Anno 2008 scusatemi..Ragazzi sto uscendo fuori di testa la macchina in marce basse 1 o 2 quando entro dolcemente in curva o in rotonda strappa dietro nelle ruote posteriori..oppure in discesa con inserito 1 o 2..ho cerchi da 18 differenziati 225/40/18 avanti 255/35/18 dietro come da libretto però ho due michelin avanti e due bridgestone dietro..può essere che la colpa sono le gomme? 4 meccanici mi hanno detto che la meccanica è in ottime condizioni,cosa potrebbe essere?
Le differenziate sono la bestia nera dei ripartitori di coppia xdrive. Vengono tollerate dal sistema solo con bassi chilometraggi. Compra in Bmw 1 litro d'olio (40-50€), fallo cambiare dal meccanico e fai registrare con la diagnosi l'olio nuovo con relativo reset degli adattamenti. Se non risolvi devi provare con 4 cerchi uguali. L'ultima spiaggia è un ripartitore rigenerato o la sua eliminazione.
Ho un amico con cerchi da 17 li ho messi sulla mia e non mi ha creato il problema ma giusto per fare una prova..e non creava danni..riguardo al discorso delle gomme cosa mi dici? Se non sono tutte 4 uguali possono portare problemi? Credo che se con i 17 il problema non sorge il ripartitore non dovrebbe essere rotto giusto?
Rotto non è però l'usura rompe le scatole con pneumatici di dimensioni diverse. La marca diversa non dovrebbe incidere sempre che non hai su un'asse gomme ottime e sull'altro scadenti. Io quando avevo la xdrive facevo la rotazione ogni 10k ed avevo stessa pressione ant/post.
Un ultima domanda se metto i cerchi da 17 posso mettere j distanziali? O portano problemi al ripartitore ? I 17 non sono differenziati