo termine sono titubante nel farlo
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora e' ancora piu' facile: @raaro
    (cosi mi magari mi risponde anche alla richiesta per il carplay :D)
     
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.449
    3.473
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Avete ragione entrambi, deponete le armi:

    upload_2022-3-11_23-32-51.png
    :haha
     
    A mangost piace questo elemento.
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    É anche del colore giusto, per questa ho dovuto ordinare i pezzi…

    image.jpg
     
  8. FerroM135i

    FerroM135i Aspirante Pilota

    22
    7
    3 Febbraio 2022
    Vercelli
    Reputazione:
    0
    Bmw 135i F40
    Raaro è vero fa quel genere di lavoro addirittura cambia fondoscala del tachimetro….ma i pops escono fuori xké toglie OPF e centrale e cat!! ….normale che la macchina scoppietta….ma non è dipeso da una mappatura del cambio….il sound di quel genere lo si ottiene togliendo l’OPF e mappando la centralina che faccia si che in cambio marcia o in rilascio senza cambiata la farfalla del motore resti un filo aperta e ci si sia una piccola mandata di benzina che crea il pop….togliendo cat e OPF la macchina forse potrebbe farlo anche senza mappa probabilmente….però la storia è sempre la solita….fai una roba del genere e perdi ogni garanzia xké in concessionaria la modifica te la sgamano subito oltre a caso di incidente se l’assicurazione indaga nessuno paga ….peggio ancora se uno rimappa “attivando” i pop….senza togliere OPF….rischi di distruggere il cat….xké gli scoppietti trovano il tappo dell’OPF dopo e tornano indietro sul cat….è un po’ un casino
     
  9. St3f4n0

    St3f4n0 Collaudatore

    255
    83
    29 Marzo 2022
    Busto Arsizio
    Reputazione:
    17.918.848
    BMW G42 M240i XDrive
    Sicuramente i miglioramenti apportati sul lato meccanico a sospensioni/molle e bracci posteriori portano ad un irrigidimento generale dell' assetto con conseguente miglioramento della tenuta e riduzione di rollio e becheggio. Inoltre è stato modificato anche il camberaggio per un migliore appoggio in curva. Sul lato sound è stato modificato il suono proveniente dalle casse e non è stato toccato lo scarico. L' unica soluzione resta ancora uno scarico aftermarket
     
  10. St3f4n0

    St3f4n0 Collaudatore

    255
    83
    29 Marzo 2022
    Busto Arsizio
    Reputazione:
    17.918.848
    BMW G42 M240i XDrive
    Le migliorie riguardano le M135i in produzione da febbraio 2022
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2022
  11. St3f4n0

    St3f4n0 Collaudatore

    255
    83
    29 Marzo 2022
    Busto Arsizio
    Reputazione:
    17.918.848
    BMW G42 M240i XDrive
    Non sono d' accordo sul fatto che tu dica che "se le saranno tenute in tasca per tirarle fuori dopo un paio di anni"
    Secondo me è un discorso che non regge. Tutte i modelli di auto nel corso della loro esistenza subiscono dei miglioramenti che possono essere estetici, meccanici o funzionali o addirittura di materiali diversi. Si tratta di migliorie che vengo apportate durante gli anni raccogliendo esperienze e lamentele anche di chi come noi usa l' auto tutti i giorni. Non credo sia scorretto nei confronti di chi ha già acquistato l' auto nella versione non aggiornata anche perché stiamo parlando di un auto uscita nel 2019.
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Prova della M135 MY2024 (non sò cosa cambi rispetto al MY2022)

    0-100: 4,56s (dichiarati 4,8s)
    100-200: 12,95s

    Giusto per mettere lì un paio di comparazioni 100-200:
    M140i F20 (340cv): 11,89s
    Golf R MK8 (320cv dichiarati ma ben sappiamo che ne rulla di più): 11,89s
    Audi S3 Sportback 2018 (310cv): 13,13s
    Hyundai i30N 2021 (280cv) 13,88s
     
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Dai tempi che leggo balla un decimo,rispetto alla 2022 ma anche rispetto alla 2021 niente di nuovo..
     
  14. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Niente. Non è nemmeno una M-performance.
     
  15. Cibbao

    Cibbao Aspirante Pilota

    32
    5
    16 Luglio 2016
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320d 150cv
    Ho preso da 10gg un m135i, premetto che prima ho avuto un 320d-330d-430d-530d sempre xdrive ogni 3 anni cambiavo il veicolo facendo sui 35000km annui , avendo da poco preso una macchina aziendale mi serviva una machina non più di rappresentanza per fare sui meno di 5000km annui, piccola per motivi di spazio a benzina e divertente.... del 530d con 150000km mi hanno dato una bella cifra quindi attaccandoci poco ho preso un 135 di marzo 2022. Devo dire che il sound è molto coinvolgente, vero amplificato dalle casse, ma non sembra così artificiale e si fa sentire parecchio nell'abitacolo, in fase di rilascio scoppietta parecchio come qualche colpo in fase di accensione. Le prestazioni ci sono anche se a dire il verro solo ora mi rendo conto quanto andava il 530d. Per ora sono soddisfatto anche l'assetto non fa poi così schifo si entra molto bene in curva lo sterzo non è male. In eco è guidabilissima come auto di tutti i giorni. Vero difetto a mio avviso il prezzo un pò cara per na serie 1.....
     
    A Pielume piace questo elemento.
  16. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.449
    3.473
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ti prego ... non in ECO :mrgreen:
     
    A Dex216 piace questo elemento.
  17. Cibbao

    Cibbao Aspirante Pilota

    32
    5
    16 Luglio 2016
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320d 150cv
    Non ho ancora capito se gli scoppiettii sono reali ma amplificati o totalmente simulati dalle casse. Qualcuno sa dirmi? Ho cercato di informarmi ma ho trovato risposte contrastanti
     
  18. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    Anche perchè a livello di consumi tra eco e comfort non cambia praticamente nulla, in eco sembra di guidare una panda a metano per la risposta orrenda dell'acceleratore
     
    A &rew piace questo elemento.
  19. Cibbao

    Cibbao Aspirante Pilota

    32
    5
    16 Luglio 2016
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320d 150cv
    In eco è da geriatria
     
    A &rew piace questo elemento.
  20. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Esagerati. :mrgreen: In eco in città va benissimo. Basta schiacciare e l'eco sparisce.
    Gli scoppiettii: in accensione sono reali dallo scarico, in marcia in sport sono solo dalle casse. :lol:
     
    A &rew piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina