Buongiorno, chiedo se capita anche a voi che a volte non registra le statistiche del viaggio appena finito, ma rimane magari fermo ai viaggi al giorno prima (ieri). Appena entro in macchina lo smartphone si collega correttamente via wifi. Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che dopo l'ultimo aggiornamento è necessario flaggare su alcune voci nel trattamento dei dati. Così ho fatto e per un pò ha registrato correttamente le statistiche... Oggi ad esempio no! Chi mi aiuta a capire da cosa dipenda la registrazione o no delle statistiche dei viaggi? Grazie e saluti
Gentile utente @Beppescot , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, a me era successo due volte. Ho risolto facendo un riavvio "hard" dell'idrive. A macchina accesa tieni premuto il tasto del volume 25 secondi e si riavvia il sistema, continua a tenere premuto il tasto senza mai mollarlo finché si riavvia la seconda volta.
La mia BMW App non tiene più traccia delle statistiche di viaggio (non memorizza più nuovi viaggi). Dove è possibile intervenire per risolvere il problema? Grazie per l'aiuto
Gentile utente @Ingbilly71 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Potrebbe essere disabilitata la trasmissione dei dati: menù Impostazioni di sistema-> Protezione dei dati
A me è da metà Aprile (da quando ho fatto l'aggiornamento) che non memorizza più i viaggi. Ho provato sia il riavvio soft che quello hard, tolto e rimesso tutti i permessi sulla protezione dati, disinstallato e reinstallato l'app sia su android che ios, niente da fare. Per fortuna Non è una funzione di cui sento particolarmente la mancanza
Mi dispiace, a me random funziona e non funziona. È una cosa carina da guardare a tempo perso, ma niente di trascendentale
Anche a me continua ad andare ad intermittenza: dei giorni registra tranquillamente i viaggi, in altri non c'è verso.... Ho provato più volte col riavvio, con la verifica dei flag della protezione dei dati..., non c'è niente da fare, non si capisce cosa disabiliti la registrazione in alcuni giorni... Speriamo in una soluzione definitiva con un nuovo aggiornamento?
Avete verificato di usare sempre la stessa chiave? Mi sono accorto che cambiando - in modo del tutto estemporaneo - la mia, per interci quella abbinata al mio profilo, i viaggi non vengono riportati sull'app.
Io ho la chiave virtuale configurata sia sul telefono che sull’orologio applewatch… vuoi dire che le vede come due chiavi diverse e a seconda di quale becca prima quando mi avvicino all’auto, registra oppure no il viaggio? Spero non sia così…
Io non ho configurato la chiave sul telefono (nemmeno la card rfid che ti danno). Usando sempre la stessa chiave fisica i viaggi hanno funzionato (tranne le 2 volte dove ho dovuto fare hard reset)
Io uso sempre la stessa chiave fisica ma dal 16/4 (data in cui ho fatto l'aggiornamento di iDrive) i viaggi non li registra più
Per tutti: che versione di ID9 avete ? Io, con la 03.2024.40, utilizzando a volte la chiave associata al profilo principale e la key card, me li sta registrando tutti (vettura da una ventina di giorni).
Se può rincuorarti, da venerdì a me non li registra più, mi sono accorto oggi. Anch'io ho la 03.2024.40. Stasera provo un riavvio hard, magari si sistema.
Allora attendiamo con ansia l'aggiornamento perchè così non va... un paio di giorni è ok e poi smette di funzionare
Essendo un baco noto a BMW sul quale stanno lavorando, dubito si sistemi con un hard reset. Ma tentar non nuoce...